1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blue Dragon invade il Giappone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 7 Dicembre 2006.

  1. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Esce oggi in Giappone Blue Dragon, o meglio è già uscito.

    Finalmente, dopo vari tentativi di aggraziarsi il popolo più scettico riguardo i prodotti ludici di oltre oceano, Microsoft sembra aver fatto centro.
    A poco sono servite le precedenti iniziative, il calo di prezzo della console e la pubblicità mirata nel paese del sol levante. Per smuovere gli animi dei Giapponesi è stato necessario creare un titolo che Famitsu, la rivista più autorevole del paese e la cui parola è legge, ha valutato 37 su 40, uno dei voti in assoluto più alti assegnati dalla rivista.

    Nella notte di ieri, a causa del fuso orario che ci divide, è iniziata l'era di Blue Dragon, con la consuete file di Giapponesi che si sono accalcate all'ingresso dei più famosi store di Tokyo per aggiudicarsi il Bundle realizzato appositamente per l'evento.

    Dati i presupposti non possiamo che attendere impazienti che il primo gioco distribuito su ben tre DVD sia rilasciato anche in Europa, cosa che avverrà in data ancora non specificata.
  2. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    ottima notizia, finalmente avremo un GDR coi controcavoli anke per 360 (e ce la potremo tirare anke un po' noi come fanno gli utenti sony con final fantasy :D)
  3. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente un ottimo titolo ma personalmente certi tipi di giochi come Final Fantasy e questo Blue Dragon non li capisco. Soprattutto nella modalità combattimento. Dico io, ma come è possibile che durante una fase di combattimento, mentre si sceglie la propria mossa, l'avversario se ne stia impalato al proprio posto? Viva l' IA, viva l'immediatezza di gioco:strano:
  4. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    immagina il contrario, non avere il tempo di scegliere le magie ecc..già immagino le bestemmie e la frustrazione
  5. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Segunedo questa logica i giochi di strategia a turni non avrebbero mai dovuto esistere. E poi solo perché l'avversario stà fermo mentre aspetta il suo turno mica vuol dire che il gioco ha una pessima ia, quest'ultima la valuti dalle mosse che fa quando inizia il suo turno.
  6. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i RPG ricalcano un pò i giochi da tavolo, dove appunto i tuoi avversari se ne stanno impalati ai propri posti mentre tu stai studiando la tua propria mossa. :rolleyes:
    Se poi nn ti piacciono questi tipi di giochi, allora dovresti puntare ad un MMORPG tipo Oblivion dove hai l'immediatezza di gioco durante i combattimenti. L'IA è un'altra faccenda ed è adattata per ogni tipo di videogame.

    Spero solo che quando uscirà Blue Dragon in Europa sarà localizzato anche in italiano. Cmq lo prenderò di sicuro anche se sarà solo in inglese, dato che sembra essere superiore alla saga di FF. :D
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sono davvero curioso di vedere i dati di vendita della 360 in relazione a questo rilascio 'pupposo'.
  8. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq gira che ti rigira, l'europa è trattata sempre come il cul0.
    usa e jap oltre a godersela alla grande, ci ridono anche dietro......
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Bhe l'inglese alla fine deve diventare la nostra seconda lingua. Non penso che da internauti abbiate difficoltà a destreggiarvi con un gioco con parlato americano... o sbaglio?
  10. imported_Gavriil

    imported_Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Magari Oblivion fosse un MMORPG :D

    Sono contento che finalmente il genere Jap si insinui in M$ perchè che se ne possa dire è veramente figo :rolleyes:
  11. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando dovrebbe arrivare in europa?
  12. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  13. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  14. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    La conquista del Sol levante è iniziata;)
  15. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    molto pupposo come gioco.....:D :D
    aggiunto alla lista degli acquisti...:D
  16. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    ma noooo.. non e' in tempo reale final fantasy..
    e' ke in un combattimento reale ci metti un attimo a pensare e fare una mossa/magia, mentre col joypad ci vuole tempo, e poi spesso sono + personaggi, ed ecco la necessita' dei turni (se poi vai a giocare a D&D ci sono proprio le varie azioni con i secondi ke richiedono) quindi in realta' le mosse sono tutte concatenate e consecutive

    e poi cosi' puoi farti una strategia


    e per dirla tutta Blue dragon non sara' a turni ma in tempo reale.. quindi hai proprio sbagliato 3d :D
  17. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mamma mia ragazzi come ve la siete presa:eek:
    Allora facciamo così, rettifico tutto dicendo che non è il gioco che fa per me...ma penso che lo prenderò lo stesso, anche se sono 3 dvd:D
  18. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    HO giocato a FF7 8 9 10 e 10-2 direi che quello che merita è FF7. Per il resto carini ma niente di eccezionale a parte la grafica. Mancano di innovazione oramani si ripetono. Per questo motivo aspetto marzo aprile per prendermi x360 con blue dragon :).
    Automerged Message for DoublePosting

    Questo sono GDR ovvero Giochi di ruolo. Conosci D&D?? mai giocato?? mi spiace non sai quello che perdi. Cmq i giochi di ruolo e li strategici sono i giochi che appassionano un sacco di gente. Quindi dateci quello che desideriamo ;)

    a presto e buon game
  19. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    non me la sono presa, ti stavo solo delucidando su una evidente incomprensione da parte tua in merito all'argomento trattato


    ce l'Havete voi sti paroloni:mavieni: :D
  20. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già! :D Stando alle ultime notizie sembra che Blue Dragon e quindi il 360 abbiano avuto già un buon successo. La M$ ha azzeccato la mossa per contrastare Sony sfruttandone la mancanza nei negozi di PS3 vendendo questo altro killer app in versione Jap.