1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Batteria DS Lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da lorotor, 2 Giugno 2008.

1. lorotor

lorotor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum, è da un pò che lo leggo e mi sono state preziose le vostre informazioni per il mio Ds Lite :)

Arrivo subito al dunque: ho un Ds Lite di seconda mano, la mia batteria mantiene lo stato di "carica" (led verde per intenderci) per circa un'oretta poi cambia colore (led rosso) e riesce a stare acceso ancora per circa un'ora - un'ora e mezza...
    Mi sembra un pò poco o sbaglio?
    Se messo sotto carica il Ds non dà problemi, il led arancione si accende per tutto il tempo necessario (mi sembra che servano circa 3 ore per ricaricare il ds)

L'unica modifica che ho fatto recentemente è la sostituzione del case in quanto quando l'ho acquistato aveva una cerniera rotta, ma non mi sembra che un pezzo di plastica rovini la durata della batteria.

Secondo voi è solo la batteria o c'è anche qualche altro problema, tipo nel carica batterie?
  2. lorotor

lorotor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aggiornamenti!
    Ho acquistato una batteria nuova, l'ho messa sotto carica e dopo circa un'ora e mezza la luce del ds si spegne... Strano per una 1600mA !
    Ho comunque lasciato il ds attaccato al caricabatterie x tutta la notte.
    Oggi lo provo e dopo poco più di un'ora la spia verde del ds diventa rossa...
    Ma che c.... la batteria è nuova!
    Secondo voi è il carica batterie oppure è un problema interno al ds lite? Qualcuno ha avuto un problema simile al mio?
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Prima che cambiassi il case, il consumo era normale?

Potrebbe essere che nel richiudere hai montato male qualcosa, tipo qualche piastrina di masssa che tocca dove non dovrebbe e provoca una inutile dispersione (spero non dannosa per l'hardware).
  4. lorotor

lorotor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho controllato il case vecchio e l'unica cosa che non ho spostato è un piccolo pezzo di gomma che toccava sulla plastica... per quanto ne ho imparato di chimica la plastica con conduce...
    Boh l'unica cosa che posso fare è riaprilrlo :cry: e controllare se mi sono dimenticato qualche gommino, ma mi sembra strano...
  5. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Prima che cambiassi il case quanto durava la batteria? Poi tu hai detto che la spia resta verde per un ora e poi passa rossa ma prima che si spenga hai un'altra ora/ora e mezza di autonomia?? Non è possibile, con la luce rossa, se ti va bene e non usi giochi col touch dovresti avere max mezz'ora.. Il mio DS Lite, messo con la luminosità a 2 su 4 dura almeno 4 ore, ma forse anche più, mi dimentico spesso quand'è l'ultima volta che l'ho caricato!