1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blue Dragon invade il Giappone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 7 Dicembre 2006.

  1. sephiroth79

    sephiroth79 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    542
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D Gente che aspetta ore se non giorni per acquistare una console o un gioco.. e mentre aspetta gioca a videogame su console portatili... fosse mio figlio il tipo che si vede nella foto del link http://www.dengekionline.com/data/news/2006/12/7/image/15500_n20061207_02_bd03.jpg che avete postato le console le metterei al bando.
    Anch'io sono appassionato di videogame da sempre, ma di qui a fare la fila davanti ad un negozio come se regalassero figa ce ne vuole...:D
  2. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Quindi se regalassero fi.a tu faresti la fila fuori un negozio............muha!!!!:eek:
  3. imported_Cyrus

    imported_Cyrus Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perchè tu no????:confused:
    :D
  4. reny2112

    reny2112 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dico un gioco che occupa ben 3 DVD DL per un totale di circa 20Gb ma cosa mai ci avranno messo dentro.
    Poi Microsoft sembra dare ragione a Sony ed all'impiego nella PS3 dei bluray che supportano fino a 25Gb con un singolo disco.
  5. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me sembra darle più torto che ragione come per dire "guardate che i giochi si possono mettere anche su più dvd"

    cmq credo sia un fattore quasi esclusivo dei gdr occupare così tanto, per i motivi già ripetuti. se lo spazio occupato fosse dipendente dalla cura dei dettagli grafici o dal sistema di gioco, gears of war allora doveva stare su 8 dvd
  6. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Questo gioco occupa 3 dischi perchè è pieno di filmati , se l'autore ha deciso di farlo su più dischi sono fatti suoi e non della microsoft , e quando finisci un disco ovviamente non avrai bisogno di metterlo ancora in seguito , quindi sarebbe inutile usare il blue ray o comunque nessun vantaggio se non occupare meno spazio sulla mensola la scatola (ma neanche questo forse).
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Hai perfettamente ragione. Ad ogni modo sarebbe bello sapere quando arriverà da noi....
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    se usano i soliti tempi di conversione che square-enix usa per i suoi giochi, arriverà in tempo per il mercato autunnale del prossimo anno (settembre).
  9. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non è della square-enix =__=
  10. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    E' della Mistwalker che è stata fondata da Hironobu Sakaguchi (creatore di Final Fantasy e di molti altri giochi) insieme altri impiegati della Square scappati , praticamente per molti versi è più "square" questo gruppo che l'unione square-enix di ora , qui un bel elenco di giochi suoi:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Hironobu_Sakaguchi
  11. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    scusa ma dove avrei detto che "E' della Square-Enix"?
  12. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, volevo vedere se ti regalavano anche:

    [​IMG]

    ;)
  13. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Diciamo che oggi il cliente medio che arriva in negozio è convinto che un pc potente ha un HD grosso e tanta ram. La cpu non sa nemmeno che cosa sia. Stessa cosa vale per igiochi se ti dicono che quel gioco occupa 20gb tu subiot credi cavolo chissa che grafica figosa?? Diciamo che è stata una mossa per attirare la gente in parte, ma sono sicuro che l'audio e le texture non sono compresse per mille motivi. Il primo che mi viene in mente è per non avere tempi troppo lunghi di caricamento. Cmq ho notato che le versioni più recenti di video game per ps2, ad esempio GT4, occupa meno spazio rispetto a GT3. Questo vuol dire che il codice sorgente tende a diminuire, perchè i compilatori
    sono meglio ottimizzati. Il fatto che un gioco occupi 1 2 3 4 5 6..10 dvd poco importa..diciamo che fa molta scena. Quello che conta in un gdr sono: la storia, caratterizzazione dei personaggi, ambienti, mostri, e la narrazione della storia. La grafica la metto secondaria. FF7 ha una grafica scadente, eppure credo sia uno dei migliori gdr che abbia giocato ;)

    a presto e buon game a tutti. :)

    PS: ricordiamoci che nessuno si deve sentire preso di mira, le mie sono solo riflessioni personali, con la speranza di aprire un dialogo costruttivo. in altre parole un semplice e pacifico confronto tra video gamers incalliti :D
  14. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    so chi è sakaguchi posso dire che sono passato alla 360 in rimembranza di ff7 e xenogears che sono i miei giochi preferiti di sempre
  15. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sono sempre stati lunghissimi con le conversioni, però speravo che Blu Dragon passando per le mani di Microsoft fosse localizzato un po' prima di quando sarò nonno.
  16. sephiroth79

    sephiroth79 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    542
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No probabilmente mi farei assumere...:D