1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

bloccaggio ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da alex1909, 26 Dicembre 2011.

1. alex1909

alex1909 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo forum e volevo presentarmi: sono Alex1909 e sono appassionato di videogiochi. Fino ad oggi ho giocato con ps2 e xbox360, ma questo pomeriggio mi è stata regalata una vecchia ps3 (forse un primo modello) che ha dei problemi:
    all'accensione tutto ok poi inserisco il gioco e lo schermo diventa nero e li si blocca;
    la rispengo tramite il pulsante posteriore e la riaccendo senza disco; mi appare la schermata iniziale dove posso scorrere tramite il joypad le varie opzioni, ma appena ne seleziono una la ps3 si blocca e non va avanti; allorchè devo rispengerla dal pulsante. Ora l'ho riaccesa e ho provato a spengerla tramite il tasto centrale sul joypad, si è spenta ma continua a lampeggiare il led verde.
    A questo punto non so più cosa fare. Mi potete aiutare?
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Sinceramente, non si capisce molto dalla tua descrizione Alex 1909... Dici "forse un primo modello", beh penso almeno tu possa dirci se è un FAT o una Slim, e nel primo caso (FAT) vedi un attimo se quando si tira il disco fa una rotazione prima di entrare, o va dritto per dritto: nel primo caso è una 40seconda generazione o una 80; nel secondo è una 40prima generazione o una 60 (ma questa si riconosce anche per diverse altre cose, come il numero di prese USB che sono quattro invece che due).

Una volta capito il modello, si potrebbe fare una diagnosi del problema: di primo acchito sembrerebbe una disfunzione della GPU che non appena comincia a scaldarsi (si, si scalda anche nell'XMB-quello che hai definitò il menù iniziale, insomma) crasha.

Chi te l'ha data non può darti maggiori informazioni?
  3. alex1909

alex1909 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora nella mia ps3 ci sono 4 prese usb, il disco lo tira dentro in modo diritto, l'hd è da 60 gb e nella parte posteriore c'è scritto MODELL. CECHC04.
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    http://www.netclick.it/ps3-come-accedere-alla-recovery-mode-e-risolvere-problemi-di-vario-tipo/

entra nel link qui sopra e segui le istruzioni per entrare in recovery. Scegli poi la quinta opzione per formattare e ripristinare la ps3.
    prega sia un problema di HD...xD.

Il modello è quello del lancio, comunque, la prima ps3!
    se hai un hd in caso per sostituire è ancora meglio, almeno ti schiarisici le idee!