1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

beverly 500 che ne dite??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da sbidi, 29 Maggio 2008.

1. sbidi

sbidi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ragazzi devo prendere un beverly della piaggio 500 anno 2005 mi hanno chiesto 2100 euro che ne dite voi?? e poi come faccio a capire se lo scooter sta in buone condizioni parlando sempre di motore?? qualke consiglio???
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Beh per il motore controlla il chilometraggio, anche se sicuramente sarà stato ribassato di qualche KM. Chiedi di provarlo, e poi controlla lo stato di usura dei freni, gomme e resto...
  3. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Portati dietro una persona che se ne intende, purtroppo su moto e scooter, le cose da guardare sono tante...
  4. sbidi

sbidi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    vabbè diciamo ke non ne capisco molto potrei veder se è spompato la ripresa ste cose qua,ma per le parti meccaniche ome faccio

sbidi ha aggiunto 3 Minuti e 12 Secondi più tardi...

nel caso fosse incidentato la prima cosa che dovrei notare oppure che posso vedere qual'è???
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dunque, per cominciare dovresti:
    1- accendi il quadro ma non il motore, dai qualche colpo agli abbaglianti, se il quadro scende di intensità, la batteria nell buona ipotesi è scarica;
    2- accendi, e prova la sicurezza del cavalletto, ovvero, a motore acceso se abbassi il cavalletto si deve spegnere;
    3- lascia girare il motore, deve avere un suono costante;
    4- guarda i dischi dei freni, che non abbiano eccessivi solchi o segni neri, è sintomo di un utilizzo spinto;
    5- sotto la pedana, davanti al motore ovviamente sarà sporco, ma devi controllare che sia sporcoda viaggio e non da colate di olio liquidi ecc..
    6-sul canotto di sterzo, girando a sinistra e a destra, noterai dei punti di contatto, guarda che non vi siano segni di urti eccessivi, altrimenti vuol dire che per lo meno la moto è caduta;
    7- controlla il blocchetto di avviamento, il blocca sterzo si deve inserire senza esitazioni, inoltre se lo scooter ha migliaia di kilometri ed il blocchetto di avviamento è troppo nuovo, vuol dire che è stato sostituito... OKKIO;
    8-guarda che nel gruppo ottico non vi sia eccessiva condensa rischierai di spendere un patrimonio in lampadine;
    9- passa al motore, gira l' accelleratore piano piano, finchè il motore non và su di giri, controlla che questo gioco non sia eccessivo.
    10 ed ultimo controlla le guaine dei cavi, che abbiano curve ampie e non presentino abrasioni... Questo è un piccolo decalogo di ciò che puoi fare anche non da esperto, ovviamente non ti rimane che porovarlo e valutare le condizioni generali... Spero d' esserti stato d' aiuto... in bocca al lupo!
  6. sbidi

sbidi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ok ti ringrazio tantissimo per le dritte sicuramente ti farò sapere spero che vada tutto bene perchè ho visto un pò le quotazioni in giro x il web ed è quotato 3.300 euro questo lo cede per + di mille euro in meno quindi ci devo andare con cautela devo controllare per bene il mezzo
  7. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    portati dietro un meccanico^^