1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: parola di Major Nelson

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 12 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Trogloditi a chi scusa? senti un po bello... se tu vuoi spendere 70 euro a gioco fai pure, non c'e' problema... ma chiamare "troglodita" chi ha uno stipendio onesto (o vive ancora sulle spalle della mamma) non mi sembra la maniera piu' giusta per affrontare l'argomento.
    Sono daccordo con te che sia inutile fare questo tipo di discorsi ipocriti (come ho gia' scritto) ma insultare gli utenti del forum non mi sembra la maniera migliore per intervenire.

    Chi gioca in internet con giochi masterizzati (e premetto che io non lo faccio) sa benissimo che rischi corre e se lo fa ugualmente peggio per lui... da qui a chiamarli "trogloditi" ce ne passa...
  2. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Riporto gli Articoli relativi alla sezione VI intitolata Programmi per eleaboratore della legge n°633 del 2 aprile 1941 aggiornata al 31 dicembre 2006

    Darios81 leggi attentamente quanto dice la legge e capirai che per effettuare la copia è consentita se strettamente necessaria o a scopo di studio o prova di funzionamento, in caso contrario devi avere l'autorizzazione del titolare dei diritti di copyright.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  3. kekko89

    kekko89 Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Purtroppo ancora non riesco a capire cosa vi cambi a voi il ban o meno di alcune persone...mica la microzozz vi da soldi...quindi perchè vi scaldate in questo modo!! roba da matti
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quoto io ho uno stipendio onesto ma non mi sento un (troglodita) xkè un gioco che costa 79 euro si può pagare 1,50 centesimi non so chi sia il troglodita???:lalala: SONO DACCORDO CON CHI DICE CHE è IPOCRITA PARLARE DI BECKUP, MA AMMETTIAMO CHE è ANCHE IPOCRITA CHI SI SCHIERA A FAVORE DEL BAN PERCHè DICIAMOCELO QUESTE PERSONE O NON SANNO COME MODIFICARE O DA CHI FARSELA FARE O HANNO TROPPA PAURA DEL BAN VISTO CHE SICURAMENTE ANCHE LORO HANNO SCARICATO MP3 E FILM.M BASTA IPOCRISIA DA ENTRAMBE LE PARTIIIIIIIIII :cool::cool::cool:
  5. samallardyce

    samallardyce Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    neanche io ho capito xche alcuni di quelli che comprano i giochi a 70 euro vogliono che quelli che usano i backup in live vengono bannati,tanto il prezzo dei giochio sempre 70 euro sarà,i prezzi non caleranno
  6. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Ma cerca di capire che io non sto parlando che sia giusto o meno.Parlo perche dice di farsi l'assicurazione e che e' una cazzato il diritto di farsi una copia di backup.
    Cioe' legge nella legge , non capisco perche La M$ possa violare determinate cose , mentre io sono costrettoa sottostare anche se e' nem mio diritto tutelarmi.
    Nella mia vita non mi e' mai piaciuto fare il qualunquista e sono d'accordo che ognuno ( nei modi leciti e necessari ) possa salvaguardarsi il suo diritto sulle copie d'autore introdicendo dei meccanismi trasparenti per tutti ( e non violando le leggi ).
    Il discorso di certuni che giustificano la M$ non sta ne' in cielo ne' in terra ed il perche e' siffato :
    - La M$ ha problemi con i giochi scaricati illegalmente.Semplicemente deve decidersi , a non volere la moglie ubrica e la botta piena.
    Basta che in ogni gioco ( come si fa sul Pc ) , lo fornisci di un seriale univocoe fai un check , una volta avviato su quella console.C'e qualche problema ? non credo , ma e' un modo trasparente , per non piratare piu' console.
    Sai perche cio' non si puo ? perche poi la 360 non vende piu , percio' io ti do e poi ti tolgo anche in modo illecito...
    Se vuole solo che non si vada online , basta fornire tale codice solo per le sessioni online e le copie pirata sono tutti inibite dal poter andare online...
    Cosa succederebbe ? Che semplicemente nessuno andrebbe piu ' online e paga il LIVE , che ricordo essere sempre a pagamento...
    Ci sono tanti modi per inibire il sistema ,e ' un metodo intelligente non riescono a trovarselo ?
    E scusami e' una presa per i fondelli ...
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Non hai uno stipendio onesto?Vivi ancora sulle spalle della famiglia?Mio caro amico i giochi non sono un bene di prima necessità.Se hai di questi problemi la soluzione è unica:non giochi.Il tuo status di vita non ti permette certamente di aggirare la legge.Anche io vivo ancora in famiglia,ho 21 anni,sono staggista,lavoro in campus di studio 8 ore al giorno e percepisco a malapena 500 euro al mese.Invece di scaricare aspetto che i prezzi scendano,evito di acquistare al dayone,punto sull'usato o sugli shop online,scambio con amici.Queste sono le soluzioni LEGALI su cui puoi optare se non puoi permetteri di acquistare sempre..In secundis,se c'è gente che dal 20 ottobre giocava sul live a gow2 con copie palesemente non stealth,queste ultime meritano pienamente il BAN.E ricorda che se il mercato regge ancora è grazie a coloro che acquistano,di certo non a individui che la pensano come te.
  8. Lorthirk

    Lorthirk Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    L'Aquila
    Soprattutto, si parla di diritto a FARE la copia, non ad UTILIZZARLA (nel caso specifico implicando l'illecito di reengineering).
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non ho capito se il codice può essere utilizzato una sola volta o su un sola console,perchè in questi due casi non ci sarebbe nulla di bello purtroppo.
  10. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    @turklas : il comma 2 ti spiega tutto.
    Se a me non va piu il software originale per qualsiasi motivo devo poter usufruire del mio backup , in barba a contratti e concessioni del titolare.
    Per tanto non c'e nulla da discutere perche la spiegazione scritta sopra e piu che necessaria...
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    esatto, nessuno ti impedisce di fare il tuo backup, ma di rendere la console in grado di leggerla con il reengineering...
  12. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Secondo me non sai nenache leggere cio' che dice la legge italiana e manco la spiegazione sopra dopo questa tua affermazione.

    darios81 ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    Ma qui parlaimo di software e non di Hardware , perche il vizio sta proprio in questo punto.
    Come cazzo leggo il mio backup ( che e' un miop santissimo diritto ) senza l'hardware non me lo permette?
    La M$ si puo' tutelare e io no ?
    Finiamola con le cagate...e' indicibile ascoltare certe cose .
  13. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    secondo me è abbastanza leggittimo che chi abbia la console originale provi un pò di soddisfazione nel vedere bannati gli utenti che vanno online con la mod...la mia è originale e nn l'ho modifica perchè nn ne sono capace o temo il ban l'ho fatto perchè HO VOLUTO che la mia console rimanga originale e basta!cmq ho degli amici che so che hanno la mod e che nn sono aggiornati sugli sviluppi della questone,gli ho avvetiti lo stesso di nn andare online in questo periodo...poi uno fa ciò che vuole
  14. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    In quel caso il backup è legittimo. Ma deve essere PERFETTAMENTE IDENTICO alla copia originale. Cosa che per il momento non si riesce a fare con i giochi della XBox360. Quando si riuscirà a fare una cosa del genere sei libero di farti tutte le copie di backup del gioco che vuoi e usarle come vuoi perché non sarà più necessario modificare la console.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  15. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    La storia dei backup è una gran bella "favola", penso proprio che si contino sulle dita di una mano le persone che hanno la mod e giocano alle copie dei loro giochi originali (ke potrebbero benissimo rivendere e tenersi la copia).
    Vorrei vedere chi "sano di mente" spenda oltre i 60-70e per un gioco e poi ci aggiunge il costi di un DL, quando c'e' l'alternativa al solo costo del DL (il canone adsl è sottointeso).
    Sicuramente ad oggi chi ha la mod deve convincersi che magari oggi può andare in live, domani non si sa!! :roll:
    I modi per trovare giochi nuovi/usati a buon prezzo ci sono basta utilizzarli! La cosa triste (x chi aquista) sta nel vedere altri utenti che giocano tranquillamente (anke in live) a titoli con giorni o addirittura settimane di anticipo, quindi direi ben venga il Ban! :asd:
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Puoi scaricarlo quante volte vuoi ma solo con il tuo profilo, in pratica puoi utilizzarlo solo tu :)
  17. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    tu puoi avere la console che lo legge, ma violi il contratto che accetti iscrivendoti al live e quindi loro possono bannarti dal Live.
    Infatti non ti rendono la console inutilizzabile, ma vietano l'accesso al live
    Cerca di usare un linguaggio meno colorito, grazie.
  18. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    Concordo sul fatto che i giochi costino molto ... ma credo proprio che questo sia dovuto a persone che fanno della pirateria la ragione di vita cioè piuttosto che spendere tot soldi con poco più di 1 euro si fanno il gioco...ed è qui che la gente ONESTA e non IPOCRITA è dalla parte del ban ... io ho molti giochi ma tutti originali ... non faccio copie tanto non mi si rovina... e poi adesso che si potranno mettere su HD ancora meglio...quindi non ho paura a dirlo ma sono a favore del ban....
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Praticamente io e tutti quelli come me che comprano i giochi originali dovremmo andare da un analista, perchè la cifra che spendiamo è quella. E' questo che vorresti dire o sbaglio!
  20. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Continuo a dire che il videogame non è un bene di prima necessità, se rubi un kg di pane perchè hai fame lo capisco, se "rubi" un videogame no.

    Hai mai rubato da un concessionario una Ferrari perchè costa troppo!?!??! Non vedo differenza....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.