1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blocchi Xbox360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da scricciolo922, 8 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scricciolo922

    scricciolo922 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti;
    vi scrivo perchè la mia Xbox360 inizia a dare un po i numeri..
    Specifichiamo subito qualche cosa: console presa a natale 2006, mandata in riparazione ad agosto 2008 (quindi dopo 1 anno e 8 mesi circa dall'acquisto), a causa del fatto che si sentiva solo l'audio ma nn si vedeva niente sulla tv.

    Finora nessun'altro problema.. fino a ieri...
    ho acquistato 2 giochi usati: "Battlefield Bad Company" e "Need for Speed Pro Street".
    gioco al primo, molto bello, tutto ok.
    gioco al secondo, imposto una gara in schermo condiviso, e si blocca. dico:"iniziamo bene!". Constato che si tratta di freeze TOTALE (premendo qualunque pulsante non succedeva niente.. nemmeno estraendo il disco o premendo la "X" centrale).
    Spengo, riaccendo, e faccio re-imposto un'altra gara.. e funziona! Penso:"sarà stato un blocco occasionale...". Gioco qualche gara, spengo e vado a dormire.

    Oggi accendo e gioco a CoD4. Dopo un'oretta, decido di fare una partita a NfS-PS.
    Accendo, faccio 2 gare, e si impianta nuovamente. Spengo, riaccendo e provo ad installare il gioco sull'HD. Appena termina l'installazione, ritorno a giocare... faccio 5 o 6 gare (20-25 minuti), e si blocca ancora.

    Premetto un paio di cose:
    1. La consolle è una Xbox360 Pro (con hd da 20gb).
    2. Ho avuto precedenti problemi con altri giochi (sempre freeze), ma i problemi si presentavano subito dopo l'acquisto, dunque andavo subito a cambiare il disco, e il problema non si ripresentava più.
    3. La persona che me li ha venduti conosce mio fratello, e ha garantito il buono stato di quello che vendeva (vendeva tutti i giochi in seguito alla rottura della sua xbox360). Inoltre ho controllato il disco e ha qualche riga (2-3) ma molto lievi, superficiali.. non credo siano in grado di far bloccare un gioco.
    4. Ho circa una ventina di giochi, e attualmente solo Forza Motorsport 2 mi crea problemi (non molti, e probabilmente dovuti a qualche riga sul disco) oltre a NfS-PS.

    Che mi consigliate??
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    se il gioco è installabile vuol dire che viene letto tranquillamente...poi ti do un consiglio...che probabilmente dovrebbe risolvere i problemi...deframmenta la cache
  3. scricciolo922

    scricciolo922 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci avevo già pensato prima di scrivere il post..ma dopo ho pensato di chiedere lo stesso.... dopo provo.. grazie comunque...

    ma deframmentando/cancellando la cache cosa cambia?
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    che dai una specie di riordinata all'hdd...va fatto ogni tanto..io lo faccio più o meno ogni mese...
  5. scricciolo922

    scricciolo922 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ora è da 2-3 mesi, forse anche di piu che non lo faccio.. cmq scusa ma nn mi lascia mandare pm.. sei friulano?? ti ho gia aggiunto io..
    Ultima modifica: 8 Maggio 2009
  6. Bennet

    Bennet Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vicenza/Padova
  7. scricciolo922

    scricciolo922 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buonasera..
    Ho eliminato (non deframmentato) la cache, ed ora funziona! niente + blocchi!! grazie 1000... gia temevo un viaggio in Germania..

    Andrea
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Meglio cosi allora!

    Lock.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.