1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blaster360 - un po' di F.A.Q. per fare chiarezza...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 30 Novembre 2006.

1. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Viste le numerose domande(anche qui sul tribe), il Team Xecuter ha approfittato per buttar giù qualche F.A.Q., eccole in italiano per chi non ha dimestichezza con l'inglese:

Q:Cos'è Blaster360?
    A:Blaster360 è un dispositivo di switching che permette di collegare il cavo serial ata del vostro PC o l'adattatore X360USB senza dover aprire ad ogni flashing la 360.

Q: E' necessario aprire il case per installarlo?
    A: Si, la prima volta.

Q: Quanto tempo è necessario per l'installazione?
    A: Circa 5 minuti

Q: Per l'installazione sono necessari tool particolari?
    A: Il team Xecuter raccomanda l'utilizzo de "Xecuter Unlocking Kit V2" che include anche il torx t10. Io aggiungo che seguendo la nostra guida potete aprire il case tranquillamente.

Q: E' possibile flashare il samsung via USB con il blaster360?
    A: No, il blaster è un dispositivo di switching, non implementa funzioni di flashing. Le modalità di flashing non cambiano.

Q: Posso usarlo in un Hitachi 078?
    A: 2 sono le risposte: La prima è NO, come non è possibile flashare (se non dissaldando la eeprom) l'hitachi 078. La seconda risposta è che tuttavia stiamo lavorando su qualcosa di interessante che vi permetterà di flashare il vostro 078(dico io: X78??? cfr NEWS di ieri...)

Q: Come dove quando lo posso comprare? quanto costerà? (sicuramente è una domanda riferita alla precedente, quindi relativa al X78)
    A: Come già detto è un progetto, quindi ci stiamo lavorando....stay tuned. (e io dico, conoscendo i loro tempi se ne parlerà fra mesi e mesi...:rolleyes: )

Q: Sono necessarie saldature (si ritorna a parlare di Blaster360 ovviamente)?
    A: NON saranno necessarie saldature di nessun tipo. Solo connettori da collegare in slot specifici.

Q: Sono necessarie modifiche al case?
    A: Nessuna modifica o danneggiamento del case.

Q: A cosa serve il mode Switch?
    A: Per scegliere tra modalità normale e modeb.(chiaramente modeb per hitaci, normale per sammy)

Q: Blaster360 è alimentato dall'alimentatore della 360?
    A: No, dovrete usare un molex esterno per l'alimentazione o un alimentatore esterno. Questo per isolare le funzioni del blaster per renderlo completamente sicuro e isolarlo dalla 360 stessa.

Q: Come si accende il Blaster?
    A: Quando viene collegato il molex per l'alimentazione il blaster switcha automaticamente in External Mode. Viceversa se non c'è collegato nulla il blaster si riporta in modalità normale. Ovviamente non dovete mai collegare contemporaneamente alimentazione della 360(penso intenda accendere la 360...) e molex esterno...questo probabilmente provocherebbe del fumo...:)
    (io dico...non c'è nulla da ridere cacchio... )

Q: Quanto costerà?
    A: Stiamo ottimizzando costi e produzione e annunceremo il prezzo di vendita quanto prima. Non sarà economico ma allo stesso tempo non sarà troppo costoso. La qualità costruttiva sarà eccellente (come sempre). Nessuna cineseria scadente insomma...

Q: Dove è possibile pre-ordinarlo?
    A: La lista dei rivenditori sarà annunciata a breve.

Q: E' possibile usare il lettore collegato al blaster per backuppare i miei giochi originali?
    A: Si...[​IMG]

Q: A cosa serve la striscia di led luminosa?
    A: E' semplicemente una stringa che colorata che pulsa...biby direbbe PUPPOSA...utile???No...pupposa assolutamente sì...[​IMG]

Q: Io odio i led posso disabilitare quella m***a??
    A: Si, è anche possibile spegnerlo per sempre.

Q: E' possibile flashare l'MS28 che richiede alcuni trick per rendere possibile il flashing?
    A: Si, abbiamo incluso un interruttore ON OFF per l'MS28 per rendere la cosa molto semplice.(è essenziale come quello presente nel connectivity kit v2)

Q: Devo avere anche il connectivity kit?
    A: No, tutte le funzioni del connectivity kit sono racchiuse nel blaster 360.

Q: Dove posso trovare informazioni dettagliate riguardo all'installazione?
    A: Le pubblicheremo a breve.
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Ottimo lavoro t3o.
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    da xbox-scene

non capisco se alcune modifice vanno fatte? da questa frase sembra di si, ma non all'esterno... quindi vorrebbe dire addio garanzia...
  4. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Addio alla garanzia è un problema che nn si sono posti visto che bisonga cmq aprire l'xbox e nn peno che nella loro guida all'apertura ci sia la chicca del phon. Una cosa che secondo me era utile chiedere è: che fine fa il tasto eject originale la cui mancanza nelle foto l'avete voluta macherare con l'adesivo del lettore? :D
  5. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ma state scherzando?
    L'eject non sparisce da nessuna parte... la console non perderà alcuna funzionalità.
    Non sono necessarie modifiche al case.
  6. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Riassunto delle FAQ: è un connectivity kit portato all'esterno per non dover aprire tutte le volte la 360 ma solo la prima volta per il montaggio. Mi sono perso qualcosa? :D
  7. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    drei che hai fatto un riassunto perfetto... e non sto scherzando ;) ...
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    No hai ragione :D
    Sarebbe utile nel caso uscissero tante revisioni indispensabili del firmware, cosa che (magari mi sbaglio) non credo.
    Anche se oggi ho scoperto che col kit per aprire il case (ho sempre usato cacciaviti vari lasciando quantita' di bestemmie immonde all'interno del case) ci si mettono 5 minuti al massimo senza lasciare un minimo segno sulle linguette, questo per dire che se costera' oltre i 40 euro, max 50 (contando che il CK ne costa 25) per me non e' assolutamente conveniente.
    Mi fa ridere la qualita' costruttiva per uno sdoppiatore SATA-alimentazione...
  9. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    utile solo per chi fa i backup... ma esiste il sammy d162c per questo...
  10. d3datch

d3datch Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi io ke ho come lettore hitacho 078 non ci posso fare 1 mazza???
  11. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    esatto, solo flashare il firmware