1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu Ray non girano a 720p!!!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da criaga, 1 Aprile 2007.

1. criaga

criaga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questa e' bella....sul frum ufficiale PS3 ho letto questa bellissima notizia!!!
    Ovvero i BD,causa problema FW, non girano a 720p ma solo a 1080p e se uno come me che ha un LCD hd ready(non Full) si gode lo spettacolo dell'alta risoluzione a 480 p ,ovvero il segnale viene convertito non a 720p ma bensi' a 480p:eek: Ovviamente parlo solo nella visione dei BD!!!!! A qualcuno risulta???
  2. m4ss1m0

m4ss1m0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me risulta questo..

""Durante la riproduzione dei BD-Video, le risoluzioni disponibili sono direttamente dipendenti sia dal tipo di materiale registrato, sia dal tipo di uscita selezionata (component oppure HDMI). In particolare, i film registrati a 1920x1080 punti e 24p (la quasi totalità dei film attualmente disponibili sul mercato mondiale) attraverso la porta HDMI escono solo a 1080p 60Hz, 1080i 60Hz oppure 480p 60Hz. In pratica non è possibile generare un segnale video a 720p come invece possibile con altri lettori (es. Panasonic BD10 e Toshiba HD-XE1). **Non crediamo si tratti di una grave limitazione** poiché in qualche caso (es Toshiba XE1) la qualità dello scaling da 1080p a 720p operata dal lettore è **peggiorativa rispetto a quella effettuata dal display o dal proiettore.** Con lo stesso tipo di dischi (1080 24p) ma scegliendo in uscita il segnale component, si perde la possibilità di avere in uscita il segnale 1080p a 60Hz e sono quindi disponibili solo risoluzioni 1080i 60Hz e 480p 60Hz."

"Se nella PlayStation 3 viene inserito un BD-Video che contiene materiale nativamente a scansione interlacciata (registrato quindi con telecamera a 60i), quali ad esempio concerti o altri eventi che non sono acquisiti da pellicola cinematografica, non sarà più possibile riprodurre un segnale video a 1080p, né dall'uscita HDMI, né da quella component. Con questo tipo di materiale permane l'impossibilità di scalare l'uscita a risoluzione 720p. In pratica sarà possibile vedere i concerti solo a risoluzione 1920x1080i 60Hz oppure a 720x480p sempre a 60Hz. Alcuni member del forum di discussione ci segnalano che con materiale registrato con scansione a 25p o 50i, la frequenza di quadro del segnale in uscita passa da 60Hz a 50Hz."

Fonte: http://www.avmagazine.it/articoli/so...a-parte_9.html

All momento la ps3 è il migliore lettore BD in circolazione sia con le TV HD-ready che ovviamente con le TV Full HD!Buon Divertimento a tutti!!
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Così migliore che se la tv non supporta il 1080p scala tutto in bassa definizione.
  4. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosa stai dicendo zumba, se hai letto vedi che puoi benissimo vederti i film in BD a 1080i.....e te lo posso garantire, a meno che non stai a 1 metro dalla tv (friggendoti gli occhi) , la differenza fra 1080i e 1080p non la vedi neanche.

...e chiamare "bassa definizione" il 1080i é l'ennesimo chiaro esempio di CRITICA A TUTTI I COSTI, che uno, almeno da un moderatore, non se la dovrebbe aspettare
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Personalmente prefersico 1080 interlacciato per i film, a livello di fluidità non cambia nulla, tanto i film sono a 24 fps, ma l'immagine è più morbida a causa dell'interlacciamento.

Quello che non capisco è l'impossibilità di scalare a 720p.
  6. criaga

criaga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me e' un mancanza bella e buona.....Non capisco perche' non debba girare a 720p. oltretutto se volessi vedere un Film in 1080i e giocare a 720p dovrei ogni volta cambiare le impostazioni video della PS3.
    Non e' il fatto di fare critiche o meno ma ARCIPUFFOLINA per 600 eurozzi mi piacrebbe che tutto funzionasse!!!!
  7. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho idea del perché non si possa fare, ma xché mai uno dovrebbe voler vedere un film a 720p piuttosto che a 1080i? é come avere una ferrari e andare in giro in seconda marcia.
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Forse perchè ha una tv che a 1080i non va.

Manca anche l'upscaling dei normali dvd a risoluzioni hd.

Per essere "il miglior lettore in circolazione" ne mancano di cose.
  9. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

e perché mai dovresti voler fare una cosa del genere? cmq la maggior parte dei giochi sono in 720p, quindi il problema non si pone neanche visto che se lasci le impostazioni su "automatico" la ps3 ti cambia le risoluzioni a seconda di quello che stai facendo....solo uno dei miei 4 giochi va a 1080p (virtua tennis), tutti gli altri vanno a 720p senza bisogno di cambiare nessuna impostazione
  10. criaga

criaga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Premetto che sono ignorante a riguardo ma leggendo un po' nei vari forum mi sembra di capire che 720p sia leggermente meglio dei 1080i.
    comunque resta il fatto che se io volessi giocare e vedere film a 720p ho il diritto di poterlo fare AZZ!!!!!
    Quindi cara Sony vedi di risolvere questo problema!:inkazzato:
  11. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

ormai le tv hd ready che arrivano a 1080i costano meno della ps3 (senza andare sulle dimensioni enormi ovviamente, ma un 32" 1080i con 600 euro o poco piu' te lo porti a casa) e le tv hd ready che arrivano solo a 720p non sono piu' neanche in produzione da diverso tempo.

per quanto riguarda l'upscaling, vorrei proprio vedere qualche lettore BD che lo fa con effetti soddisfacenti...se un film é registrato in un certo modo, é impossibile che il lettore te lo faccia diventare in hd
    Automerged Message for DoublePosting

hai il diritto di farlo, ma sarebbe una cosa stupida, e di conseguenza senza la ben che minima utilità

**EDIT** "upscaling, as it is currently implemented, cannot convert standard DVD images into true high-definition images"

"Don't confuse upscaling of standard DVDs with the native high definition output resolutions of Blu-ray and HD-DVD. Upscaling of standard DVDs is an APPROXIMATION of high definition, while Blu-ray and HD-DVD are true high definition sources"

da: http://hometheater.about.com/od/dvdbasicsfaqs/f/dvdbasics12.htm
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma che l'upscaling non sia come l'hd vero mi pare ovvio, sicuramente è molto meglio che vedere i dvd in bassa risoluzione su una tvhd.

Sono piccole cose, ma aiutano molto a rendere il passaggio all'alta definizione più gradule e meno "doloroso"
  13. m4ss1m0

m4ss1m0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è molta ignoranza in materia HD!Le persone prima di parlare o criticare dovrebbero documentarsi meglio..
    La Ps3 da questo punto di vista non ha particolari Bug quindi è inutile parlare a vuoto!E non lo dico solo io ma pressochè tutte le riviste del settore!!
    Quindi tranquilli e divertitevi!!!
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In definitiva: chi ha una tv HD-Ready con risoluzione massima di 720p deve vedere i BD in 480p?
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma scusate.... io pago 600 cocozze con tutto il sale e limone sopra... per vedermi i film in qualità DVD?!?!!? :O:O
  17. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dai raga è una cosa impossibile
  18. m4ss1m0

m4ss1m0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma quando mai!!!!!!
    Il segnale della PS3 è e resta 1080p(o interlacciato) a seconda della fonte.. Poi lo scaler della TV HD-ready lo porta a 720p!a meno che non sia la tv di topo gigio e dentro al posto dello scaler ha la ruota con i criceti!!!
  19. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Vista la qualità media degli scaler nelle tvhd sarebbe meglio evitare di utilizzarli.
  20. m4ss1m0

m4ss1m0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque per chiarire tutte le TV(e videoproiettori) hanno lo scaler anche quelle ultra economiche!Quelle con i criceti dentro per capirci...
    Automerged Message for DoublePosting
    Questo è un'altro discorso..
    e prescinde dalla sorgente del segnale.. Le configurazioni a doppio scaler non sempre sono le migliori.. Se leggete l'articolo che ho postato all'inizio è molto chiaro..