1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu Ray su 360...MS ci ripensa!

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by nick69, Oct 8, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    A quanto pare i rumors di tempo fa sul lettore blu ray su 360 si stanno concretizzando riporto qui l'articolo di oggi preso da Tom's Hardware:

    "Un accordo con Toshiba-Samsung svelerebbe la produzione di un lettore esterno per la console."
    A differenza di Toshiba, che è si è sempre schierata contro il formato Blu-ray disc, Microsoft ha sempre affermato che avrebbe potuto rilasciare un lettore esterno Blu-ray per Xbox 360 nel caso in cui ci fosse stata una forte domanda da parte dei consumatori. Oggi, grazie a questo articolo pubblicato da X-bit labs, sembrerebbe che il gigante di Redmond si stia preparando a produrre la tanto vociferata periferica.
    Toshiba-Samsung Storage Technology Corp., una joint venture tra e due aziende che le danno il nome, sarebbe infatti stata contatta per la produzione di un lettore Blu-ray destinato alla Xbox 360. Le specifiche del prodotto sono ancora ignote, ma sembrerebbe che Microsoft stia optando per un prezzo compreso tra i 100 e 150 dollari (dai 73 ai 109 euro circa al cambio attuale), che le permetterebbe di restare competitiva nei confronti della PlayStation 3.
    La principale ragione che ha sempre spinto Microsoft a snobbare il Blu-ray è l'obbligatorietà del supporto alla tecnologia BD-Java interactive e della riluttanza, da parte di Sony, di adottare il sistema HDi sviluppato dalla sua diretta rivale. Microsoft è riuscita a spingere il codec VC-1 nei mercati del Blu-ray e dell'HD-DVD, ma l'atteggiamento negativo dell'azienda nei confronti del Java l'ha infine spinta a focalizzarsi unicamente sull'hardware HD-DVD, fallito in breve tempo.
    Tuttavia, poiché i film ad alta definizione stanno diventando lentamente popolari, Microsoft deve sostenere il mercato Blu-ray per non lasciare il campo libero a Sony, grazie alla sua, a quanto pare temporanea, esclusività nel mercato delle console.
    Non è ancora chiaro quando Microsoft rilascerà questa soluzione esterna per Xbox 360. Ipoteticamente, la società potrebbe sfruttare il periodo natalizio per affermare ulteriormente il proprio sistema ma, considerate le vendite ridotte dei film in formato Blu-ray, l'azienda potrebbe decidere di posticipare il lancio, annunciando la periferica al Consumer Electronics Show previsto per i primi mesi del 2009.
    Prima di cantar vittoria, comunque, è vivamente consigliato restare in attesa di un'eventuale conferma (o smentita) da parte di Microsof stessa.
    Last edited: Oct 8, 2008
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    ...i rumors non definivano, almeno quelli che ho letto io tempo fà, se era interno o esterno...non servirà di certo per i giochi ma a chi ama vedere film in hd...chi lo vuole lo prende a parte...ormai i rumors su MS vengono smetiti e poi vengono quasi sempre confermati
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Joined:
    Jul 30, 2004
    Messages:
    15,151
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    36
    Infatti per queste cose abbiamo le news.. vedremo come evolverà la questione..
Thread Status:
Not open for further replies.