1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Benq bannati

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da LoZio82, 8 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LoZio82

LoZio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Qualcuno di voi possessori di xbox con benq moddato è stato bannato da xbox live?
    Sarebbe d'aiuto cercare di conoscere l'affidabilità di questo lettore sul live tramite un sondaggio simile a quello del thred "Live BAN!!! Users' Feedback! [POSTATE SOLO SEGUENDO LO SCHEMA!!!]" controllato da t30, con schema simile a quello da lui proposto, in modo da completare quello che è il sondaggio precedente che vedeva in ballo solo samsung e hitachi.
    Io non ho nessuna autorità per proporre un sondaggio sul forum, ma, ripeto, la conoscenza dell'affidabilità del lettore benq su xbox live risparmierebbe molte ansie.
    Senza contare che c'è il modo di farsi sostituire il lettore vecchio con un benq con una mossa assolutamente non legale...;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

...per cui il discorso si espanderebbe anche ad eventuali possessori di xbox che montano samsung o hitachi, come la mia xbox prima dei fatidici 3 led rossi, ancora in garanzia.
  2. ea1987

ea1987 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho una xbox arcade modificata, quindi presumo con lettore benq, e non sono stato bannato (ho scaricato anche gli aggiornamenti di need for speed pro street,di medal of honor airborne e call of duty 4)
    Già che ci sono ne approfitto per una domanda..indicativamente ogni quanto microsoft lancia le sue ondate di ban delle console?E se si sa in tempo quando avverrà l' ondata di ban, basta non accedere al live per alcuni giorni e riaccedere quando è finita l' ondata per riuscire a scamparne?!
  3. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Per vedere il tipo di lettore che hai devi controllare il tipo di cassetto. Nella sezione tutorial della home c'è il tutorial su come riconoscerli.
    Per quanto riguarda il ban, non si sa esattamente come faccia i controlli la M$, ma di certo se ti non connetti nel periodo del ban, vieni bannato in ogni caso. Molte persone fin dalla prima ondata sono state bannate anche se non si connettevano, altri addirittura avevano ripristinato il fw originale ancora prima del bannaggio ma sono state bannate in ogni caso. Si pensa che la M$ faccia dei controlli a ruota e logga tutte le console che non rispondono come dovrebbero, poi appena hanno un numero abbastanza alto parte il raid.
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema vero è quando chiamano l'elicottero :asd:
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    al momento non ci sono ban in corso, quindi che sondaggio sarebbe???
  6. LoZio82

LoZio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Chiaro, ma mi pare che i ban siano partiti dopo l'introduzione del benq, per cui questo sondaggio si riferisce ad eventuali ban che abbiano colpito console montanti questi lettori.
    L'idea dei sondaggi è la migliore per farci un'idea delle precauzioni da prendere in base all'esperienza di chi è già stato bannato ( 1)0 demo; 2)utilizzo se è possibile di originali; 3)controllo dei security sector per ogni immagine) e dei fattori che predispongono ad un più tranquillo utilizzo del live (possesso di un benq, o almeno è quello che vorrei capire con sto sondaggio).

Smettere di lavorare sull'individuazione dei punti deboli su cui m$ agisce per bannarci solamente perché per ora ce la spassiamo e zero problemi è un errore che potremmo rimpiangere.
    La ricerca continua e deve continuare per fare in modo da pararci il c**o, possibilmente prima di essere messi a 90.
  7. Demask70

Demask70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tra l'altro, quando ero pivello, avevo frequentato una comunita' di hacker/cracker etc. etc. (intendiamoci, una comunita' abbastanza sfigata, eh?). Alcuni di loro ancora bazzicano nell'ambiente e mi dicono che sarebbe FACILISSIMO individuare una contromisura al ban se fosse chiaro il criterio con cui M$ banna.

Iniziando da un FW anti ban che "risponda" bene se M$ interroga, oppure applicando eventuali patch sulle ISO dei backup e cosi' via... In realta' M$ gioca proprio sul fatto che il meccanismo non sia chiaro e che il ban non sia "quotidiano" ma periodico.

Ed ogni console bannata implica 200/300 euro di spesa per sostituirla e ben poche comunita' di warez hanno fondi per una ricerca di questo tipo...
  8. LoZio82

LoZio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Vero, infatti un sondaggio penso sia il modo più economico per effetuare uno studio. Il problema sono anche i criteri da studiare. Chiaccherando con un po' di gente ho sentito che un eventuale test sul lettore verrebbe fatto durante il download degli aggiornamenti, per cui una precauzione sarebbe quella di estrarre il dvd dal lettore.
    Probabilmente è una stupidaggine, però una valutazione di tutte le queste veriabili sarebbe utile per trovare il modus operandi di m$.
    Mi rendo conto di quanto questo discorso sia semplicistico ed ottimistico, ma non penso che esistano altri modi per portare avanti uno studio che non comporti una spesa eccessiva.
    L'unica cosa che comporta è un po' di tempo e di pazienza.

Non c'è proprio nessun possessore di benq bannato da xbox live?
    Mi sembra un buon punto di partenza...
  9. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ho un benq con iextreme 1.3 e gioco tutti i giorni a )
  10. LoZio82

LoZio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Io ho giocato domenica notte con halo 3, però non mi fido: ho ripristinato il firmware originale.
    Sinché non ne so di più noleggio gli originali e gioco solo i fine settimana.
  11. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Se sei andato in live con il firmware moddato devi sperare che non sia stato loggato.
  12. LoZio82

LoZio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Non penso ci sia il problema.
    Come ho scritto prima non mi sono fidato ed ho ripristinato il firmware originale quindi m$ mi bacia le chiappe ;)
    Preferisco non correre rischi: alla fin fine mi costa 5 minuti ristabilire il firmware precedente.
    Penso continuerò così sinché non si saprà qualcosa di più: secondo me il live è la cosa più divertente dell'xbox per cui è meglio evitare rischi inutili.
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    l'unico metodo resta sempre quello di lasciare la 360 originale...
  14. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la soluzione è tenere 2 console: una lasciarla originale e andare a sbafo sul live l'altra x usare le copie di backup, così se dovessero rompersi gli originali :asd: puoi sempre giocare con quelli sull'altra console (però ovviamente addio live :lalala: )
  15. LoZio82

LoZio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Secondo me basta armarsi di pazienza e ripristinare il firmware originale ogni qual volta si vuole giocare sul live. Per i giochi ci s'impegna un po' e si riesce a trovarli di seconda mano per 25/30 euro: alla fin fine ci sono giochi che vale la pena comprare, tipo Halo 3 e COD4.
    E' ovvio che per un gioco tipo Jericho, veramente bello come trama e grafica, a mio parere un grande sparatutto per chi come me è amante dell'horror/splatter, ma con zero modalità multyplayer, zero longevità e che completi 3 volte per farti gli obiettivi per poi lasciare dentro un cassetto per un'eventuale "fase nostalgia", non penso che sarei disposto a spendere tanto, visto che posso noleggiarlo per un giorno a 3 euro e copiarlo con calma.
    Con questo non sto a dire che 3 euro sia un prezzo giusto per un gioco come questo, ma neanche 60 lo è.
    Alla fin fine il problema sta proprio nel giusto prezzo: se i giochi costassero 30/35 euro, visto che ce ne propinano tanti che non valgono neanche quelli, non dico che il problema del ban non esisterebbe, ma sicuramente non coinvolgerebbe così tanta gente e non staremmo ad imparanoiarci cercando sotterfugi pazzi per continuare ad usare il live senza farci beccare.
    Penso che se ne venderebbero più copie e che saremmo tutti più contenti.:dance2: :dance2:

....o forse ci lamenteremmo comunque: si sa che è una caratteristica umana quella di non accontentarsi mai e di volere sempre più del più...

Inutile porsi dubbi: tanto i prezzi non caleranno mai, anzi...

Visto che ci sono vi pongo una domandona: secondo voi si passerà a giochi in hd-dvd per la 360? E' un dubbio che ho da un po' di tempo e non riesco a non pensarci, sopratutto in questo periodo di guerra dei formati...
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    tanto vale mettere una dual bios o un chip...
  17. LoZio82

LoZio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Sarebbe la soluzione ideale se non ci fosse un piccolo problema: i 3 led rossi sono sempre in agguato e le possibilità di approfittare della garanzia calano considerevolmente rispetto ad una semplice modifica del firmware.
    Ho letto di un tipo che ha dovuto inviare la sua console in garanzia 6 o 7 volte prima che gliela sostituissero definitivamente
  18. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Mi spiace dirti una cosa ma anche modificando il firmware la garanzia va a quel paese e mandarla lo stesso in assistenza si chiamarebbe truffa perchè ormai l'hai aperta... quindi a sto punto si può tranquillamente usare un dual bios... ciao
  19. LoZio82

LoZio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Dopo un post del genere, evito di fare del sarcasmo perché da un lato non mi darebbe soddisfazione e dall'altro magari ti seccherebbe, cosa che mi dispiacerebbe non poco.
    Comunque, so che la garanzia va a quel paese, è ovvio, ma con la giusta dose d'aria calda si potrebbe cammuffare ciò che è con ciò che dovrebbe essere.
    Va un po' male con i punti di saldatura o, comunque sia, sarebbe un po' più complicato.
    Per quanto riguarda la storia della truffa io penso questo:
    se pago una console 400 euro e questa dopo 2 mesi non funziona più perché chi me la vende, volendo battere una concorrente sul tempo per accaparrarsi una maggiore fetta di mercato ne anticipa l'uscita, senza fare test accurati sul prodotto che stava andando a mettere sul mercato, un po' mi iniziano a girare.
    Mettiamo poi che questo succeda dopo che me la sono modificata.
    Pagare un extra per farmela riparare pur sapendo che la sostituzione del firmware non ha in alcun modo alterato l'integrità della console stessa, scusami se te lo dico, ma QUELLA SI che la vedo come una truffa.
    A questo punto, dopo una presa in giro di proporzioni epocali, faccio il diavolo a 4 per farmela mettere in sesto, nella maniera più legale possibile.
    Ti faccio sapere che, come Guccini, ho la coscienza pura, visto che, quando il fattaccio è successo a me, la mia xbox, nonostante fosse stata modificata, è volata in garanzia tale e quale a quando era uscita dalla fabbrica, 3 led rossi a parte.
    Ti chiederei, dopo quanto detto, di lasciar da parte moralismi di qualunque genere: non ce n'è bisogno, come penso che la microsoft non abbia bisogno di un avvocato in più che difenda i suoi interessi.
    Lo dico, non tanto per me, quanto per chi, nonostante la modifica non l'abbia mai fatta, si sia ritrovato a dover spedire e rispedire più volte la console in assistenza per colpa di una mancanza di chi l'ha prodotta.

...c'è uno strano senso di giustizia, nel truffare chi ti ha precedentemente truffato...

...non nel senso occidentale del termine, s'intende...

...è più una questione di kARMA...
  20. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    e lo dici pure...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.