1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bioshock su PS3 per la primavera del 2008: questione di rumor

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sariddu, 13 Novembre 2007.

  1. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non è corretto ;)

    da: http://n4g.com/News-82921.aspx

  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Parliamoci chiaro...BioSchock è esclusiva Xbox 360 come lo fu Splinter Cell quando uscì la prima volta con la Xbox...
    La PS3 stà iniziando a vendere e i dati lo dimostrano, inoltre sappiamo tutti che nel periodo natalizio le vendite vengono moltiplicate...
    Se la 2k pensa che facendolo uscire anche su PS3 ci guadagnerà non ci pensa su 2 volte...
    Comunque il fatto che l'abbia detto un moderatore del forum che come avete sottolineato è un impiegato della 2k e non uno sviluppatore non mette sicuramente a tacere questa voce!!
    Come ultima cosa vorrei sottolineare a chi dice che non può essere vero perché non se ne parla e non lo pubblicizzano molto che per Xbox 360 BioShock è stato pubblicizzato pochissimo!!!


    Sappiamo tutti come è andato a finire con Splinter Cell...;)
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    la differenza, in realtà, c'è ed è di caratterre commerciale... all'epoca le xbox installate erano un numero ridicolo... oggi MS vanta più console di Sony installate... quindi direi che un paio di punti di domanda rimangano...

    se tutti ragionassero sotto questi termini, esisterebbero solo giochi multipiattaforma... ma in realtà, a volte, un'esclusiva sfuttata ad hoc fa fare più guadagna alla sh che un rilascio in multipiattaforma... è anche una questione di marketing...

    ripeto: non escludo a priori che la cosa avvenga ma ho qualche dubbio...
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma BioShock non è esclusiva come lo è Halo...sono esclusive che valgono per un determinato tempo, per questo non escludo che il gioco in futuro possa uscire anche per PS3...non dico che sia vero, però come è successo con Splinter Cell, penso che possa succedere anche con BioShock, tutto qui...
  5. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se sapete l'inglese avete capito cosa ha detto:
    "o questi rumor cessano oppure la 2k smetterà di produrre qualsiasi gioco per ps3"
  6. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    mi sembra palese che fossero ironici...
  7. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    però hanno sempre smentito seccamente questo rumor (questa situazione mi ricorda metal gear)
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    perdonatemi, ma allora è lo stesso discorso di MGS4...

    konami spesso ha dichiarato che "sarebbero tornati indietro sui loro passi riguardo MGS4"

    kojima ha detto che mgs4 è esclusiva...ma i rumor provenienti dalla stessa konami ci sono stati, ma tutti qui a dire che MGS4 è per forza esclusiva...

    cioè, smentisce kojima il rumor di MGS4 (e kojima non è uno sviluppatore, ne un dirigente konami) ed è tutto vero, smentisce uno di 2K e il rumor non viene preso per smentito...trovate un accordo, diamine.

    la smentita ufficiale c'è stata, non vedo di cui preoccuparsi...se poi ci sarà si vedrà
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Metal gear solid è un po' come halo...non pu`passare su xbox360 per 2 motivi:

    1- È IL GIOCO che aspetta Sony per sbloccare un po' il mercato, Sarà probabilmente uno dei giochi più venduti e quindi molti $$$!!!

    2- Alla Sony non conviene affatto farlo uscire anche su Xbob 360 e infatti paga sicuramente parecchi soldini per mantenere l'esclusiva (quindi la Konami si "accontenta"!!)...

    Se uno mi dicesse che Halo potrebbe uscire anche su PS3 non ci crederei mai!!! E questo vale in modo inverso per MGS...
    BioShock non è un titolo ai quei livelli...BELLISSIMO, infatti l'ho finito, però la MS non ha pagato per un esclusiva totale ma per un esclusiva momentanea il che significa che il gioco in futuro potrebbe benissimo uscire anche su PS3...
    Tutto dipende dalla 2k...bisogna vedere se a distanza di più di 6 mesi e su un'altra console potranno guadagnarci...se non li conviene economicamente non lo faranno, sennò non ci pensano su due volte anche perchè sapendo che lavorano su BioShock 2 magari sperano di coinvolgere anche i possessori di PS3 (vorrebbe dire un bel po' di soldi in più...)!!

    Ripeto, dipende dalla 2k, dalla Sony e dalla Microsoft...non da noi...

    Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    Immagino tu sia PRO Xbox...

    Comunque non mettiamo Kojima agli stessi livelli di un impiegato della 2k...
    Il primo si occupa dell'organizzazione del gioco, il secondo è un impiegato della 2k che magari è pagato solo per occuparsi del forum...
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    daccordo, ma l'impiegato di 2k sicuramente ha dato la smentita del rumor dopo perchè gli è stato detto dalla sh stessa...credo che se il moderatore avesse usato il nome di 2k per smentire un rumor senza l'ok dalla sh, la 2k sarebbe intervenuta..
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sono daccordo con te ma se la 2k non ha smentito ufficialmente questa "notizia" è perchè anche se magari non uscirà mai su PS3 vogliono comunque tenersela buona...se dovesse presentersi l'occasione non dovrebbero fare passi in dietro e chiedere scusa ma potrebbero lavorare tranquillamente su questo progetto...
  12. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nono, Kojima non è né uno sviluppatore né un dirigente, è di più infatti. Metal Gear Solid l'ha creato lui, semplicemente °_°
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma l'hanno smentita...anche ufficialmente...è questo il punto....

    se magari a dirlo era un semplice utente, sarei daccordo con te...ma qui l'ha detto un impiegato di 2k, non il primo che passa...
  14. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    come si suol dire: meglio tardi che mai! :( :eek:
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Comunque sono andato a verificare sul forum enon è vero che un moderatore abbia detto che sa per fonti ufficiali che questa "notizia" sia falsa...anzi pensa che i vari moderatori del sito dicono che la Microsoft ha fatto una cavolata a pagare la 2k per avere l'esclusiva per così poco tempo!!

    Vai a vedere anche tu se non mi credi...nessuno lo ha negato tranne l'ultimo moderatore che ha praticamente commentato così:

    "Seriously dude. Don't bare false witness and all that good stuff"

    Questo il Link al thread del forum ufficiale: http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=14422

    Giudica te stesso...a me non mi hanno tolto il dubbio...
  16. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    lo fanno lo fanno, troppi soldi in ballo
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma non fidarsi mai questa eè la regola ragionando così preferisco che sia bioshock sia msg 4 rimangano esclusive
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'esclusiva quindi è temporale.

    fine.

    quando scadrà il termine, se ci vedranno il loro bel guadagno, lo faranno uscire anche per ps3.
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    io sono amante degli Fps ma sinceramente bioshock a me propio non piace ho provato la demo per 360 e apparte la grafica:eek: non mi ha colpito nulla:(
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema alla fin fine non è tanto esclusiva o meno, se deve arrivare arriva...

    ciò che mi lascia con il sorriso sulle labbra è il fatto che finchè si tratta di una esclusiva 360 che viene annunciata multi da un rumor tutti gli date il 99.9% di credito...

    se invece è il contrario, ovvero esclusive ps3 che passano a 360 secondo dei rumor (e non detti dal primo che passa), è sicuro che non è vero ed è una boiata...

    cmq la situazione non si capisce bene, purtroppo finchè non si ha una dichiarazione ufficiale da leggere, possiamo discutere quanto si vuole...non arriveremo mai ad un fine