1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu-Ray e HD-DVD vecchi in cinque anni?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da lidest, 21 Giugno 2007.

  1. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Salve a tutti. Ieri pomeriggio mentre tornavo a casa a Milano con il tram della linea 11, ho tirato su il giornale 24Minuti e letto questo:"L'acceso scontro tra formati per il controllo del mercato (8 milardi di dollari stimati entro il 2011) potrebbe però rilevarsi inutile. Secondo alcune indiscrezioni Rochard Doherty, responsabile di Microsoft per il settore Media Entertainment Convergence, avrebbe affermato che il vincitore tra HD-DVD e Blu-Ray non sarà nessuno dei due: entrambi saranno obsoleti in cinque anni.
    Mentre la stessa Sony ha parlato di una Play Station 4 senza lettore ottico, capace di ricevere contenuti direttamente dal web."

    Fonte: giornale pomeridiano 24Minuti di Mercoledì 20 giugno 2007.
  2. nick1989

    nick1989 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me la microsoft si sta rendendo conto che l'hd-dvd non potrà mai farcela e quindi si "arrampica sui vetri"!!!
  3. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari in giappone.. dove già da adesso la fibra ottica è diffusissima, in italia se esce una ps4 senza lettore l'80% dei giocatori è rovinato :p
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    In effetti il parere di Microsoft è molto di parte e potrebbe, dico, potrebbe essere dettato da motivi poco nobili, ma nulla vieta che sia vero...

    La storia ci ha insegnato che i formati, i supporti e gli standard
    hanno spesso vita brevissima, anche se inizialmente salutati come . The Next Thing .
  5. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma no! in fondo ha ragione:

    "A livello di disco di due contendenti(hd dvd e bluray) si pongono come quantità di dati fra i 36 Mbps e i 72 Mbps, velocità molto toste se guardate nel contesto dei computer, dei CD, delle reti e della fono valigia della nonna ma assolutamente ridicoli rispetto all'immagine che dovrebbero riempire. Possono così raccontarmi di algoritmi esotici (mpeg 4), nani che lavorano dentro nel Player, di sublimazione comparata....... ma poi bisogna ricordarsi che deve andare riempire un contenitore che non è il 20% in più, non è neppure il doppio e neppure 10 volte....... e' ben 34 volte ciò che contiene (3400%). Se qualcuno vuol fare un confronto rispetto alla compressione DVD, che io considero già molto sfigato, dobbiamo ricordarci che da una diagonale media (come televisore principale) di 25 pollici siamo passati a una diagonale media di 40: ovviamente tutti i difetti si vedono in maniera maggiore."
    preso da: http://allarovescia.blogspot.com/2007/05/hdtv-quanta-qualit-quanto-prezzo.html
    in pratica significa che ogni frame decompresso occupa uno spazio del 3400% in più rispetto all'originale :rolleyes: una compressione assurda, la perdita di qualità è altissima :p
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Si, vabbè...
    Mi sembra come quando dicono : . L'uomo usa solo il 30% delle potenzialità del suo cervello .

    Beh, quindi ?

    Ok, si può sempre evolvere, in ogni senso, ma intanto con l' 70% del cervello leso ha fatto il Duomo di Firenze, la Primavera del Botticelli, L'ave Maria di Schubert, Guerre Stellari e il Macintosh ...non è che si può sempre fare gli schizzinosi e buttare merda su quelli che abbiamo dicendo - Eeeh facciamo ancora pochino, potremmo far di più... -

    Boh, forse sì, lo faremo, ma intanto godiamoci il viaggio senza chiaccherare e rompere i coglioni tutto il tempo...
  7. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A parte che da quello che so fra 5 anni appariranno i primi Olodischi da parte di Pioneer e Samsung che partiranno da una capacità di 500 GB con accesso variabile e scrivibili e cancellabili praticamente all'infinito...
  8. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Da quello che sapevo io già sette anni fa, nel 2000, dovevo andare a spasso con l' Automobile volante parcheggiata sull' Areoporto personale sopra il tetto , teletrasportarmi in Manciuria all'istante e avere in casa un robot che faceva tutto lui e un frigorifero intelligente che mi faceva pure la spesa e me la faceva portare a casa ... questo io sapevo...
  9. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Questa e' una discussione che non ha senso,dire che tra 4-5 anni HD-DVD e BR-D saranno superati quando non si sono(potenzialmente)nemmeno ancora visti...Mah!si parla gia' di futuro quando non si conosce il presente.:confused:
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    in effetti tra il dire e il fare c'è di mezzo la comodità e le abitudini dell'uomo.

    Per esempio il frigorifero "intelligente" detto da Pecora effettivamente esiste, solo che vai a dire alle massaie (gente di magari 50anni) che ora non deve più andare a fare la spesa.. e che fa tutto il giorno?!
    Vai a dire a chi guadagna sulla vendita e la gestione di linee ADSL (o fibra ottica) che ora quel servizio è NECESSARIO e quindi non te lo dovrebbe più far pagare..
    Ma pure al ragazzino di 3 anni che ancora non sa leggere, digli di andare su internet per cercare i suoi amici.

    La rete ha delle grosse potenzialità.. virtualmente uno potrebbe "campare" in un mondo virtuale come Home e Second Life, senza mai uscire di casa.. fa i suoi acquisti, se li fa spedire a casa e sta tranquillo (in Francia già molti supermercati ti spediscono la spesa a casa su ordinazione telefonica.. basta che spendi almeno 50euro). Ma è nell'animo umano alla fine stancarsi della vita virtuale, perchè in fondo, ma poi manco troppo in fondo.. avevano ragione i nostri antenati che ci ricordavano due cose per stare bene:
    Mente sana in corpo sano
    Nel mondo virtuale la mente (forse..) potrebbe pure essere sana, ma il corpo no certamente e quindi vivremmo in un mondo di insoddisfazione e frustrazione.
    Cosa che potrebbe cambiare solo quando decideremo di "scollegare" completamente il mondo VERO (sempre ammesso che qualcuno voglia farlo), ma questa cosa sicuramente non avverrà nel 2012..

    Tutto ciò per dire.. che si.. lasciali parlare, ogni giorno qualcuno si "inventa" un nuovo stile di vita, ma alla fine non sempre funziona..
    L'esempio più eclatante secondo me sono i telefonini:
    Si è passati dall'uso sfrenato di alcuni anni fa con telefonini che assomigliavano sempre più a palmari, ad oggi.. dove i vari motorola V3 hanno molte meno funzionalità di altri, ma vendono una cifra.. dove la Nokia ha rinunciato in parte (rilegandola solo per alcuni modelli) alla sua idea di "computerizzare" ogni cellulare, proponendo ibridi di lettori MP3+Cellulare.
    L'era in cui la video chiamata doveva essere il modo "normale" di chiamare e invece non è neanche il modo "speciale" di farlo.. ma proprio raro..
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tra 4-5 anni chissà se sono ancora vivo....Intanto mi godo i film su BD;)
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io me li godo un sacco sti film su blueray. E devo dire che all'acquisto della consolle non me lo aspettavo si vedessero e si sentissero così bene in HD. Personalmente ho tanti film in blueray quanti giochi (5+5). E sugli store online oltre alle demo mi piace scaricare gli ultimi trailer 1080p.:) :) :)
  13. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Certi formati, sfornati anche da sony sono durati 1-2 anni tipo quei mini dischetti per i walkman degli anni '80 e il 70% del mondo era fisso ancora sulla musicassetta. Vedi anche il formato AT3... Sony testarda, Sony testarda... Perché non hai messo un Hard Disk anche nella PSP che avresti venduto il quadruplo? Eh no, loro vogliono vendere anche le MS...Testardi...
  14. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    In effetti....Quoto pienamente.....Secondo me sarà il Blu-Ray a vincere.Cioè:quando mi è arrivato Casino Royale in BR e l'ho visto sono rimasto veramente estasiato.E' questa l'alta definizione:eek:
  15. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Infatti! Per adesso pensiamo ai BD e poi si vedrà. Già una CompactFalsh (memorycard con le prestazioni più elevate) da 16Gb costa 400€, un BD da 25 riscrivibile costa 14€ e quindi conviene più il BD, anche fra 5 anni.

    Anche perchè avevo letto l'intervista da un altra parte e la stessa Microsoft affermava che il futuro (fra 5 anni) sarà la "memoria fisica (memorycard, hdd...)".
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    5 anni sono cmq parecchi, io credo che dureranno 7 forse anche 8 anni (almeno uno dei due), ma poi, giocoforza, verranno sostituiti da formati più pratici.
    Un esempio sono le memorie flash, sempre più grandi ed economiche e immensamente più veloci
  17. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Si le memorie flash. Però attualmente sai quanto costano delle memorie flash di grosso taglio? Na frega e fra 5 anni nn credo che le abbasseranno così facilmente. Poi ci saranno gli inconvenienti legati alla pirateria.....
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    le memorie flash costano molto anche perchè non vengono prodotte con la quantità di supporti ottici....se abbandonano i supporti ottici e si concentrano sulle memorie flash il costo si abbasserebbe in poco tempo
  19. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bhè forse hai ragione. Anche perchè se li progettano per uno scopo ludico e nn informatico, si semplificherebbe un pò tutto. E il prezzo scenderebbe.
  20. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    noleggiali allora, magari poi manco li rivedi :rolleyes: