1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ban-wave, regalo a Sony

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da denn, 10 Novembre 2009.

1. denn

denn Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La realtà dei fatti è che il successo delle console è sempre stato proporzionale alla facilità con cui gli utenti potevano usufruire illegalmente di materiale coperto da copyright, vedi l'enorme successo di playstation 1.

Credo che questa nuova ban-wave trovi il tempo che trovi, se ne è subito avuta notizia in internet e quindi la maggior parte dei possessori di console moddata abbia avuto il tempo di disconnetterla; e tutto sommato penso che i veri giocatori multiplayer hardcore usino solo console immacolate.

Penso che lo scopo di Microsoft sia quello di "credere" di poter fare un pò di cassa sotto le feste natalizie, quando sono sicuro che a conti fatti dopo le feste si renderanno conto solo di aver fatto un grosso regalo a Sony.

I possessori di xbox360 (me compreso) non dimenticheranno mai il senso di frustrazione e fregatura di fronte alle 3 luci rosse! 7 possessori su 10 che conosco personalmente (e la proporzione è + o - la stessa leggendo su internet) hanno avuto il problema anche con console comprate recentemente.

Mettere sul mercato un prodotto fallato, senza mettere in piedi un reale piano di risoluzione al problema (a parte una leggera diminuzione dell'incidenza con le ultime generazioni) genera una concreta percezione di fregatura, anche se poi si mostrano tempi brevi nella sostituzione della console.

E non dimentichiamo che la sostituzione delle console morte con i 3 led rossi, che ne sappia io, è sempre fatta con console rigenerate e quindi neanche con un prodotto veramente nuovo.

Ora.... io personalmente ne ho una moddata, e ho usato fin'ora il live silver solo per scaricare i demo per accertarmi che un gioco valesse la pena di un disco vergine!
    Ho comunque sempre comprato svariati titoli originali perchè avevo piacere di pagare per un buon prodotto che mi piaceva.

Purtroppo il problema della pirateria viene percepito in maniera molto distorta, sia dall'opinione pubblica che ovviamente dalle aziende stesse i cui prodotti vengono piratati.

Ma sul serio si pensa che il ragazzino che si scarica 100 giochi avrebbe davvero speso 6000000 euro (EDIT: lol...mai scrivere mentre si parla al telefono :D intendevo 6000 ovviamente) per aquistarli se non era in possesso di console moddata?? ma dai...!!
    Davvero si crede che i ban-wave siano fatti per tutelare gli aquirenti di giochi originali?? E come??...

La triste realtà è che noi consumatori veniamo sistematicamente presi in giro e di solito neanche ce ne accorgiamo.
    L'avidità dell'industria fà sì che i prodotti abbiano prezzi esagertati: perchè un film novità su blu-ray costa intorno ai 20 euro (prezzo accessibile alla maggior parte dei consumatori), mentre un videogioco costa intorno ai 50 euro (e anche più)...perchè?

Ho gran rispetto di chi non modifica la propria console, ma credo sinceramente che i veri sfigati siano tutti quelli che dicono di godere per i ban...in realtà è tutta gente che intimamente rosica di brutto che altri possano giocare a gratisse a tutti i giochi che vogliono mentre loro si sentono frustrati che li devono pagare.
    Io con la console moddata scelgo di rinunciare a certe funzionalità in cambio dell'accesso a gratisse a tutti i giochi che voglio, chiamateci furbi, chiamateci disonesti ma io comunque aquisto circa 10 giochi originali all'anno, console moddata o non moddata...di + non compro, quindi tutta questo furto sinceramente è solo propaganda.

Dopo questo ban, e soprattutto dopo il ricordo indelebile dei famosi led rossi ho deciso questo Natale di regalarmi una bella ps3 nuova fiammante, non la modderò, potrò usufruire del gioco online perchè gratuito, e potrò anche godere dei giochi esclusivi (tipo demons soul, uncharted, etc...)
    Con la xbox moddata continuerò a giocare offline....alla grande, alla faccia dei ban, dei salvataggi corrotti, e di tutti i nerd che hanno detto di aver goduto!

Spero solo che un giorno le aziende faranno ammenda dei propri gravi errori, e della loro infinita avidità.

Salut!
    :)
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  2. warrior of fate

warrior of fate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Per alcuni pensieri sono completamente d'accordo (in primis all'ipocrisia di molti in questo forum). Anche io compro quei 10 titoli l'anno, che la xbox sia moddata o no. Quelli masterizzati comunque non li avrei comprati quindi non penso di recare danno a nessuno (fermi restando che è illegale) anzi faccio guadagnare i produttori di dvd vergini. Non sono d'accordo con l'ultima parte. Sembra che tu abbia scelto la ps3 quasi per ripicca alla microsoft.
  3. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io non credo che molta gente passerà a sony, se tutti i bannati non hanno comprato un gioco originale fin'ora, cosa ti fa credere che li compreranno su ps3??....ricompreranno un'arcade, che si trova a molto meno di una ps3, e il ciclo previsto da MS continuerà all'infinito
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se non li avreste comunque comprati, perchè però li scaricate e giocate?

Mi pare (oltre che illegale) poco coerente.

Se non lo avresti mai comprato, perchè dovete giocarci?
  5. kikidibene

kikidibene Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquoto con te io gia sono possessore di entrambe le console e oggi mi sono trovato il bel messaggino del ban anche io come te compro i giochi originali ma solo quelli che ne vale veramente la pena di spenderci 60-70 euro gli altri

kikidibene ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

scusate parlate della ps3 come se fosse una console che non valga l'acquisto io posso dirti che e una console spettacolare quanto la 360(avendole entrambe)
    poi si il live non sara come quello della 360 ma e pur sempre live e gratis
  6. makpaolo

makpaolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come non quotare!

mi sono astenuto da tutte le discussioni dei ban dato che ho la console immacolata e anche il live lo uso pochissimo, non sono un santo,sia chiaro, i miei "pecatucci" li ho anchio :D... ma 10 giochi ogni anno li ritengo più che sufficenti per divertirsi e goderne a pieno, per valutarne l'acquisto esistono le demo, recensioni, filmati e mlto altro.

Mi piacerebbe sapere, oltre a voi, chi ha la modifica se effettivamente compra almeno 2 giochi ogni anno o se solo scarica tanto per avere un parco giochi enorme e non sapere a cosa giocare, personalmente credo che forse il 10% abbia dei titoli originali.

Purtroppo di giocatori così ne conosco, 200/250 titoli ma ancora ne vogliono altri e poi si annoiano non sapendo a cosa giocare.

I 3 led rossi sono stati un flagello, ma mi pare che in tempi accettabili si siano sostituite le console, si può recriminare sul fatto che fossero, a volte, rigenerate, ma in alcuni casi le parti sostituite sono state sostituite con materiali nuovi (almeno dal rapportino che ho visto), sulla assistenza (avendo avuto sony (1e2) ritengo xbox migliore e di molto.

Ogni persona ha la sua testa e le sue idee, per tutto ciò che ho scritto sopra aggiungo un bel IMHO.

:D
  7. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Il vero problema è che vi affannate a dare una giustificazione alla pirateria, quando qui non discutiamo la legittimità o meno della modifica, ma il diritto da parte di Microsoft di tutelare un suo prodotto.
    Comunque ben arrivato sul tribe!;D
  8. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Ognuno ha le sue idee e vanno rispettate!! fin'ora non ho risposto nei vari 3d che riguardano il ban e roba varia perchè sono cose che non mi interessano.Ho la console originale e compro 4-5 gochi l'anno...quest'anno di più perche sono usciti dei gioconi che mi piacevano e li ho presi tutti...fatta questa spesa credo che per un po di mesi sono apposto!! Riguardo il tuo discorso dico: non godo quando leggo "sono stato bannato" appunto perche non me ne può fregar de meno, aggiungo se tu lavoreresti come designer , grafico o quello che sia in una software house di prestigio (EA , Infinity , Guerilla etc) e dopo aver sgobbato per mesi o addirittura anni per portare al termine un gioco con le @@ e leggi su internet che il 50% del TUO lavoro e stato scaricato illegalmente senza guadagnarci 1 euro CHE FARESTI??? se la tua software house ci perde cosi tanti soldi e un giorno viene a dirti "senti bello qui stiamo sotto di brutto non possiamo piu tenerti qui a lavorare SEI LICENZIATO" che faresti????
    non pensare solo ai caxxi tuoi ;)
    Fin quando la Microsoft è stata zitta tu andavi bene...ora non più e ti lamenti???
  9. return0000

return0000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    a me farebbe piacere che microsoft iniziasse a vendere sul marketplace giochi a 30 euro (già c'è ma solo titoli vecchi) vorrei tipo che mettesse call of duty 6 in vendita online,a questo punto ci sarebbe un grosso risparmio e dopo nessuna scusa per le modifiche
  10. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non per difendere la new entry del tribe ma queste non sono lamentele sta solo dicendo che la microsoft fara di tutto per fare i soldi e sempre lo fara e che ci saranno sempre dei rosiconi che si lamentano per chi ha la mod e chi no

@return: anche per me sarebbe perfetto comprare online i propri games ma purtroppo non so se hai visto cosa e successo con la psp go, che mettendo i propri games non piu con umd ma tramite digital delivery, ha portato a lamentele da parte dei commercianti che naturalmente ci vanno a perdere e quindi si rifiutano di vendere le nuove psp
  11. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    solo la microsoft fa di tutto per fare soldi??? la sony , la lg , la Apple , la Nokia????
    tutte le aziende lavorano e si fanno concorrenza per attrarre i clienti e aumentare i proprio profitti...o sbaglio???
    lui dice che molti passeranno alla Sony..e quindi???
    la sony i giochi te li spedisce a casa gratuitamente???? credo proprio di no!!!
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto
  13. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1)ne io ne lui abbiamo mai detto che SOLO la microsoft fa di tutto per far soldi
    2)non sbagli e non abbiamo mai detto il contrario
    3)Ha detto che lui si comprera la ps3 e non tutta l ex utenza microsoft
    4)Che c' entra?
  14. return0000

return0000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    mi chiedo perché costa 70 euro un gioco
    e cmq potrebbe rilasciare il gioco sia online(e non gli costa ne spedizione ne niente)
    sia via cd
  15. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e poi perche dover pagare di piu il cd e meno il file dal live?
  16. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Certo sta parlando di se stesso...ho parlato in generale perche ho letto anche da qualche altra parte (in questo forum) di gente che diceva: la MS mi ha bannato??? la mia prossima console sarà Sony!!! non mi riferivo direttamente a denn
  17. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    perchè gli costa meno, non devono utilizzare alcun supporto ;)

p.s. uà fratè, pure tu da portici?
  18. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se devono vendere sia il cd che il file dal live, sicuramente i commercianti aumenteranno i prezzi in confronto con quelli del live
  19. return0000

return0000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    si vede che l'unico metodo per abbassare i prezzi è il digital delivery,i commercianti venderanno solo le carte per ricaricare il credito xD
  20. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Dici non modderò la ps3 neanche volendo avresti potuto ad oggi non esiste modifica.
    Per il resto io non faccio moralismo la mia xbox 360 è moddata ma mica mi lamento del ban(ancora no so se sono stato colpito ho deciso di non collegarmi per non rischiare l'hd) sapevo del rischio a cui andavo incontro nel momento in cui ho deciso di fare la modifica.Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.Quando proverai il psn noterai le differenze come ho fatto io.
    Per i giochi non so dove abitate ma giochi a 70 euro non gli ho mai visti max 60 euro.Ma comprare in Italia secondo me è poco logico basta comprare on-line su siti come play.com e con 40 euro ti porti a casa un gioco uscito da poco.