1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Batteria della PSP morta (forse)

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da kvins, 27 Agosto 2008.

1. kvins

kvins Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, non ho trovato un topic con un problema simile esposto e così ho pensato di chiedere un parere.
    Non sapevo esattamente in che sezione metterlo visto il mio dubbio sulla natura del problema.

Riassumo quello che è successo:
    Ho 2 psp, fat e slim
    La batteria della fat è stata Pandorizzata ieri quindi non è più utilizzabile come alimentatore. (ne ho appena ordinata una di ricambio fat su internet)
    Oggi ho fatto l'aggiornamento del custom firmware anche sulla psp fat ( 3.51 m33 -> 4.01 m33 ) operazione che richiede la presenza della batteria, ed ecco la manovra geniale:
    Tolgo la batteria della slim e la infilo nella fat, faccio l'operazione di aggiornamento e tolgo la batteria con qualche difficoltà, in effetti era proprio incastrata quindi ho dovuto fare leggermente leva con un cacciavite sulla linguetta di plastica in alto in prossimita della sporgenza dove ci sono i contatti, nessun rumore molesto o danno alla scocca della batteria o della psp.
    La rimetto nella slim e non funziona, non la vede proprio, se connetto l'alimentazione si accende e nelle info di sistema non risulta nessuna batteria presente.
    Ho provato a rimontarla sulla fat ma accade la stessa cosa, ovvero, è come se non fosse inserita ma se connetto l'alimentazione parte senza problemi.
    Il mio terrore era di aver danneggiato la psp slim e come controprova ho inserito la batteria pandorizzata che per fortuna viene rilevata senza problemi.

Il risultato è che mi trovo con 2 psp una con la batteria rotta(?) e l'altra pandorizzata. :lalala:

Se condo voi, ho danneggiato la batteria meccanicamente al mometo dell'estrazione dalla fat o dipende da qualche mio errore nell'utilizzo dell'uppgrade della fat al firmware 4.01?
    E soprattutto, ho notato che le batterie fat possono essere usate sulle psp slim, infatti la maggior parte delle pandorizzate sono fat ma è vero anche il contrario? :???:
    Dove ho sbagliato? e soprattutto me la posso cavare comprando una nuova batteria slim?

Grazie per l'attenzione. :)
  2. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    intanto spandorizza la batteria della fat http://psp.console-tribe.com/tutori...el-despertar-del-cementerio-v50/pagina-5.html
    riguardo la batteria della slim, l'hai danneggiata fisicamente, questo perchè la battery della slim non è compatibile con fat,
    quindi il fatto che tu hai forzato l'inserimento della batteria su fat, molto probabilmente l'ha danneggiata.

Lionheart89 ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

sposto in general hardware.
  3. kvins

kvins Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie 1000! avevo il timore di aver rovinato la psp slim :)
    Ordino subito una nuova batteria. :roll: