1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BG split merge & creare sfondi

Discussione in 'PSP Sfondi e Theme' iniziata da potterele, 10 Marzo 2007.

1. potterele

potterele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    Ciao Ragazzi,
    ho questo problema ho 12 sfondi di circa 32k ciascuno...uguali quindi come peso e dimensioni a quelli originali della dash, ma quando vado a creare un solo file da 01-12 la grandezza del file che mi viene fuori è logicamente di 320k e non di 96 come quello 01-12 origfinale di mamma sony con la conseguenza che se vado a flashare il mio 01-12...non visulaizzo niente....aiuto
  2. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non ho ben capito il problema. AD ogni modo quando crei lo sfondo quali sono le dimensioni dell'immagine in pixel? Inoltre hai installato il firmware 1.50 sulla PSP?
  3. ThePlash

ThePlash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ho letto da qualche parte che il file 01-12.bmp è semplicemente la concatenazione di 12 file bmp, niente di più. Una cosa che si fa con niente più che un copy /b

Ora non ci posso guardare ma la dimensione di ogni singolo file bmp deve quindi essere la dodicesima parte della dimensione del file originale (visto che temo, ma non so per certo, che la dimensione finale deve essere la stessa).

Se poi dividi la dimensione del singolo file per il numero di pixel della PSP (ancora non ci posso guardare) e moltiplichi il risultato per 8, considerando un BMP a 3 canali senza trasparenza trovi a quanti BIT devi creare ogni BMP...

Appena posso guardarci un attimo ti scrivo giù due righe su come creare i BMP ;)

Ciao! :D

EDIT: AH P.S. Mi pare che non si possa inserire nell'01-12.bmp degli sfondi normali, come quelli che andresti a mettere dalla galleria immagini, ma solo dei BMP molto più piccoli (appunto come scritto sopra di quella dimensione li) quindi non so se si possono avere 12 sfondi ad alta risoluzione con dei bei colori ecc. ecc. tutto da Tema.... Però anche questo ci guarderò quando avrò un po piu di tempo ;)
  4. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    le tue immagini sono troppo grandi quel programma (che uso anche io) ti raggruppa le immagini 60 x 34 e di dimensione 3 -4 kb circa quindi se vuoi raggruppare gli sfondi che hai tu devi usare bmp merger