1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blue Dragon [43 Obiettivi - 1000G]

Discussione in 'Xbox360 Games Achievements' iniziata da Justme, 17 Settembre 2007.

  1. max x360

    max x360 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ci sto, però se uso i quori per passare arrivare fino a 98 e poi salgo con la barriera, me li sblocca ugualmente gli obbiettivi relativi "tutte le classi a 99" per ogni personaggio?

    [tanto di medaglie ne ho a sufficienza per tutti :biggrin: ]

    Tnx
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Si
  3. max x360

    max x360 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ti interessa riguardo questo mostro leggi qua:
    quando sei nel cubo primitivo e incontri il bowa bowa assieme ai fantasmi spinosi salta tutti i turni difendenti senza attaccare e al primo loro turno si uniranno e ti daranno il mostro che ti manca

    Concordo io il mostro di cui parli l'ho sconfitto, e mi sono anche fatto tutte le quest secondarie ma niente obbiettivo "registro mostri" quello oggetti purtroppo l'ho perso x' mi son dimenticato di prendere i 2 oggetti nel villaggio dei robot appena abbassata la barriera blu.

    Vorrei ugualmente rivolgere una domanda a chiunque mi possa rispondere (presumo quelli che abbiamo la guida ufficiale)

    quanti sono gli oggetti e i mostri in tutto? ... visto che cmq il gioco mi è piacuto nel complesso non mi dispiarebbe sbloccare anche questi ultimi 2 obbiettivi.....l'unica cosa è che nel caso lo rigiochi dall'inizio in modalità new plus vorrei essere sicuro di arrivare alla fine con questi obbiettivi altrimenti sarebbe + una perdita di tempo :cry: :cry:

    grazie a tutti in anticipo
  4. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    Ciao a tutti! Ho preso da poco Blue Dragon e devo ammettere di essermi pentito parecchio.....
    DI NON AVERLO PRESO PRIMA!!! :eek:
    Comunque leggendo la lista degli obiettivi mi sono un po' spaventato per la crudeltà dei programmatori... :asd:
    Avrei una domanda da fare...
    (Premetto che sono all'inizio, e a questo punto ci devo ancora arrivare)
    Qui dice di salvare Kluke prima che venga soffocata... Ma se non la dovessi salvare cosa dovrebbe succedere? Non morirà spero? :eek: sarebbero davvero crudeli... :LOL:
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    La devi salvare comunque, l'obiettivo lo sblocchi solo se riesci a farlo velocemente :)
  6. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    Ah... ok, grazie mille! :)
    - Mi sarebbe dispiaciuto finire il gioco con un personaggio in meno, come in FF7...
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Non preoccuparti, non corri questo rischio :asd:
  8. gianlu95

    gianlu95 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve, dove si trova il mecha robot dorato?, sono entrato nell'antica fabbrica e l'ho esplorata tutta ,ma niente dove sbaglio?
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Quando entri nella fabbrica per la prima volta non troverai il mecha dorato. Ritorna quando avrai raggiunto livelli molto elevati (80 o meglio 90)
  10. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lunedì vado a prenderlo anch'io blue dragon...ormai sto per finire FF III su nintendo ds! spero che sia abbastanza coinvolgente!

    io ho giocato bene o male tutti i Final fantasy fino all VIII...gli altri mi sono rifiutato di giocarli visto che leggendo la trama di quelli nuovi non mi sono mai appassionato..
    infatti a breve rigiocherò FF VII su psp!
    i capolavori purtroppo sono unici :(

    cmq tornando a blue dragon credo di aver capito che dietro c'è l'ideatore di FF (cosa che mi fa stare tranquillo!)
  11. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    Se ti piace FF di sicuro ti piacerà anche Blue Dragon secondo me... :)

    PS io sinceramente ho preferito per la trama FFIX da FFVII...
    Cioè, ci sono rimasto malissimo quando Cloud ha detto:
    "Cercatevi un vero motivo se volete andare avanti. Non dite di voler combattere per gli altri, perché in realtà stareste fingendo a voi stessi. Io ad esempio lotto solo per potermi vendicare di Sephiroth. Se questo vorrà dire salvare il mondo sarà solo un effetto secondario"
    Cioè, è un maledettissimo egoista!!!!
    Invece alla fine di FFIX
    Prima di combattere contro il boss finale (il quale stava per distuggere tutto il pianeta), tutti i personaggi erano stremati e distesi a terra. Il boss finale chiede: "Perché continuate a combattere? (...) Se fuggireste ora almeno avreste salva la vita!" E Gidan si alza, si avvicina a lui barcollando e risponde "(...) E poi perché finché c'è vita c'è speranza! Moriremo solo quando saremo dimenticati!"
    (poi metà di loro si desintegrano per dare forza agli altri e inizia lo scontro finale)
    Questa frase mi ha davvero arricchito dentro...

    -Scusate per l'OT, ma ci tenevo a dirlo.... :D
  12. sr.liquid

    sr.liquid Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto c'è dietro il produttore di ff e si fa sentire in modo pesante nel gioco...praticamente è come giocare ad un altro ff...visualizzazioni nel menù molto simili, musiche simili, tipologie equip simili, anche se diciamo che come ff non c'è nessuno
    e poi c'è Akira Toriyama che ha disegnato i personaggi ed infatti in molti tratti sono identici a goku, gohan, bulma, al satan etc... e questo è una cosa stupenda per me:dance2:

    cmq giocaci ai ff dopo l'8, sono molto belli....io devo dire che il migliore a cui abbia mai giocato è il 9....criticato da molti...ma giocato per 120 ore e passa da me....
  13. Drakoz

    Drakoz Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
    Volevo porre una domanda a tutti i giocatori esperti di Blue Dragon. Non ho problemi ad andare avanti con il gioco essendo un gioco molto facile a differenza di tutti gli altri jrpg mai giocati sin'ora. Con la patch non ho ancora provato.
    Comunque la domanda è questa. In questo gioco esistono accessori come scarpe, sciarpe, papillon e altre cose simili che però non possono essere assegnati. Qualcuno saprebbe spiegarmi perché?
    Per spiegarmi meglio, nella sezione accessori possono essere assegnati ad ogni membro del party i seguenti accessori, Anelli, braccialetti, collane ed orecchini. Mentre non ci sono voci riguardo a scarpe, sciarpe papillon eccetera.
    Ed è importante perché dovrei affrontare un mostro facente parte delle missioni secondarie, un albero situato su un isola a sud-est della mappa che in pratica usa come arma la pietrificazione. E senza le scarpe di pietra non posso affrontarlo essendo le uniche a difendermi dalla pietrificazione.
    Qualcuno ha capito il perché di questa cosa?

    Colgo l'occasione per porre un altro dilemma. Sta volta riguarda le abilità degli scontri nella mappa. Premendo il tasto RT si crea quella sorta di cerchio ed è possibile selezionare i mostri da combattere all'interno del cerchio. Sotto la voce attacca mostri selezionato c'è una voce abilità che però mi rimane oscurata e non ci sono abilità da assegnare, e si che mi trovo al terzo dvd del gioco a livello 60, qualche abilità dovrei averla sbloccata.
    Addirittura su un tutorial del primo disco spiegava che nella mappa in base alle abilità assegnate in questa sezione è possibile abbattere i nemici più deboli semplicemente pigiando il tasto x senza cominciare lo scontro.

    Spero di essere stato esaudiente. Qualcuno ha la soluzione a questi problemi?
  14. gianlu95

    gianlu95 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per gli accessori come le scarpe e le sciarpe devi avere l' abilità accessori speciali che ottieni allenando la classe generalista
  15. Drakoz

    Drakoz Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio è proprio quello che volevo sapere. Per caso sai anche dirmi come faccio ad allenarla oltre che acquistando i potenziamenti dall'esserino strano che ogni tanto sbuca fuori?
  16. gianlu95

    gianlu95 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    devi sbloccare la barriera esplorazione (allenando la classe magia barriera),con cui sconfiggerai i nemici deboli con il solo contatto(e guadagnerai punti abilità)
  17. sr.liquid

    sr.liquid Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho visto sul libretto che arrivando a liv 32 di maestro di spada dovrei imparare spada del nucleo ecc... ma non la vedo nel menù a tendina, devo fare qualcosa in particolare?
  18. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    Semplicemente imparare la magia nera nucleo.....

    @Drakoz: cioè, non hai mai allenato la classe generalista? OO
    Ma come fai a giocare con solo 4 abilità per personaggio?.....
    Io la classe generalista è la prima che ho portato al livello 36 per ogni personaggio...
  19. gianlu95

    gianlu95 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho fatto salire tutti i personaggi al liv.80-81 e sono andato nell'antica fabbrica madel mecha robot dorato neanche l'ombra.Devo fare qualcosa di particolare per trovarlo?
  20. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Sei arrivato ai mondi cubici?