1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BenQ VAD6038 - Il Nuovo drive presente nelle XBox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 6 Febbraio 2007.

  1. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    GaryOpa, hacker famoso nella scena di XBox360, avverte che nelle XBox360 prodotte da Novembre '06 in poi sarà presente il nuovo lettore prodotto a tre mani (BenQ-LiteOn-Philips).
    Pare che dalle notizie preliminari il drive in questione sostituirà totalmente i nuovi drive nelle nuove XBox, che da Dicembre '06 in poi monteranno solo questo lettore.

    A livello di prestazioni secondo i primissimi pareri il drive si dimostra di gran lunga più silenzioso di quelli attualmente in uso e carica i giochi molto più velocemente.

    Al momento non esiste un firmware modificato per questo drive anche se pare che il firmware possa essere dumpato con facilità via MTKFLASH anche se suona strano che non siano state prese delle contromisure nella realizzazione di questo lettore che possano impedire l'utilizzo delle modifiche firmware.

    Al momento il problema è in fase di studio dato che le XBox360 prodotte a Dicembre non sono ancora arrivate sul mercato.

    Insomma, una notizia da una parte positiva in quanto il drive è migliore ma anche negativa dato che non possiamo avere la sicurezza che i lettori Benq in questione possano essere modificati in futuro....

    Per chi sta ancora aspettando a comprare una nuova XBox360 questo è il momento di affrettarsi

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    Mossa prevedibile...e non credo che sarà fatta soltanto per offrire agli utenti un lettore migliore...
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Che palle però se è più silenzioso e veloce :(
  4. feddy75

    feddy75 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Taranto
    Stesso discorso che fu ai suoi tempi con la vecchia X :rolleyes:

    Cmq penso che anche questa verrà moddata, non dico a breve ma presto..;)

    Il caro Bill si vedrebbe un grosso calo di utenti on-line altrimenti, vista la rivoluzione dei Microsoft Point che vuole fare...;)

    Sicuramente avremo a breve notizia...

    Ciauz :cool:
  5. DrakenHeart

    DrakenHeart Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formigine (Mo)
    Ma non potrevano fare una console uguale per tutti?!
    Adesso ce chi avrà la 360 migliore rispetto a un altro utente...
  6. vernavideo

    vernavideo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Roba da mettere subito un annuncio nel mercatino:

    Scambio F14 tomcat..ehm...lettore DVD samsung hackabilissimo comn lettore banQ

    Chi se ne frega dei giochi di backup!

    Ciao,
    Stefano
  7. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per tutte le console, dopo un pò di temp, escono delle versioni migliorate (di ps2 ne sono uscite almeno 12). Quindi non ci vedo nulla di strano.
  8. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Infatti ... beh magari quando usciranno qualkuno lo fara' sto scambio :D Io glie la do al volo la mia
  9. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Tanto se non ha colla UHT sulla mobo va tutto bene...il modo di moddarlo si trova come in tutti gli altri lettori.
    A parer mio ormai non prenderanno provvedimenti per bannare chi ha il FirmewareMod perchè la metà (se non di piu) degli abbonati ha una 360 moddata e non gli conviene cacciarli visto che i soldi dell' abbonamento e i M$ point li spendono lo stesso e visto che la gran parte dei soldi la ricavano da lì....;)
  10. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    mmm... il fatto che il dumping via mtkflash funzioni mi suona strano... molto strano
  11. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    "Per chi sta ancora aspettando a comprare una nuova XBox360 questo è il momento di affrettarsi"

    ...io la penso al contrario...direi di aspettare viste le migliorie al lettore!!!
  12. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Essendo questo un forum dedicato all'hacking mi sono messo nei panni di un utente che voglia la sicurezza di poter modificare il proprio lettore... solo quello...

    Poi se preferisci la qualità, anche se trascurabile, di un lettore silenzioso e veloce è di sicuro una buona cosa
  13. reny2112

    reny2112 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sbaglio o alcuni mesi fa era uscita una recensione su questo lettore BENQ. Si affermava che il firmware era scritto su ROM e non su Flash EPROM come tutti gli altri. In tal caso il firmware non sarebbe modificabile perchè non riscrivibile necessiterebbe sostituire la ROM preventivamente modificata, quindi lavoro più complesso per dissaldare la ROM originale e saldare la nuova modificata. Lavoro da laboratorio
  14. imported_Erik77

    imported_Erik77 Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2005
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IDEM!
    Non me ne frega niente dei backup (se non per proteggere i miei originali) ma se in cambio mi danno un lettore silenzioso e piu` veloce... MAGARI!!!
  15. imported_Khansio

    imported_Khansio Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto! soprattutto perché mi pare di avere la 360 prodotta nel novembre '06! :inkazzato:
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    che sia dumpabile tramite mtk non vuol dire nulla...nei firmware dei lettori hitachi e samsung erano rimaste delle routine di debug non signate ed è per quello che è stato possibile modificare il firmware...non credo proprio che stavolta lo si potrà fare, microsoft ha scelto bene che lettore andare ad inserire nelle nuove 360.
  17. Visor

    Visor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    QUOTO. X una una mod è solo questione di tempo, sistemeranno anche questo. Se non avessi già la 360 aspetterei e comprerei questa con il lettore nuovo + veloce e sopratutto + siilenzioso :dho:
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    E' esattamente quello che ripeto da mesi anch' io ed ogni volta qualcuno dice che non è possibile e che mi sbaglio. Sarà, ma dopo più di un anno dal lancio le console moddate vanno in Rete che è un piacere.
    Per un po' di rumore in meno (con l' audio ad un livello accettabile chi lo sente?) e qualche nanosecondo di caricamento più rapido comunque, non scambierei nemmeno morto il mio "360".
  19. dada80

    dada80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io dovrei comprare la 360 a gironi in una centro commerciale.... mi assicurate che come da news no corro il rischio di trovare sto lettore, vero???:confused: :mad:
  20. Demon

    Demon Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    meglio un lettore "silenzioso" (e vorrei farci girare qualcosa prima di dirlo) senza la possibilità di hack o comprarsi da Amplifon un bell' apparecchio per l' udito ? ? ? ? ? ? ?
    da ieri sera ho riacceso la ps2 per i film...nn avrà il controller wireless e dovrei prendere il telecomando ma finalmente nn si sente nemmeno girare il disco.
    vorrei provare la ps 3, mah....chissa se siamo nei limiti di legge imposti per il rumore con sta 360 ??