1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Black Friday: per Microsoft XBox 360 batte PS3 3 a 1

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 2 Dicembre 2008.

  1. Spugna

    Spugna Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io intendevo una risalita in questo trend...quindi Ps3 ha ufficialmente perso contro X360 secondo te?
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    dovrebbero abbassare di almeno 100€..
    Questo vuol dire che dal progetto ps3 sony non ricaverebbe 1$ anzi solo debiti..E in questo stato con cosa progetterannno la ps4??di certo non potranno permettersi la sorella della ps3, ma bensi una console sulla quale ricaveranno ad ogni unita venduta.(wii???)
    Secondo me la ps4 sara una console molto ma molto casual..

    EricAdams ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    bravo ti quoto in toto.
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Io nn penso che Sony sia del tutto fuori gioco.....se nel 2009 tutti gli annunci fatti nelle utlime settimane (taglio di prezzi, importanti esclusive, home, ecc...) saranno rispettati (nn come tutte le promesse vane del 2008) allora la PS3 potrebbe tornare competitiva. Ma la domanda fondamentale è: nn sarà troppo tardi?
    Se davvero per Natale la 360 prenderà il largo, un po' in tutto il mondo, forse gli sforzi fatti da Sony diventerebbero quasi inutili......anche perchè, se davvero nel 2011-2012 usciranno le nuove console, alla PS3 rimarrebbero solo 2, 3 anni di vita (Sony nn potrà certo ripetere quello che sta avvenendo adesso con PS2) pochi, secondo me, per sperare di ribaltare la situzione. Cmq nn credo neanche che in questa CW ci sarà un vero vincitore..... perchè nessuna console risuscirà ad imporsi sulle altre in modo segnificativo, al massimo, credo, che quella che uscirà melgio da questa generazione potrà affrontare più preparate la prossima generazione. In definitiva penso che se Sony voglia tornare leader e competitiva nel mondo delle console debba lavorare sulla prossima generazione e quindi, sul futuro.
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2008
  4. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Se queste sono le premesse... allora hanno gia' "fallito": Sony UK interpellata oggi approposito di GT5, ha gia' cambiato la dichiarazione da "uscira' nel 2009" a: "speriamo che esca a Natale 2009, ma a questo stadio dello sviluppo e' difficile dirlo".
    Andiamo bene.
  5. TheSpecialist

    TheSpecialist Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PaRaDiSe CiTy
    Ormai questa terza generazione è dello zio bill,la sony se l'e' proprio cercata hanno molte falle tra cui il settore marketing, l'ultima barzelletta l'hanno sparata dichiarando che ci sarà' un taglio del prezzo dopo natale quando ormai la gente si sarà fatta una mega scorta di xbox 360, sony siete proprio ridicoli...
  6. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Premetto che ho l'xbox 360 e ne sono contento al 100% per me le console sono fatte per giocare e in questa generazione secondo me MS è superiore,però sono realista e in giro ci sono ancora tanti fanboy Sony(i ragazzini che sono cresciuti con la ps2 e non hanno mai avuto altre console) e questi aspettano un taglio di prezzo di 200 euro.
    Io una ps3 se nel 2010 esce God of war III e fanno un bundle ps3+GowIII a 180 euro la compro se non può rimanere sugli scaffali dei negozi.
  7. so-spyro

    so-spyro Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io spero che la 360 duri il più possibile, (al diavolo chi vuole buttare il prima possibile le console per poter contare più peli sul personaggio dei giochi che faranno in quelle nuove!!!)
    ma spero anche che quando andrà in pensione faranno la playbox 720! :D
    tanto il Wii vende un assurdità con un hardware ridicolo (non parlo del wiimote ovviamente), quindi la concorrenza non si estinguerebbe!
  8. GrayFox89

    GrayFox89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe stupendo se la sony e la microsoft affrontassero insieme il mondo delle console...secondo me insieme svilupperebbero una grandissima console...peccato che in mezzo ci siano molti molti e molti soldi per creare una collaborazione tale
  9. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    assolutamente si purtroppo... la differenza di prezzo ci sara sempre anche se secondo la ps sta vincera' in esclusive importanti ( mgs, killzone, Uncharted , gran turismo Vs halo e gears)..

    SteveVai ha aggiunto 2 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    Hai perfettamente ragione.
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    ottimi risultati per MS...
  11. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    noooooo!!!!!!!!!! mai... la concorrenza deve e dovra sempre esserci!!!! secondo te la MS avrebbe abbassato il prezzo se non ci fosse stata la ps3...o la ps3 avrebbe abbassato il prezzo dopo pochi mesi dal lancio se non ci fosse stata la x360...la risposta e no! quindi ci sarebbe meno impegno da parte della "microsony" o "sonysoft" come tu la chiameresti non lo so:asd:
    a discapito di chi?? nostro ovviamente...quindi...VIVA LA CONCORRENZA!!!!!:asd:
  12. luckyRR

    luckyRR Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente io ho comprato la 360 x il prezzo.....
    e che prezzo 99 euri:)
    stavo ancora con la ps2 e la xbox normale
    la ps3 nn la comprero mai
    a lei preferisco 100 volte la psp
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    siamo contenti per te^^
  14. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese
    Ho comperato da poco una Playstation 3 e ne sono soddisfattissimo...però è giusto riconoscere che la Xbox 360 è un'ottima console e col prezzo che ha il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente superiore alla console Sony..complimenti alla Microsoft!
  15. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1- Innovazione, certo il Wii stà messo al primo posto per periferiche di controllo, la ps3 stà seconda per le innovazione hardware che ha portato, seppur premature, gettranno le basi per la prossima console sicuramente, Cell è un processore qui è stato impedito lo sfruttamente da parte delle SH a causa della facilità di programmazione di xbox360, loro prediletta nella maggior parte dei casi, credo che nella prossima gen, montando un lettore BD più veloce, più ram (ps3 ha inoltre introdotto la velocissima XDR) e un Cell ulteriormente evoluto ma simile al precedente, riuscirà davvero ad avere risultati eccezionali, in quanto molte SH avranno già fatto esperienza su quel tipo di processore, e quindi sarà anche merito di Ps3, Sony con qusta console, l'ha usata per testare varie nuove tecnologie anche per il futuro, se non si sono visti i risultati di questa console il merito/colpa (a seconda di come la volete vedere) e di Microsoft e la sua Xbox360.

    2-Ps3 non è un fallimento, è ancpora troppo presto per decidere (mancano ancora 3 anni si presuppone prima della fine di questa gen) e il bello di Ps3 deve ancora arrivare.

    3-Online superiore su Xbox 360? per prestazioni no, io ho constatato che, quando non si scarica qualcosa appena uscito che l'intero mondo stà scaricando, con una 2 mega fastweb scarico a quasi 1 megabyte al seondo, diciamo toh 0,8 Mb/s. Direi niente male, a scaricare da xbox360 ci metto leggrmente di più
    Diciamo che è superiore solo perchè integra chat video in-game e MSN, due cose di cui si può far benissimo a meno e che non uso quasi mai.
    Il gioco online è identico poche storie
    Inoltre ps3 permette la condivisione contenuti fino a 5 sistemi e lo scaricamento di giochi belli grossi come Warhawk e Bornout Paradise, ed è un vantaggio non indifferente

    4-Titoli migliori su xbox360?! ma dove???? ci sono ottimi titoli su entrambe le piattforme, parlando di esclusive c'è chi può preferire una chi l'altra, io a livello tecnico considero al momento ps3 un pelo sopra.
    I multi, per gli stessi motivi elencati nel punto 1 si sà che se sviluppti prima su xbox360 è difficile portarli allo stesso livello su ps3, mentre con i titoli sviluppati prima su ps3 o sono migliori su qust'ultima o identici, e non sono pochi questi titoli.

    ah un ultima cosa, chi critica sony o anche microsoft per partito preso... beh VOI cari miei rovinate il bello del forum che è una discussiane chiara e pulita dai toni pacati, avete tutto il mio disprezzo (non faccio nomi)
    :)

    Nexus_Console ha aggiunto 4 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    asd XD

    è un Bimestrale di Informazione Alternativa (VERA) redatto in australia e pubblicato anche in vari paesi europei, veramente consigliato a tutti per togliersi le fette di prosciutto dagli occhi, dalla sanità alla politica ecc... :)
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A me pare che tu stia criticando solamente Microsoft, e stia tirando anche qualche flame ;)
  17. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    espongo le cose secondo il mio punto di vista, il flame non lo vorrei attirare mai !

    quste sono solo mie opinioni e lo ribadisco, se si vuole controbattere oggettivamnte ci stò, prego dall'astenersi chiunque in caso contrario ;)

    Io adoro i VIdeogames in generale, su qualsiasi piattforma essi siano, mi piace giocare con Xbox, il suo controller veramente comodissimo e le sue belle eslusive di peso, così coe mi piace usare ps3 con la sua versatilità a mediacenter e giocando alle anchesse ottime esclusive

    adoro uncharted e gars of war come adoro killzone 2 o fable, o come metroid o mario galaxy, o anche ratchet and clank, girovagare e fare amicizie per home come confrontare a fare a gare con i miei amici per avere più punti in gamertag o avere il maggior livelli di EXP e il maggior numero di trofei, mi diverto, senza schierarmi per nessuna bandiera :)
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2008
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    astenersi da che? dal far notare che certe affermazioni sanno molto di flame? ;)
  19. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Caro Mihawk, con il mio post non intendevo certo riferirmi a te ma volevo ulteriormente avvisare i possibili contestatori che non è mia intenzione screditare una o l'altra console, spero di essere stato chiaro ora e aver definitivamente dissolto le incomprensioni tra di noi :)
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E vogliono testarli con i nostri soldi?
    No, grazie. Allora direi proprio merito della MS

    Dopo che ti abitui alla chat ingame, non so come fai a farne a meno sinceramente. Piu comodo di così, si muore :D

    I giochi "belli grossi" li scarichi anche da XBLA