1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bizzarre Creations: Chi l'ha detto che un Dual Layer non basta?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 2 Agosto 2007.

  1. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Sta guerra di formati sta diventando più pesante della console war.

    Il problema di microsoft è che non può continuare a fare hardware allo stesso modo in cui realizza sistemi operativi. Quando esce il service pack di windows l'utente è contento perchè in genere (non sempre) porta migliorie. Quando invece arrivano notizie, come quella degli ultimi giorni, in cui affermano che le nuove console non avranno più i famosi 3 led rossi, all'utente girano le palle perchè ha comprato una console bacata e se la deve tenere.

    Comunque sia Microsoft al momento secondo me ha fatto la scelta giusta. Ha prodotto cioè una console innovativa per il presente, mentre Sony ha sfornato una macchina che al momento viene sfruttata poco e male. In un mercato del genere realizzare progetti a lungo termine credo sia un errore non da poco. E Sony sta pagando a caro prezzo l'errore fatto. Magari un giorno la PS3 darà soddisfazioni ma ora è un dato di fatto che si è rivelata un floppone e che gli utenti, nonostante le rogne, continuano a preferire la 360.

    Per il discorso dei formati... personalmente penso che fino a quando non ci saremo tutti chiariti le idee su cosa scegliere (cioè una possibile vittoria di HD-DVD o BR) o fino a quando non tireranno fuori lettori multiformato (e la PS3 non lo è), l'alta definizione sarà ad appannaggio di chi ha soldi da buttare o di chi coltiva delle passioni forti per il cinema ed è disposto a fare investimenti che al momento sono incerti pur di avere la soddisfazione di sfruttare nel migliore dei modi i propri LCD.

    Io mi accontento di giocare e divertirmi. E il wii insegna che per divertirsi non c'è bisogno del BR o della next-gen.
  2. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    conte, purtoppo devo andare e non potro rispondere per diversi giorni ad eventuali altri msg quindi mi scuso anticipatamente.

    personalmente non mi piace la pratica in uso di scrivere un msg ed rieditarlo dopo altri 5 o 6 msg aggiungendo e modificando parti se non per correggere errori di grammatica.
    di solito non mi rileggo tutto il 3d dal inizio per vedere se qualcuno ha modificato i propri popst....quindi mi dispiace che non potro rispondere ( l'aggettivo controbattere preferisco non usarlo perche personalmente sembra che cosi diventi una guerra all'ultimo post. ma questi sono escusivamete problemi miei.) ai diversi quote che hai aggiunto nei post precedenti.

    Altra cosa....ma questo non centra con le consolle, veramente mi sembra che tu capisca solo quello che vuoi capire di quello che ho scritto.Non te la prendere, ma lo penso veramente. sembra che non leggi alcune cose o che la tua mente si rifiuti di accettarle come vere e lo si vede anche nell ultimo intervento che hai fatto.alcuni discorsi non vengono presi in considearzone mentre quelli su cui si puo costruire un dibattito vengono distorti.
    Da quanto ho letto su cstribe non sono il primo che te lo fa notare e sono pressochè sicuro che anche in questo caso non considererai il consiglio di rileggere e riflettere su quanto scritto da me e dagli altri utenti.
    qualsiasi cosa io dica non va bene perche sono un boxaro, pertanto, da parte mia argomento chiuso.

    con questo concludo e ti auguro buone ferie, se le farai, a te e a tutti gli utenti dei vari tribe.

    Ciao
  3. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma è un thread su pgr4 vero? :biggrin:

    comunque a parte tutto...io dico la mia,ognuno avrà le sue valide motivazioni per le scelte che ha compiuto.

    l'avvento di xbox360 per me è stato abbastanza traumatico,perchè inizialmente non me la potevo permettere economicamente e vedere che molti giochi che mi piacevano li sviluppavano solo per lei e non più per la mia xbox mi ha fatto incazzare non poco.

    bon..detto ciò appena ho raggiunto la cifra ho preso la 360,tra l'altro una semplice core all'inizio e pure in offerta. qui diamo tutti per scontato che alla gente escano soldi dalle tasche come per magia,tutti in casa hanno un lcd/plasma hd ready o ancora meglio full hd. la realtà è ben altra..

    in italia tra l'altro prima che entrino definitivamente nelle case di tutti ce ne passa di tempo..
    questo per dire che se ad alcuni parli di hdmi è come parlare altre lingue,non capiscono di che diavolo parli. son fermi alla scart magari

    detto ciò metto in punti alcune considerazioni:

    - se mi voglio vedere un film,di sicuro non uso la console. intanto seguo un pò il mercato per capire qual'è lo standard che va affermandosi per i film (hd-dvd o bluray).Tra l'altro ho parlato con un amico che lavora a mediaworld,spesso li mandano a fare corsi di aggiornamento a riguardo e mi assicura che non c'è questa grande maggioranza di uno standard sull'altro ad oggi,quindi meglio aspettare. Quando sarà acquisterò a prezzi ragionevoli il mio bel lettore da salotto. Titoli disponibili non ne vedo tantissimi tra l'altro ad oggi,il dvd per ora è ancora vivo

    - non tutti sono maniaci di pixel o comunque hanno competenze tecniche quali alcuni utenti qui dentro,con i quali mi complimento per le ottime argomentazioni trattate. a tanti piace solo divertirsi e magari risparmiare così a sorridere è il portafoglio,per me quindi la vince chi offre più giochi interessanti (occhio al wii) ad un giusto compromesso economico

    - per me più che sulla qualità è sulla longevità che si deve puntare,in questo senso allora si lo spazio è poco e bisogna "splittarlo" in più dischi come blue dragon,ma non mi pesa poi molto alzarmi e andare a cambiare un disco. diciamocela tutta,vedo sfornare tanti giochi con grafica mozzafiato e scarsa longevità,a me questa cosa non va molto giù
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ti dico due cose secondo la maggior parte delle ricerche sia ps3 che xbox 360 con add on hd dvd sono meglio della maggior parte dei lettori BD e hd dvd da tavolo ^^


    e costano anche meno spesso^^

    indi meglio le consolle XD