1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: parola di Major Nelson

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 12 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    In ogni post hai dato del "disinformato" ad ogni utente, implicando che nessuno conosca la legge a parte te, ovviamente. Dal momento che la conosci, citala. Quando si parla di una legge, articolo, sentenza ecc. lo si riporta altrimenti si evita di farvi riferimento.
    Del tuo caso dell'adsl mi dispiace, però non fa legge.
  2. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Bhe la soluzione universale sarebbe chiudere servizi farlocchi come Rapidshare, Megaupload e simili, per poi passare ai Torrent imponendo ai provider l'implementazione delle ACL sui propri apparati per bloccare il traffico.

    Per gli 0-Day su ftp basterebbe mettere in black list tutte quelle aziende che non ripettano i canoni minimi di sicurezza permettendo agli smanettoni di utilizzare i propri servizi per upload di materiale illegale.

    In una botta si tornerebbe al classico DVD masterizzato reperibile sono a manina tramite passaparola, come si faceva una volta, e si era veramente in pochi.
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Non è giusto manco per nulla invece,siamo noi che ci ostiniamo a considerarci nel giusto.Le copie di backup le leggi modificando la console e da questo ne consegue che la garanzia va a farsi fottere violando i termini contrattuali.
  4. pics

    pics Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2003
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PCB
    La legge te la dico io. E' la legge 22 aprile 1941 n. 663 e successive modifiche (l' ultima dovrebbe essere 31 marzo 2005 n. 43.

    Questa legge non è completa, xche non parla di videogame.
    Potrebbe essere preso in considerazione l' articolo 64 ter e più specificatamente i comma 2 e 3 che parlano di copie per "Programmi per elaboratore".

    Se interessati posto il link.
  5. Fdbpsp

    Fdbpsp Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vercelli
    NGI offre la banda minima...:lalala:

    A parte questo OT i contratti non sono validi se tu non firmi, se rompi un sigillo non hai firmato un contratto.

    Non ho detto di possederne o non ho detto che ne farò uso, però se la Microsoft ha tutti questi diritti e tu solo doveri a condizioni sfavorevoli perchè non protestare per avere i diritti che ci spettano? per pagare 2 volte quello che è nostro? allora facciamo anche che pagare per il finale di un gioco comprato usato, paghiamo anche per l'aria che respiriamo visto che la usiamo...
  6. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    E' la solita storia del cane che si morde la coda e' tutto marketing un po' per le software house un po' per vendere altre console visto che chi verra' giustamente bannato ne ricompra sicuramente un'altra e non mi dite che si protegge il prezzo del game perche' come ricordare le PS3 non c'e modifica e i game costano di piu' che la xbox 360 quindi e' solo la scusa della pirateria ,perche' non cominciano loro a diminuire il costo del game per contrastare il movimento ma guarda caso non lo fanno per la serio ho tanti soldi e ne voglio di piu' tanto i ragazzini i game li comprano lo stesso
  7. elecim

    elecim Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è un interepretazione forzata della legge.
    poi smettetela con la storia dei backup, non si regge minimamente in piedi.
    chi ha paura che si rovini fa l'assicurazione da GS, o al massimo ora che esce la NXE installa i giochi su hd.
  8. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    anche se si darebbe un bel colpo alla pirateria, purtroppo nemmeno così si risolve, immagina che si trovano copie pirata anche nella "baia" ed in altri shop online!
    basta saper cercare!
    sono incappato in tali giochi venduti a 5€ senza nemmeno cercarli, dato che la mia console è originale!
  9. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Eccola qua leggete con attenzione , e fate ben attenzione a cio' che si dice....

    darios81 ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Adesso vediamo quanti ancora sono in grado di difendere la M$ e la sua violazione di leggi continua...
    Se volete cercate anche leggi sul diritto d'autore articolo 64 comma II....
    Sta espicitamente scritto che la copia di riserve e' un diritto non vincolato da nessuno contratto , se serve per l'uso del software stesso
  10. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    E' così evidente che non hai idea di cosa si stia parlando che vai a prendere un commento trovato sul primo sito internet che ti è capitato a tiro e ancora non hai citato testo, nome, numero e anno della legge alla quale si fa riferimento.

    Vediamo di finirla con le buffonate e, anzi, torniamo all'argomento della news senza offtopic.
  11. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    qualora questa copia sia necessaria per l'uso: i backup non sono necessari per usare la console, e mai lo saranno...
  12. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bah... per lo stesso motivo dovrebbero bannare anche tutti quelli che usano giochi per pc e vanno su internet.... non spendono manco 30 cents per il supporto vuoto.....

    fossi in microsoft io limiteri solo il gioco online alle console modificate....

    cmq nel comunicato ufficiale si parla di "action against a small percentage of Xbox 360 consoles that have been illegally modified "

    secondo me sono quelli che a ottobre ci hanno dato dentro con i giochi che uscivano settimane prima...

    inoltre non dimentichiamoci che le console si possono sbannare montanto un chip infectus... quindi..
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma non mi riferivo a te, era un discorso in generale ;)
    Per il resto legge o non legge sta di fatto che microsoft può bannare le console in quanto modificate.
    Comunque già è bello così quando incontri altri utenti che non hanno le mappe tipo ingorgo in gow2 visto che si possono avere solo con i codici contenuti nel gioco :asd:
  14. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    secondo me microsfot puo bannare gli account... ma il ban della console è un provvedimento troppo molesto....
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Puoi citare quello che vuoi caro darios,il problema è che il 99.9% delle persone (a partire da questo forum) invece di realizzare backup dai propri originali,gioca con copie scaricate illegalmente dai p2p.E la cosa ancora più sorprendente è che questi le utilizzano anche per giocare online,nonostante i controlli siano diventati maggiormente severi rispetto al passato e,soprattutto,nonostante il pericolo del BAN.Quindi,fatela finita una volta per tutte di chiamare in causa argomentazioni e giustificazioni dalla dubbia veridicità.Perchè giocare con i backup (come li chiamate voi) comporta la realizzazione su console di determinate modifiche a livello hw (le quali il più delle volte tentano di aggirare i sistemi di controllo,vedi chip o ixtreme),facendo inevitabilmente decadere ogni tipo di garanzia o diritto.Se avete di questi problemi,invece di acquistare una 360 potevate puntare su un pc,in modo che sareste stati in un certo modo giustificati o quasi spronati a warezzare.Onde evitare pipponi mentali la soluzione è una sola:comprare giochi originali.Stop.
  16. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Fare discorsi di copie di backup per non rovinare l'originale non ha senso... dai ma chi crediamo di prendere in giro? perche' dobbiamo sempre trovare cavilli e scappatoie dalle leggi?
    Ok, esistono 2 o 3 persone in Italia che si fanno i backup ma comprano i giochi originali... ci posso credere... maniaci del collezionismo...

    Ma tutti gli altri bisogna che si facciano un esame di coscienza e che si dicano se veramente e' il caso di continuare a sostenere una causa persa in partenza oppure no...

    Fare copie di backup di giochi che non si possiedono e' reato... lo sappiamo... ma lo facciamo ugualmente

    Andare in internet con tali copie e' reato... lo sappiamo... ma lo facciamo ugualmente...

    E allora di cosa ci dobbiamo lamentare quando ci bannano? dobbiamo stare zitti e accettare la sentenza. Non ha senso "piangere sul latte versato" e incavolarsi per niente...

    Io penso che non ci sia tanto da dire sull'argomento... e' giusto informare gli utenti dei ban per tutelarli in qualche modo...

    E' giusto stilare liste di utenti bannati e non con rispettivi dati sulle console possedute...

    Ma fare discorsi ipocriti non penso lo sia.
  17. Fdbpsp

    Fdbpsp Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vercelli
    infatti il mio dubbio iniziale era se facendo una copia di backup su hd con cd originale nel lettore cosa che ora mi pare possibile dall xbox in modo naturale, avrei magari ricevuto un ban ingiusto dalla ms
  18. il profeta isaia

    il profeta isaia Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    585
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Vicenza
    Se mi bannano nessun problema gioco offline e basta ;) ( almeno così riesco a finire qualche gioco ... a causa di xbox live e di deatmatch a squadre non finisco mai un gioco lol )
  19. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Oh cavolo ma sei di coccio c'e messo il numero di legge e ti ho scritto pure dove andare a cercare la legge.
    Quello che ho postato sopra e' la spiegazione di quella legge , nella quale ( visto che si parla di software ma poi e stato esteso anche ai sistemi audiovisivi ) dappirma si parla di diritto ci copia , benche' il titolare dell'opera ce ne dia i diritto poi subito ci dice ( COMMA II TER ) , che il diritto di copia nella quale il boackup mi servisse per il funzionamento del software ( e in questo caso mi serve , perche se puta caso mi si rompe l'originale , per far funzionare l'originale devo usare il backup ) e' un mio diritto imprescindible da qualsiasi contratto.

    Per tanto le buffonate o inesattezze evitiamo di dirle...
  20. RIDGE_DI_BEATIFUL

    RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    augusta taurinorum

    si ma e meglio che un utente si ricompri la console..invece di rifare un account
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.