1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: si registrano i primi casi anche in Italia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Novembre 2009.

1. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il firmware fà un controllo basilare per vedere se almeno hai una minima certezza che il gioco sia stealth , però secondo te m$ non riesce a creare una iso stealth differente dalla rtm ?
    Non sò se sai nei primi giochi i pfi e dmi (forse erro ed'era uno solo dei 2) erano sempre gli stessi, poi ogni gioco ha cominciato ad averli differenti
    Poi mandare il lettore in modalità di lettura del firmware , renderebbe la console non utilizzabile per il suo lavoro , e cioè far partire i giochi , se non dopo un riavvio sempre se è possibile che riesca a leggerla, che poi da quanto mi è sembrato di capire , la key è la chiave che viene usata per criptare la comunicazione fra lettore e mainboard

edit:
    il ban non'è dovuto per la possibilità di usare giochi pirata , in questo 3d lo hanno dichiarato in molti e se ne sono vantati che scaricano a palla :lalala: è per altro che rischio il ban dal tribe
    Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  2. gianni89

gianni89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei fare una domanda...ma se mi collego al live solo per scaricare un aggiornamento ( senza disco dentro o magari con un disco originale dentro ) ed ho la console modificata c'è un alto rischio di ban?
  3. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Daje co sta storia... non bannano tutti, non perche' non possono, ma perche' non vogliono, i ban vengono decisi prima (come numero) e fatti random fra le console modificate, ovvero: oggi banniamo 1000 utenti, bannati quelli finisce li (fino alla successiva tornata). Per assurdo quindi, se un "fortunato" potrebbe giocare da 2 anni sul live con una console modificata e non essere mai stato bannato, viceversa uno meno fortunato potrebbe collegarsi oggi per la prima volta e venire bannato. Per farti un esempio concreto: se prendi due console con la stessa modifica e le fai funzionare alla stessa ora degli stessi giorni e con gli stessi giochi, potresti ritrovartene una bannata e l'altra no.

npole ha aggiunto 0 Minuti e 37 Secondi più tardi...

sì.
  4. gianni89

gianni89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come fanno a capire che la mia console è modificata se dentro ho un gioco originale?
  5. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    tu sottovaluti le istruzione presenti nel kernel...il dump del firmware può essere effettuato anche all avvio della cosole per poi essere elaborato, tritato, confezionato e spedito a babbo natale. i controlli sono sicuramenti crociati ma riguardano in primo luogo il firmware e non potrebbe essere altrimenti
  6. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    npole può essere anche che fra il mucchio m$ faccia il sorteggio :asd: , però penso solo fra i pirati , o quelli che hanno qualche copia uscita male , non di certo per via del firmware , e queste non sono parole mie ma di c4eva che ci garantisce che non leggono il firmware , è vero che la m$ dice l'importante è copiare i nostri prodotti , ma da come mi è sembrato sul live non fà questa politica anzi lo vorrebbe tenere pulito ;)

Franz e secondo te se la m$ farebbe una cosa del genere nei log che ha postato prima qualcuno , che c4eva riesce a controllare non sarebbe uscita sta cosa , purtroppo m$ da quando ha inserito il firmguard non può + leggerlo ;) , se non smontando il lettore ;)

dipende , se hai usto un gioco che ti potrebbe far bannare , si,xkè dice che cè una parte nella nand della console che è dedicata a sto fatto percui potrebbero cmq bannarti , però se hai usato solo giochi dumpati da te , e che sono usciti perfetti , non dovresti avere problemi.
    Cosi' dice chi ha fatto il firmware qui dicono il contrario ma , io sono propenso a credere a quest'ultimo
    Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  7. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Mi pare ovvio che facciano il "sorteggio", non bannerebbero mai tutti in una sola tornata (mica sono fessi). Question di fortuna (o viceversa di sfortuna...).

Come chiedere all'oste se il vino e' buono! :roll:
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    e secondo te se la 360 non riesce a leggere il contenuto della flash del lettore, come fa per il discorso della key???
    La 360 per poter stabilire se la key del lettore è la stessa di quella della dashboard, deve ovviamente poterla leggere e raffrontarla a quella della console, non credi?
    Se poi vede che non corrisponde, disabilita la possibilità di eseguirci giochi e permette solo la visione di DVD o l'ascolto di CD.

Ricorda che il firmguard è più che altro una protezione che impedisce al lettore di entrare in mode b, ma può essere tranquillamente che la 360 non abbia bisogno del mode b per accedere a particolare informazioni del firmware (magari non tutte, può leggere solo particolari settori)
  9. GiganteNapoli

GiganteNapoli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bannato l'altro ieri mentre giocavo a Fifa 10... :(
    Adesso vendo la mia console...
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non disperare ;)
  11. GiganteNapoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma figurati tanto sono solo giochi;)
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ne prendi un'altra o passi a ps3?
  13. GiganteNapoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho trovato una persona che la vuole,e in cambio me ne da una Arcade...
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
  15. GiganteNapoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti...credo di prendere Fifa 10 e COD MW 2 originali....

Poi se ne parlerà...costano un occhi delle testa!
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Il corriere mi ha già spedito MW2, non so come facciano a rompere il d1...
  17. GiganteNapoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e bella l'attesa...Io aspetterei!!;);)
  18. link82

link82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.Io ho la xbox presa nuova a fine settembre una jasper con liteon flashata 1.60 appena uscita dalla scatola.Ho giocato online tranquillamente con backup stealth verificati fino al 1 novembre ovvero appena avuta notizia dell'ondata di ban,la mia prima :( Da allora ho staccato cavo permanentemente dato che c'è rischio che non voglio perdere la fnzionalità dell'hard disk.Così anche se mi volessero bannare la mia console non si presenterà mai davanti a loro con le mutande calate!:D
    ora vorrei sapere qual'è il metodo 100% sicuro e migliore per scoprire se siamo nella lista x prenderci il ban non appena logghiamo,quindi SENZA ANDARE SU XBOX LIVE.
    se è meglio fare il test di connessione con profilo scollegato (ma ho letto che a qualcuno gli hanno bloccato ugualmente l'hard disk,oppure se è meglio registrare la console su xbox.com e richiedere RMA e verificare se ritorna errore 54420 che secondo forum americani corrisponderebbe al ban.Attendo risposte certe non supposizioni grazie.In quanto se so che sono bannato posso decidere meglio che fine deve fare la mia console-_--_--_-
  19. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Così facendo ti stai bannando da solo, complimenti.
    Nessuno sa come funziona la fantomatica lista...
    Gioca finchè puoi...
  20. link82

link82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lo so che mi sto bannando da solo.Ma se non ci fosse stato il ban dell'hard disk anche avrei aspettato online che uscisse il mio numerino dal sorteggione microsoft senza troppi patemi.Onestamente preferisco avere una console che installa i giochi per eventualmente tenerla offline o rivenderla.Cmq non sto chiedendo come faccia MS a scegliere chi bannare,bensì come fare a sapere se si è bannnati senza loggare sul live e farsi presentare la fastidiosa scritra del ban:D