1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Batteria Nintendo DS che non si carica più

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da trueman, 28 Agosto 2007.

  1. trueman

    trueman Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Spero di non postare questo msg nella sezione sbagliata. Ho regalato alla mia bimba un Nintendo DS per poter giocare a Nintendogs. Lo ha usato tutta eccitata per un paio di mesi. Poi, proprio in prossimità delle vacanze, ci siamo accorti che il caricabatteria non funzionava più. Ne ho comprato uno nuovo e, porca miseria, non carica neanche questo. La bimba era vicina alla disperazione, per cui ho comprato una nuova batteria (che difficoltà trovarla! si trova solo roba per DS Lite!!!). Speravo di aver risolto ma, cambiata la batteria, il nintendo non ne voleva sapere di funzionare. A questo punto ho realizzato che il problema sta nel nintendo e non negli accessori. AIUTOOOOOOO!!!! Qualcuno ha già avuto questo problema? Come lo ha risolto? Esiste un commercio un caricatore per batteria da usare senza il nintendo? Ho visto che per PSP esiste. Ditemi, vi prego, che esiste anche per Nintendo. Ho scritto a Nintendo ma mi hanno risposto di mandare a loro il Nintendo (che però non è più in garanzia e quindi mi costerebbe una cifra). Grazie mille a tutti dal papà di una bimba disperata.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ti costerebbe 65€ se non in garanzia. A me li hanno chiesti per risolvere un difetto di fabbrica.

    Su Ebay mi sembra di aver visto dei caricabatterie per PSP , ma per DS, dato che devi svitare una vite, sinceramente no.
  3. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Già, probabilmente si è rotto il circuito di carica, che per una batteria LiIon ha del resto una certa complessità. Io lo manderei in riparazione, o, se è ancora il DS vecchio, prenderei in considerazione l'acquisto di un nuovo DS lite. Il resto, DS rotto compreso, lo puoi vendere su eBay.