1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bando redazione: il verdetto finale (Updated)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 15 Maggio 2009.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Come ricorderete, a Febbraio console-tribe ha aperto le porte della redazione indicendo un bando per reclutare nuovi redattori. Il riscontro è stato davvero straordinario sia in termini di partecipazione che di qualità, i soliti furbi non sono mancati tuttavia gli ottimi lavori hanno prevalso ed è stato davvero impegnativo selezionare i migliori.

    Per giorni abbiamo dibattuto i vostri elaborati e, dopo il verdetto con i primi esclusi, la scelta è diventata via via più difficile e i parametri di valutazione più ampi e complessi. Abbiamo cercato di tracciare un profilo di ognuno di voi grazie alle informazioni che ci avete fornito e siamo tornati nuovamente sulle recensioni che avete proposto per un'ulteriore valutazione.

    Se da un lato ampliare la redazione con nuovi talenti ci ripaga dell'arduo lavoro di selezione, dall'altro è triste dover chiudere la porta a chi ha mostrato grosso impegno e passione ma ha perso i testa a testa finali per un niente. Quindi vorrei sottolineare che in pochi entreranno ma nessuno è definitivamente escluso, la redazione cresce per cui restate sintonizzati!

    Da lunedì cominceremo la presentazione dei nuovi redattori e dei loro lavori, ringrazio tutti i partecipanti fin da ora e tutti quelli che ogni giorno si impegnano per far crescere console-tribe grazie alla loro passione per i videogames.

    [BREAK=quetzalcoatl]

    Nasco in un piccolo paese di provincia abruzzese.
    I giorni passano lentamente fino a quando mia zia non mi regala il primo NES: è subito amore a prima vista. Passo così l'infanzia schiacciando funghi a 8 bit e esplorando lo spazio con zio Paperone. Nel mio paese sono tra i primi ad acquistare il Super Nintendo al lancio. Usando tutti i miei risparmi.
    Grazie al diffuso scambio di cassette, riesco ad assaporare tutti i migliori titoli del periodo e ritengo tuttora che Super Mario World un traguardo inarrivabile nella storia videoludica.
    Salto la generazione Playstation e ritorno sul carrozzone a bordo di una delle console migliori mai concepite: il Dreamcast. 2D e 3D si amalgamano finalmente nella mia testa facendomi scoprire nuovi ed inesplorati mondi, a bordo di una Ferrari o su un campo da gioco ogni titolo mi dà emozioni di intensità differente.
    Segue dopo poco la Xbox, presa all'inizio più per le sue capacità multimediali e di retrogaming, si rivela una piattaforma di gioco interessante e divertente che mi introduce al mondo della nuova generazione.
    Arriva finalmente la X360 e con lei le mie prime disavventure sul live: una storia che al momento è ancora in fase di scrittura.
    Sono sul tribe da quando possiedo la Xbox: all'inizio venivo per informarmi in seguito sono tornato più volte per dare una mano a chi aveva problemi. Gioco per divertirmi e per far divertire gli altri, non mi focalizzo su una determinata categoria ma mi piace provare generi sempre nuovi e differenti.
    Credo fermamente nelle potenzialità del medium videoludico e seguo con curiosità ogni evento ad esso legato.
    Di seguito la mia review. Un saluto a tutti i tribers, ci sentiamo nel forum.


    Link alla review: Skate

    [BREAK=Corax]

    Il mio nick è Corax.
    Ho 25 anni e gioco da una vita. Ho cominciato con vecchi platform per pc, poi ho aggiustato il tiro spostandomi su titoli console. La folgorazione l'ho avuta con Metal Gear Solid. Da allora il mio interesse per il mondo videoludico è andato sempre crescendo seguendo la scala classica Sony: psone, ps2 e ps3. Ovviamente non mi sono negato il piacere di acquistare le stupende macchine rivali per potermi gustare tutti i titoli in esclusiva. I generi mi interessano poco e rimango molto focalizzato sulla qualità del titolo. Posso appassionarmi in modo uguale a titoli diversissimi tra loro purchè non siano sportivi o simulazioni. Spero di poter svolgere piacevolmente il mio lavoro di redattore, contando sull'intelligenza e la passione dei lettori/frequentatori del tribe.

    See ya!



    Link alla review: Fallout 3


    [BREAK=Bahamut Zero]

    Un saluto a tutto il Tribe !
    Mi chiamo Salvo, 22 anni, celibe; molto piacere.
    Sono nato nel profondo Sud ma da sempre abito alle porte di Roma, dove ho frequentato il liceo classico. Oggi studio Legge all'università.
    La mia passione per i videogames risale ormai a molti anni fa, e non è stata scoraggiata nemmeno dai caricamenti infiniti del gioco Blade Runner per Amiga600, 12 floppy di lentezza. Passando per i mostri sacri Nintendo mi sono poi dedicato ai giochi per PC prima di traslocare su PlayStation (siccome coi giochi rovinavo il computer, mio padre mi ha liquidato affidandomi alla console) e poi su PS2.
    E' su Psx che conosco tutte quelle saghe che costituiscono la mia essenza di giocatore: Tomb Raider, Tekken, Resident Evil... Non c'è bisogno che ve ne parli.
    Ma soprattutto, come potreste arguire dal mio nickname, ho adorato Final Fantasy. Il jrpg è qualcosa che segna l'essere umano e lo cambia nel profondo, definendo il suo carattere a vita.
    Proprio per rispetto e devozione verso questa saga che spesso in passato trascendeva nella forma d'arte ma che ora giace sotto due metri di terra, due anni fa sono entrato nel mondo next-gen di Xbox360 con l'unica ossessione di vivere l'esperienza Lost Odyssey, scelta di campo di cui sono più che soddisfatto. Alla console bianca fanno compagnia anche una Wii, una PSP e l'adorato NDS.
    L'interesse per l'argomento videoludico mi ha portato in passato ad avere una bella esperienza di collaborazione con un sito italiano piuttosto importante proprio dedicato a Final Fantasy, e dopo circa quattro anni e diverse vicissitudini informatiche sono approdato presso l'isola felice di Console-Tribe, una community che a differenza di tante altre da me visitate mi ha catturato con la sua struttura volta ad accogliere tante persone dalle esperienze e dalle vedute anche molto diverse.
    Quando c'è stata l'occasione di propormi per entrare a far parte della redazione di questo ottimo website ho pensato di inviare una mia recensione, ed ora eccomi qui a presentarmi.

    Beh questo non è proprio tutto, ma avremo modo di continuare a "leggerci" sulla pagine del sito e del forum di Console-Tribe.
    Stay tuned !


    Link alla review: Infinite Undiscovery


    [BREAK=REdeiDESIDERI]

    Dunque, come cominciare? Vediamo…
    Salve a tutti! Mi chiamo Raffaele AKA REdeiDESIDERI (mi pare un buon incipit…), sono relativamente nuovo nello staff ed alcuni di voi mi conosceranno già per qualche news scribacchiata qua e la tra le pagine virtuali del Tribe.
    Sono di Napoli (uno dei pochi terroniani in redazione) e smanetto con i videogames da quando ho memoria della mia vita. Credo di aver cominciato con il SEGA Master Sistem I, per passare poi al Master Sistem II ed al primo granitico (in tutti i sensi visto che somigliava ad un mattoncino del Tetris) GameBoy. Da lì in poi non ho mai comprato altra console sino all’arrivo sul mercato di Sony, con cui ho stretto un intenso rapporto commerciale (1 PSone, 2 PStwo, 2 PSP, 1 PS3).
    Amo un po’ tutti i generi di giochi, anche se il mio forte sono decisamente gli action-adventure che gioco e rigioco finchè non si fonde il dischetto (*coff* God of War *coff*) nonché gli RPG, sia americani/europei che jappo.
    In generale non mi nego il privilegio di giocare nessuna tipologia di gioco, anche se i giochi sportivi proprio non mi vanno a genio (Fifa? PES? BLEAH!).
    Ho cominciato a partecipare alla vita del sito proprio grazie al bando redazionale che ho trovato in rete praticamente per caso! Da li in poi, nell’attesa snervante che uscissero questi benedetti risultati, mi sono dilettato a scrivere qualche news e da li in poi la storia la sapete tutti…
    Che dire di più? Sono ovviamente felicissimo di aver superato l’ardua selezione e spero di essere all’altezza della buona fama di questo sito. Poi ovviamente la felicità è doppia perché pare che i giochi ai redattori li regalino, per cui (forse) ho finalmente smesso di rompere il mio porcellino salvadanaio XD

    Vabè, forse sono stato un po’ prolisso, speriamo che non mi censurino! Ci si becca in giro gente!


    Link alla review: Guitar Hero: World Tour

    [BREAK=Nadim]

    Ola a tutti gli utenti che visitano Console-Tribe!
    Mi chiamo Giorgio (alias Nadim, Nad per gli amici), e sono un ragazzo di 20 anni. Ben 13 di questi li ho passati, nel bene e nel male, a giocare a videogames di ogni tipo.
    Tutto è iniziato con il classicissimo (e grigissimo) GameBoy, con stupendi giochi in bianco e nero 2D. Poi ho scoperto il 3D (ero alle elementari all'epoca, per me era un'innovazione epocale) con l'immortale PSOne. È stato allora che ho giocato uno dei titoli che più mi ha emozionato, il leggendario Final Fantasy VII, che mi ha fatto nascere la passione (che tuttora nutro) per i GDR.
    Ora sono un felice possessore delle tre PlayStation (PSP coming soon?). Ultimamente mi sono dedicato agli FPS, ai giochi d'azione e avventura e ai titoli del PSN.
    La mia PS3 è (quasi) sempre connessa, sono il fondatore di un Team del PSN (un saluto a tutti i TotA!), e sono diventato un cacciatore di Trofei, in gara con qualche amico della mia lista.

    Ho conosciuto Console-Tribe quasi per caso alcuni anni fa, ne sono diventato un assiduo frequentatore (ma sono ancora nuovissimo nel forum), e uno dei miei sogni nel cassetto si è finalmente avverato: diventare redattore.

    Che altro dire?
    Ci si vede per la rete, gente, su sito e foro!
    Have fun!


    Link alla review: Fallout 3

    [BREAK=M2Vanh]

    Salve tribers!
    Mi chiamo Marcantonio, sono nato davanti l’inquinatissimo mare di Formia e cresciuto sulle colline di Castelforte, sconosciuto paese in provincia di Latina. Dopo 5 anni di quasi studio in un liceo classico mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’università Federico II di Napoli.
    Possiedo tutte le console a partire dalla preistorica quarta generazione e adoro i videogiochi.
    Per questo, spesso preferisco un epico gdr ad un libro, perché solo nell'universo dei bit sono io a scrivere la storia e la sua fine, una storia dove il buono vince sempre, dove le ragazze sono tutte dolci e graziose modelle, non esistono catene e non si muore mai veramente.
    Odio la violenza, ma picchiarsi usando dei joypad in Street Fighter IV, Virtua Fighter, Soul Calibur o Dead or Alive l'ho sempre trovato molto affascinante oltre che meno doloroso ed anche se, probabilmente, a 30 anni soffrirò di artrosi alle mani… pazienza, ne sarà valsa la pena.
    Avventurarmi in mondi di pixel e bucherellare "virtualmente" di piombo orde di tedeschi, terroristi, locuste, chimere, mangia lumache francesi, spocchiosi inglesi, esaltati americani e alieni assortiti è sempre stata un'esperienza eccitante e molto più appagante del commerciale palinsesto televisivo che mi propinano ogni sera, anno dopo anno.
    Per questo e molto altro, venero l'arte del videogioco e console-tribe, perché non è solo un fan site, ma una "tribù" di giocatori che, nonostante convinzioni e divinità diverse, celebra lo stesso mito, la stessa passione per l’intrattenimento puro e semplice.
    Ci vediamo in rete!


    Linka alla review: NBA 2K9

    [BREAK=SteelTurtle]

    Sono nato 160 anni e un giorno dopo Karl Heinrich Marx a Marino, in provicia di Roma, con il nome fittizio di "Daniele". Per farmi uscire dalla pancia di mamma mi hanno dovuto rompere la spalla destra, perchè ero una betoniera di circa 4 chili e 7 a forma di omino Michelin... Per vendicarsi del fatto di averla quasi ammazzata in quell'occasione, mamma (e anche papà) hanno sempre ostacolato la mia passione videoludica fin da quando a 6 anni mi inginocchiavo al loro cospetto per domandare l'acquisto di un Commodore 64, poi più tardi di un NES, un Sega Megadrive, un Amiga 500, un Super Nintendo, un Amiga 1200 e una Playstation One... Per fortuna tutte le altre macchine venute dopo me le sono procurate per mezzo dei proventi di lavoretti saltuari e "ricambi di favore" vari.
    La mia casa è una specie di magazzino sommerso, tra l'altro, da scatole di videogiochi di ogni tempo; il mio PC scoppia di emulatori e di rom del MAME, l'hard-disk da 320GB della mia Playstation 3 ha appena 128 MB di spazio disponibile, il mio DSI è sempre nelle mani della mia fidanzata e posso giocarci solo di notte, la mia PSP viaggia con l'UMD di "Final Fantasy Tacticts" saldato al suo interno, il mio Wii consuma spesso e volentieri i vecchi mini-DVD dei classici Game-Cube; adoro i J-RPG (astenersi Bethesda, grazie), gli Action-Game con una buona trama, pochissimi FPS (massimo una volta ogni 6 mesi), e gli esperimenti artistici spesso incompresi dalle cosidette riviste specializzate. Niente calcio, niente Gran Theft Auto IV, niente falsi miti e giochi mediocri imposti a colpi di marketing come dei capolavori assoluti...
    Mi piace scrivere di videogiochi poiché credo che essi siano un potentissimo strumento immaginativo, e propositivo di inediti linguaggi artistici destinati alle masse.
    Mi sono avvicinato a Console-Tribe dopo aver inviato la mia candidatura per il Bando di Concorso di redattore, ed essere stato conseguentemente accettato nello staff.


    Linka alla review: Haze
  2. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    ma i redattori vengono pagati?
  3. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    hanno console gratis, giochi gratis, viaggi all'estero gratis...tutto qui:D

    MR.Y ha aggiunto 2 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    ma bisogna essere maggiorenni per fare i redattori????
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non proprio.

    Attualmente, ai redattori di Console Tribe viene lasciato il gioco per cui fanno la recensione. Non ci sono ne console ne viaggi all'estero gratis.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    certo, un milione di dollari l'anno :D
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    C'è però l'accredito in veste di inviato a tutti gli eventi italiani e anche alcuni mondiali (leggi E3).
  7. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Chi sono i redattori attuali ? :???:
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    azz, li mandate anche all'E3
  9. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    ma bisogna essere maggiorenni per fare i redattori????
  10. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    e pure nella death valley :asd:
    questo bando è servito per aumentare il numero di redattori o per rimpiazzare qualcuno che ha lasciato?
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A chi ha la possibilità di andarci sì.

    No.

    Per aumentare il numero, abbiamo in serbo qualche novità e intenzione di dare maggiore copertura anche al Wii.
  12. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    bene, allora al prossimo concorso non mancherò!!!
    anche perchè ho gia tra le mani un'anteprima su nfs: shift da sballo;)
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    pensa a quel poverino che gli tocca recensire i giochi tipo giulia passione cocaina e giochi simili
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    vediamo chi saranno i nuovi acquisti
  15. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    beh le console gratis chi le meritava le ha avute
  16. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Beh.. complimenti ai vincitori... ;)
  17. xWiMOx

    xWiMOx Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Gran bella notizia :D
    Un augurio di buona fortuna a chi come me è arrivato fino alla fase finale, Beh.. Che vinca il migliore ;)
  18. cyberalex

    cyberalex Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Spero ci sarà presto un nuovo bando, non mi dispiacerebbe affatto redigere recensioni per il Tribe nel tempo libero :D
  19. lamasquall

    lamasquall Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Non vedo l'ora di sapere il verdetto, tanto per la mia solita fortuna sarò uno degli esclusi sul testa a testa finale:D
    Apparte gli scherzi che sia preso il migliore
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e chi ci va all'E3?:asd: