1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bizzarre Creations: Chi l'ha detto che un Dual Layer non basta?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 2 Agosto 2007.

  1. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Negli ultimi giorni, sono stati pubblicati da altri siti alcuni rumor riguardanti le limitazioni del formato DVD-DL per la realizzazione di PGR4. Prontamente Bizzarre Creations risponde a tono e ci regala una valanga di immagini.

    Quando abbiamo iniziato a progettare PGR4, il nostro obiettivo principale era il creare una grande e unica esperienza che andasse oltre PGR3, per spingere l'hardware al suo limite massimo e ovviamente per assicurare un gioco di un certo valore per i nostri acquirenti.
    Le dimensioni del DVD non sono assolutamente un fattore che consideriamo quando sviluppiamo i nostri giochi...e PGR4 non è un'eccezione.
    Il supporto Dual Layer ci da più spazio del necessario per creare una fantastica esperienza per voi, ragazzi.
    Il gioco precedente, PGR3, aveva 5 ambientazioni.
    Questo è quel che abbiamo potuto fare in base al tempo e alle risorse che abbiamo dedicato a quel gioco. Con lo sviluppo più lungo e articolato che abbiamo seguito per PGR4, unito alla piena conoscenza dell'hardware, abbiamo voluto creare un gioco molto più esteso e completo che includa 10 ambientazioni e una valanga di nuove feature.

    Piuttosto che avere 2 punti precisi della giornata, questa volta abbiamo deciso di sfruttare il nostro tempo per creare un sistema metereologico dinamico che effettivamente possa creare una cornice di colori più drammatica sulla quale lavorare. Per dimostrarvi in che modo stiamo lavorando, godetevi questa valanga di screenshot! Usiamo queste immagini internamente per confrontare le nostre ambientazioni, gli effetti di luce e gli effetti atmosferici... ma sono certamente utili per dimostrare la vastità del gioco che ci troviamo difronte.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Non abbiamo mai tagliato contenuti per stare nelle dimensioni del disco, e probabilmente mai lo faremo.
    Ogni formato Next-Gen ha i suoi meriti. Dovremmo saperlo, visto che attualmente stiamo sviluppando giochi per tutti in un formato o in un altro.
    Non è un caso se un sistema abbia qualcosa in meno o qualche altro abbia qualcosa in più. Come sviluppatori, siamo legati a una piattaforma fissa, ed è quello quello su cui lavoriamo. Alla fine della giornata, noi siamo sviluppatori di giochi...e cerchiamo di creare il meglio indipendente dalla piattaforma su cui lavoriamo. Speriamo che siate d'accordo con le nostre decisioni legate allo sviluppo quando vedrete il gioco con i vostri occhi.


    :pazzia:


    Un ringraziamento a Elfobuono per avermi aiutato con l'upload delle immagini.
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    le immagini promettono bene...
    L'unica mia perplessità è sulle moto, non vorrei trovarmi tra le mani un tdu2
  3. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Mi sa che sarà cosi.....a vedere dal trailer almeno :cry:
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    beh...poco importa...;) Le moto resteranno in garage e tutti a far sportellate con le ferrari!!!
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Questa è ottima per chi si trastullava con i blu-ray e kojima e il suo mgs4 per ps3 :LOL:
  6. TiZiO

    TiZiO Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le immagini promettono molto bene, l'attesa per il gioco cresce sempre di più...credo anche per me che le moto rimarrano dentro il garage...pgr so le macchine :D
  7. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fino a ieri i sonari esultavano per la mancanza di spazio sul DVD-DL del'xbox360 ed idolatravano il lettore BR della PS3, ora si prendono un bel pò di mazzate :mazzate: :asd:

    Gli screenshot mi sembrano di ottima fattura, l'unico dubbio che mi rimane è come si farà a guidare una moto sulla pista innevata senza scivolare e cadere?
  8. imported_iLPAdRiNo

    imported_iLPAdRiNo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh...che dire...Loro hanno GT5...noi abbiamo Pgr4...

    Che sinceramante a livello grafico mi sembrano uguali...anzi....:XD:

    Le ambiantazioni di Pgr4 sono molto piu ricche di dettagli,edifici ecc...
    mentre su GT5 a bordo pista c'è ben poco:asd:

    davvero ottimo l'impatto visivo...
  9. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    per confronti con altre console rimandiamo tutto a quando avremo due LCD, uno accanto all'altro con PGR4 e GT5. Anche se forse dovremo aspettare FM3 per fare un confronto con GT5...:lalala:
  10. imported_iLPAdRiNo

    imported_iLPAdRiNo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma un confronto di cosa?di GIOCO o di grafica?

    Perche se fosse un confronto di gioco...beh...FM2 è insuperabile come simulazione...e avrebbe gia vinto;)
  11. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Che spettacolo ragazzi... e pensare che a me i giochi di corse non sono mai piaciuti. Per 360 invece ho preso Burnout Revenge, PGR3, Dirt e FM2... e sono i giochi che preferisco! PGR4 DOVRA' essere mio :D

    Ma avete visto il ponte che ricorre spesso nelle immagini? Cavolo, quella struttura sembra vera :)
  12. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    le immagini promettono bene...niente male..
  13. ZioPippoSSJ

    ZioPippoSSJ Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    715
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    ma ci avete fatto caso che in alcuni screenshot si vede dietro ai vetri dei palazzi e dentro c'è larredamento :eek:
  14. Alessioarrivaevifracca

    Alessioarrivaevifracca Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Speriamo però che non esagerano con i dettagli non vorrei che dopo il gioco
    giri a 1fps...
  15. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Peccato che il tizio due giorni prima ha detto l'esatto opposto, poi è arrivato l'assegno. Comincio a pensare che gli stessi problemi di storage si siano avuti anche per FM2, poi magari è stata davvero mancanza di tempo, prima o poi arriverà il giorno del giudizio, inutile nascondersi dietro a un dito.:fucili:
  16. zeo20

    zeo20 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non vedo l'ora, promette molto bene..:sbav:
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ehehehe, ma a forza la dimensione dei file estratti è di 4.69GB....dubito che turn 10 abbia avuto problemi di spazio:D
  18. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    per conto mio possono sviluppare i giochi anche su hd-dvd, tanto ho già il lettore :D
  19. evox84

    evox84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    i giochi su hd-dvd non li faranno mai! è collegato tramite usb! è troppo lenta!
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    l'usb 2.0 arriva a 480Mbit/s...
    quindi 480/8 fa 60MB/s....abbastanza veloce