1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: parola di Major Nelson

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 12 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Comunque non capisco perche' spendere cosi' tante parole e cosi' tante pagine del forum per questo argomento che e' si importante... ma comunque gia' si sa da piu' di un anno che Ms banna le console.

    Che ora inizi un'altra ondata e bisogna starci piu' attenti basta scriverlo in home e stop...

    Che senso ha che tanti bimbiminchia vengano qua a scrivere "gli sta bene a quei pezzenti che modificano! cosi' iniziano a spendere un po di soldi anche loro!" e altri che dicono "io gioco alle copie dei miei stessi giochi che ho comprato originali" MA DAIIIII!!! MA CHI CI CREDE? SMETTETELA!

    -- Chi compra solo originali non dovrebbe nemmeno spender parole sull'argomento visto che non gli interessa una cippa.

    -- Chi gioca coi masterizzati dev'essere consapevole che per un po di giorni e' meglio se smette con questa "abitudine", almeno finche' non si saranno calmate le acque (sperando che si calmino dopo natale).

    Non c'e' altro da dire... tutte le rosikate e tutti quelli che fanno la morale non servono a nessuno.
  2. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come non quotarti :lalala: hai riassunto alla grande, ma vedrai che qualcuno rincara :asd:
  3. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ogni volta che c' è un ban si dicono sempre le stesse cose, ad ogni modo ci terrei a precisare una sola cosa: modificare la console non è assolutamente illegale come ho visto scrivere da qualcuno, tant' è vero che Sony in passato ha intentato causa ad un grosso negoziante online dedito alla vendita di modchip ecc. perdendole tutte, in quanto venderli o modificare le console non è illegale. Fatta questa considerazione, sono convinto che se l' Unione Europea intentasse una causa a MS, come fatto in passato per altri motivi, contro il ban così come è strutturato ora, non avrebbe grossa difficoltà a condannare MS, a meno che quest' ultima non sia effettivamente in grado di dimostrare che chi modifica la console la utilizzi con copie pirata. Un' ultima cosa: molti avvalorano le loro ragioni pro MS sostenendo che il contratto dica questo o quello, ma evidentemente non considerano il fatto che questi contratti hanno al loro interno tali contraddizioni da poter essere fatti a brandelli anche dal più somaro degli avvocati (i contratti che MS fa stipulare ai clienti in ambito PC sono assolutamente esplicativi in tal senso, dato che contengono al loro interno certe oscenità da far rabbrividire, senza contare che in più punti mostrano di fregarsene totalmente delle leggi attualmente vigenti).
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  4. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    :asd::asd: giustissima considerazione
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Il problema è che la modifica alla ps2 serviva anche per avviare i titoli import, ma sulla 360 il flash del firmware serve solo ed esclusivamente per i backup.

    Per il resto, sei "libero" di modificare la console, se lo desideri, ma sappi che non hai rispettato le condizioni di utilizzo per Xbox Live e quindi Microsoft ha tutto il diritto di buttarti fuori dai propri server.
  6. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai pienamente ragione, ma sappiamo bene che a volte quella della copia per preservare l'originale è una scusa
    cmq se proprio volesse in parte combattere questo problema dovrebbero garantire il disco originale per almeno 5 anni, con la sostituzione gratuita in caso di malfunzionamenti del supporto, ma dato che non lo fanno alcuni si trovano "costretti" alla modifica :lalala:
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Peccato che dai disinformazione perchè ha vinto Sony :lalala:
    Comunque sei ot...
  8. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn capisco il motivo di un tale polverone.
    Sappiamo che microsoft ha il coltello dalla parte del manico e può farci sottoscrivere contratti "viziati", i quali ci impediscono di sfruttare copie di backup, che in sè sono legittime.
    Ma dato che la situazione è questa, chi gioca pirata sul live farebbe bene a staccare il cavo x un pò e concentrarsi sull'offline (tanto con la moltitudine di titoli che sono usciti sarà impegnato x un bel pò), poi dopo Natale se ne riparla.
    Attenti all'aggiornamento della dash.

    un pò di attenzione, questo è ciò che ci vuole....
  9. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Nessuno dice che le copie di backup sono illegittime (se PERFETTAMENTE IDENTICHE all'originale, cosa che non si riesce a fare). M$ dice: Hai violato un mio sistema antipirateria che ti ho ceduto in licenza (ma non è tuo)? Questo sistema dal momento che non è certificato, se lo vuoi mettere mettilo, ma non ti faccio usufruire di un servizio che io (M$) metto a disposizione.
    Tu con la console ci puoi fare quello che vuoi, ma dal momento che non rispetti il contratto sottoscritto con M$, lei si prende tutte le sue precauzioni.
    Mo ci manca solo che la gente che si modifica la console pretenda che M$ gli regali i dvd vegini per farsi le "copie di backup".
    In primo luogo tutela se stessa (giustamente), poi indirettamente tutela anche le SH e gli utenti che vanno in live con console vergini e giochi originali.
    Ho sentito dire che M$ se ne sbatte delle SH. Può essere, ma allora sta nelle SH aggiungere ulteriori sistemi protettivi nel propri prodotti per evitare la pirateria (se non sono soddisfatte dei sistemi adottati da M$).
  10. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una domandina, sono mai stati fatti degli errori nel ban della console ?
    nel senso veniva bannato qualcuno e poi ci si accorgeva che non aveva modificato la console? o giocato a giochi piratati e cose cosi' ?
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Circolavano tempo fa delle voci, secondo me comunque non commettono errori sui ban. Se ti bannano un motivo c'è
  12. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi mi spiega la storia degli sban? sono stati risarciti poi chi era stato bannato senza motivo? :lalala: si sicuramente come no, anche in internet ormai ultima isola felice si sta diffondendo l'ipocrisia e il finto perbenismo all'italiana, solo che qui non c'e' una telecamera, non c'e' bisogno che fate i bravi ragazzi, tanto se non con i giochini warezzoni lo siamo tutti, un bel esame di coscenza e via :lalala:
  13. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    ma veramente se il dvd viene danneggiato dalla console (e riesci a provarlo) te lo sostituisce, è successo a me 2 volte con la prima XBOX, ed inoltre mi ha cambiato il lettore (la causa dei graffi) :lalala:




    se mai è successo che siano state bannate console originali, io penso proprio che successivamente siano state Sbannate, altrimenti sai che denuncia!:asd:
    :asd:
    cmq è vero, si sentiva in giro che fosse successo, ma io non ho mai sentito uno al quale è successo, ho solo letto in giro cose tipo:

    "ho letto su un altro forum che un tizio, amico di Caio, ha sentito alla radio di un forum dove Sempronio diceva ad altri di aver letto su un blog di un tipo a cui hanno bannato la console FORSE originale"

    ...
  14. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    smettila di guardarti allo specchio pensando di aver davanti il mondo..........
  15. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    Per me la storia dei ban "sbagliati" non è vera, penso che la m$ riesca a vedere chi ha il firmware mod o meno, ma lo applica a campione. Ma pure se ti bannano per sbaglio in quel caso potresti comunque evidenziare il fatto all'assistenza. Però vista la politica applicata da M$ chi modifica la 360 deve convincersi che il live e l'assistenza vanno a farsi benedire, e non ci si può lamentare poi se si viene bannati. :asd:
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Evidentemente parliamo di due cose diverse perchè, essendo un cliente del negozio, ricevo regolarmente le newsletter, dove a suo tempo hanno trattato l' argomento, e ti posso dire che Sony ha perso non una, ma due cause.
    Comunque vorrei capire in cosa sarei ot, si parla di modifiche, ban, ecc. o sbaglio? E allora cosa c' è di ot nel dire che le console sono modificabili perchè non esiste alcuna legge che lo vieti? Tra l' altro, se fosse tutto così illegale come sostengono in molti, come si spiega che i chip siano prodotti e venduti senza problemi su tutto il territorio e lo stesso dicasi per le console modificate?
    Non dico che MS sbagli a bannare, dico solo che, per come funziona la legislazione in materia al momento, nemmeno loro sono completamente liberi di fare quello che vogliono e il discorso dell' accettazione del contratto è una colossale scemenza, perchè non è che il contratto venga discusso, in questo caso o lo accetti o lo accetti e sfido chiunque a dirmi che una cosa del genere è corretta fino in fondo. Un contratto si stipula su un accordo da ambo le parti, in questo caso si è obbligati ad accettarlo. Anche nei contratti sull' utilizzo di Windows MS dichiara che accettandoli la si autorizza a spiare il PC del cliente, andando palesemente contro alle leggi sulla privacy, eppure queste clausole sono state comunque inserite, benché MS stessa sappia benissimo che non potrebbe mai vincere una causa basandosi su contratti simili.
  17. betorollo

    betorollo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi hanno appena bannato.. e non mi lamento.. lo sapevo ke prima o poi...
  18. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se vieni sbannato per sbaglio come è successo a me :lalala:, ti sostituiscono la console , e come risarcimento ti danno il solito mese gratuito di live.
    Spero di nn essere stato dinuovo bannato , ho la 360 smontata per via che la porto la notte per giocare con amici a pes.
  19. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Il Pirata è un ladro e vigliacco in più quindi vai MS e tagliagli i maro....
  20. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai perfettamente torto, il contratto è quello che propone Microsoft e tu sei liberissimo di non accettarlo (non acquistando la consolle o non accedendo al live), nella maggior parte dei casi i contratti non si possono discutere ma sono imposti dalla parte che ha più forza contrattuale (prova ad acquistare una casa da Progedil o da Immobildream e vedi se c'è possibilità di discutere il contratto) ciò ovviamente non ha niente a che fare con delle eventuali clausole vessatorie (ossia palesemente contrarie alla legge) e in quanto tali nulle...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.