1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Batteria consigli d'uso

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Thorpe, 6 Aprile 2011.

1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ciao ragazzi, premetto che mi sono informato su interet sulle varie cose da sapere per preservare la batteria del portatile, io lo utilizzo quasi sempre a rete elettrica quindi ho staccato la batteria solo appena coprato gli ho fatto fare 2/3 cicli di carica scarica completi, ora però da quello che ho letto se lo tengo collegato sulla rete elettrica meglio levare la batteria, e l'ho fatto. La mia perplessità sta nel fatto che dicono di conservare la batteria non al 100% ma al 40% io però nn ho ben capito se sta cosa si riferisca a chi, ha intenzione di conservare la batteria per mesi e mesi o chi come me utilizza la batteria anche 1 volta a settimana, anche per me che utilizzo la batteria una volta a settimana la devo lasciare al 40% di carica oppure la posso lasciare anche al 100% ? fatemi capire sta cosa pls :)

P.S. NN SI PUò EDITARE IL TITOLO? HO SCRITTO BATTERI LOL....
    Ultima modifica: 6 Aprile 2011
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    tieni sempre la batteria dentro

Se ci sono sbalzi di tensione li becca lei e ti salva il portatile..senza di quella becca direttamente la MOBO o l'alimentatore interno...
  3. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    capito, quindi posso pure evitare di stare a sbattermi a togliere ogni volta labatteria... però nn so se è normale ma il mio alimentatore resta acceso con un alucina verde anche 10 secondi dopo che ho staccato la spina, quindi presuppongo che se ci fossero sbalzi di tensioni mi dovrebbe mantenere il pc acceso, ho letto che resistono dai 3 ai 4 secondi con pc acceso, se così fosse il problema almeno per i sbalzi di tensione nn dovrebbe esserci :) ti risulta sta cosa?
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    l'alimentatore rimane acceso perchè ha un po' di corrente accumolata al suo interno.

Ad ogni modo l'ali un po' fa da filtro...però potrebbe non bastare...
  5. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io stà cosa della batteria al 40% non la sapevo.
    Io da un anno e mezzo la stacco sempre (a periodi, ci sono periodi che lo uso di più collegato alla rete elettrica, e la stacco, ci sono periodi che invece mi accontento della durata della batteria).
    Sbalzi io ne ho pochissimi e non ho mai avuto nessun imprevisto col pc.
    L'ho sempre staccata perchè sapevo che se usi il pc con la doppia alimentazione riduce la durata della batteria, tu dici che ho sbagliato?
  6. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Evil ho capito che se viene uno sbalzo di corrente e sono senza batteria mi si fotte la MOBO ma se tengo la batteria dentro il pc mentre è attaccato alla corrente , si fotte la batteria e dopo , quando sono senza alimentatore , mi dura poco e niente.
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    quale è il male minore???

Io direi la batteria XD
  8. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Secondo me no . Uno sbalzo di corrente non ti fotte la mobo con certezza . La batteria del mio pc invece si fotte sicuramente e se la voglio andare a cambiare l'assistenza mi chiede o 200 o 300 € non ricordo :asd:
  9. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    bisogna vedere quanto resta acceso il pc quando va via la corrente senza batteria.. la lucina dell'alimentatore resta accesa per 10 secondi, lo sbalzo di tensione dura una frazione di secondo, quindi ipoteticamente pure se restasse acceso per 1 solo secondo il pc riuscerebbe a non spegnersi con un semplice calo di tensione, la prova più semplice sarebbe staccare la spina dell'alimentatore del portatile e vedere per quanti secondi resta acceso, se resta acceso anche 1 secondo, allora "credo" che almeno dagli abbassamenti di tensioni dovremmo essere coperti...

Cmq dato che sento pareri cotrastanti, mi limiterò ad alternare la cosa, la userò un paio di volte a settimana altre volte la tengo fuori dal portatile mentre è attaccato all'ilimentazone.

Cmq un altro consiglio mi sto prendendo un router wifi di lik me ne hanno parlato benissimo, confermate???? mica da problemi con la ps3? (la collego via cavo la ps3 però)
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Una batteria del portatile costa molto meno comprarla..altro che assistenza ( a meno che tu non abbia un mac XD)

la batteria cmq non è che muori..perde efficienza....ma il pc va lo stesso
  11. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    No , non ho un mac , ho un HP Pavilion .
    So che perde efficienza ma già queste batterie durano due/due ore e mezza poi perdono effecienza....
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157

raga mi quot da solo per non riscrivere potete dirmi cosa ne pensate del router??? in alternativa ci sarebbe un tp link a 65 euro che ha la tecnologia per abbassare il ping il QSS poi cm si chiama nn ricordo precisamente ste 2 cose insomma
  13. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    I portatili vanno usati O solo con la batteria O solo con la rete elettrica: MAI entrambi!

La batteria si fotte se la tenete attaccata alla rete elettrica mentre usate il portatile, sicuro al 100%. Inoltre gli sbalzi sono una cosa rarissima e l'ali del portatile li attutisce notevolmente, ci sono possibilità basse di rompere un PC attaccato direttamente alla corrente, figurati se lo tieni attaccato via alimentatore esterno.

Stacca la batteria ed usa la corrente quando puoi. Mai entrambi. Un portatile con una batteria di 15 minuti non si può definire portatile.

La batteria la puoi tenere carica alla percentuale che vuoi tu: le batteria al litio non soffrono di questo genere di problemi. :)
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sta cosa era vera una volta.

adesso i caricabatteria fan pure manutentore...meglio tenerli attaccati..certo alla lunga un pochino di usura in più si ha..ma non tanta...
  15. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Vuoi comprare un modem/router o un router (access point e basta)?
    Io ho un router dlink (se ho capito bene i router hanno sulla confezione la lettera G, i modem/router la N).
    Il ping col router mi dà 1, massimo 2 ms, non conosco la portata reale, ma la copertura offerta mi basta abbbondandemente, anche se poi dipende dagli usi, se hai una casa grande non posso assicurarti nulla. Penso che la copertura dei modem/router sia maggiore.
    Comunque se ti serve per creare una rete sappi che ci puoi connettere 4 computer con l'ethernet, e svariati altri con wireless (non sò il numero preciso, anche questo non l'ho mai testato). Ti offre 3 livelli di sicurezza (sono sicuro che sai già di che si tratta), puoi anche lasciarlo libero (in questo caso ti consiglio di mettere rete pubblica e non privata quando imposti la connessione).
    Purtroppo non ho molta esperienza in merito, non sò se c'è qualcosa di meglio sul mercato.
  16. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    un router credo ho un pc fisso e una ps3 che collegherò via cavo e il protatile e il cel fi mio fratelloc he sfrutteranno il wifi quindi nn so ... mi serve un router normale credo :) martedì arriva il d-link al mio egoziante e lo prendo ^^
  17. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Sono stato parecchi anni con un D-Link . Non posso che parlarne bene ;)
  18. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
  19. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Dopo un anno in questo modo la batteria dura 30 min.