1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Barra sensore: domande niubbe

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Pegasork2, 8 Febbraio 2010.

1. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve,

da poco ho montato la mia nuova wii nera, sono appena entrato nel mondo wii e devo dire che per ora sembra divertente.

Barra sensore:

la mia tv 46 è messa su un mobile alto 75 la tv è alta 77,5 quindi in totale sono 150,5 un metro e mezzo il tutto.
    Ora, la barra l'ho messa sporgente sul mobil dove poggia la tv, al centro della tv stessa.
    Il dubbio è:
    qual'è la posizione migliore?

Sopra la tv? (e me sembra troppo alta)
    appaiata alla base della tv con il sostegno incluso nella confezione? (nelle istruzioni parla di questo sostegno in caso di tv sul pavimento...)
    O la lascio senza barra cosi' com'è? (avvolte mi da l'impressione che sia pure troppo bassa a 75 cm da terra)

Con il gioco wii resort acceso, ho voluto provare a mettere il sostegno, togliendo la barra per poi rimetterla sul sostegno ma mentre l'ho tolta spunta una scritta rossa che dice che non sono collegato o qualcosa del genere. Metto la barra sul sostegno, clicco A e si ricollega: non penso si sia desincronizzato o qualcosa del genere no?

Quando si capisce se la barra funziona bene oppure no?

Grazie anticipatamente, scusate la lungaggine ma sono nuovo di queste parti wiiane ;)
  2. shark_92

shark_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    81
    Fidati mettila sopra la tv, non è assolutamente troppo alta. Calcola che il 99% delle volte che giocherai lo farai in piedi, quindi sopra la tv è perfetto! Per sapere se prende bene i comandi basta che ti rechi nel menù principale e cominci a spostare la freccia avanti, indietro, desta e sinistra, e SE la freccia si muove bene senza lag di ritardo o scatti improvvisi vuol dire che va benissimo così come hai posizionato la barra.
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    nelle impostazioni della console puoi impostare la posizione della barra sia sopra che sotto la tv, quindi puoi scegliere quella più comoda per le tue esigenze. io ce l'ho in basso, quindi allo stesso livello del piano su cui appoggia la tv, perchè gioco più ai titoli "normali" dove si sta seduti rispetto a quelli in cui bisogna stare in piedi, ma anche in quel caso non ci sono problemi e la risposta agli input non ne risente
  4. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    pero'...
    chissa' che bello giocare su un 46 pollici
    io invece ancora con il mio vecchio scassone 29 pollici...:cry:
  5. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    grazie per le risposte.

Provero' anche a metterla sopra, in pratica sopra la tv è all'altezza del mio mento in piedi e io sono 1.75 cm, quando verra' il mio amico di 190 cm gli arrivera' ai capezzoli :D

ok per le prove sensore, sono andato sul menu principale dei canali e si muove senza scatti e senza lag.

Certo che è difficile anche con il motion plus dare l'effetto al bowling!

ultimissima:

ma la balance board è indipendente dal sensore perchè sincronizzata direttamente con la wii? oppure il sensore ha anche a che fare con la mia tavola?

merci' again
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho 2 WII, e 2 relative sensor bar una sopra l' altra a circa 1,80 m. e non ho nessun problema neanche giocando sdraidato sul divano a 3 m di distanza e circa 60 cm d' altezza...:)
    Confermo che la BB non necessità di essere "in linea" con la sensor bar, in quanto comunica direttamente con la console, senza necessitare di riferimenti sugli assi come accade per il wiimote...;)