1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: l'avvertimento ufficiale di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Novembre 2009.

  1. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    io non trovo che il warez sia realmente rubare...insomma se lo scarico vuol dire che non lo avrei comprato originale quindi non gli avrei dato comunque i soldi...e di certo non gli ho preso una copia originale gratis quindi sostanzialmente non rubo nulla
  2. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Se lo scarichi e ci giochi vuol dire che se non avresti potuto averlo masterizzato lo avresti comprato comunque, perchè almeno io non gioco a un gioco che mi fa schifo anche se me lo regalano, cioè se domani arriva mio cugino e mi regala harry potter corro a venderlo :asd:
  3. epic_user93

    epic_user93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rovigo
    Secondo me è giusto che la gente venga bannata , però non è neanche giusto che noi "che giochiamo originale" andiamo a criticare coloro che spendono 2-3 euro per un gioco , devo dire che mi sarei fatto pure io la modifica , e immagino che se la sarebbero fatti tutti , però naturalmente non voglio rischiare di essere bannato per poi dovermene ricomprare un'altra. ;) Azioni legali o no , sono tutte boiate secondo me , anche perchè uno viene bannato e basta [Non penso t'arrivino le multe] , invece che fanno sti ban e robe varie non possono abbassare il prezzo dei videogiochi così sicuramente ci sarebbero meno (ma molto meno ) console moddate?
  4. nicmola

    nicmola Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ti smentisco subito
    guarda che è stata la stessa microsoft a dichiarare nel loro comunicato in possibili azioni legali a tutela del loro marchio, SICCHE' ci sarà da ridere:rotfl:
  5. epic_user93

    epic_user93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rovigo
    ma nelle precedenti ondate di ban nessuno era stato "multato" o "denunciato" non penso che lo faranno ora...lo dicono forse per impaurire secondo me
  6. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non dire cosi' poi si trascende in OT
    Perchè le aziende che pagano le tasse devono pagare il 100% , deve vedere uno che arriva in cassazione per non averlo fatto e pagare solo il 5% di quello che avrebbe dovuto?

    non'è cosi' , chi scarica e gioca , se non lo può scaricare, eccetto casi eccezionali tipo cod mw2, non lo compra e non lo gioca
    Tipo crysis , io ho aspettato che un'amico lo finisse e me lo prestasse

    edit3:
    m$ non bannerà mai tutti il loro motto è l'importante che copiate i nostri prodotti e sta frase è stata detta nel 2007

    edit4:
    per chi non ci crede http://www.theregister.co.uk/2007/03/13/ms_piracy_benefits/
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  7. Michele999

    Michele999 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Mariano Comense
    Io compro un gioco ogni 2/3 mesi se no ke ce lo a fare l XBOX ? Secondo te fanno bene quelli ke se lo scaricano ?
  8. nicmola

    nicmola Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    prima o poi microsoft farà un'azione eclatante e un'altro semplice ban non porterà granchè di benefici alle sue ricche casse, mentre se incominciasse a spaventare l'utenza scorretta con mega multe, vedi poi come tutti si metteranno in fila come i soldatini davanti ai gamestop :D:D ad acquistare copie originali e chi non potrà permetterselo, tornerà a giocare a pallone giù alle proprie case altro che pes 2010 e fifa 2010:D:D
  9. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Fidati che se uno non ha la console modificata e il gioco gli piace lo compra e ci gioca, magari anche aspettando un calo di prezzo ma se lo compra e se lo gioca, se avessi l'opportunità di avere un gioco che non mi piacie a gratis non lo giocherei comunque perchè appunto non mi piace, cioè non è che se lo pago mi fa schifo e se non lo pago mi piace lol
    Poi almeno per me è così, se tu fai il contrario agisci in modo illogico rispetto a quello che fai.
  10. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    anche per me è cosi' sai qanti giochi prestati che tutti sui vari forum esaltavano , ho provato ma eccetto 2/3 obbiettivi poi li ho restituiti , uno fra tutti che mi ricordo è cod5 :asd:
  11. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Quante pu**anate devono sentire le mie orecchie, anzi leggere i miei occhi. Un programmatore (e vale per lo scenario internazionale, che costituisce il 90% dei devteam, visto che in Italia facciamo la fame) viene pagato dai 3mila ai 6mila euro al mese (piu' bonus concordati col managment, premi produttivita', royalties, ecc.); un videogame dalla bozza alla gold richiede minimo due anni se il devteam e' gia' affiatato e ha un asset al quale attingere (ammenoche' non si tratti di un blando upgrade o espansione di un capitolo precedente), solo il devteam nella maggior parte dei casi (e parliamo di realta' piccole) e' composto da almeno una 40ina di specialisti (programmatori, grafici, tecnici audio, ecc.), piu' un altro centinaio di persone (che vengono pagate decisamente meno) che si occupano di aspetti secondari (traduzioni, spesso date in outsourcing ecc.), in piu' altre centinaia di persone che vengono pagate dal publisher (che si occupano di marketing, di PR, di presentazioni ecc.), vanno pagate poi le licenze (se presenti) e infine l'advertising (costa milioni di euro fare pubblicita' in TV, appendere manifesti.. ecc.. hai letto bene: MILIONI) .. e solo *alla fine* c'e' la voce di spesa "insignificante" che serve a produrre materialmente le copie (il mastering). In tutto questo ho ommesso altre voci di spesa che ruotano attorno a questo mondo.
    Nell'industria videoludica moderna, la maggior parte dei giochi di un certo spessore DEVE vendere almeno 600mila copie prima di rientrare dei costi per un gioco di un paio d'anni di sviluppo (la cifra lievita esponenzialmente se si ritarda, volutamente o per problemi inaspettati). Il piu' dei giochi che rientrano nella fascia "elitaria" finiscono (prima di entrare in prezzo budget) il loro ciclo vitale attorno ai 2mln di copie (che e' 4 volte il break even), quindi 3/4 di questi costituiranno un guadagno *TOLTE* le spese fisse di produzione e distribuzione, un guadagno modestissimo rispetto al rischio che si assume il publisher nell'investire in un titolo che potra' essere un successo o un catastrofico flop (e in clima di crisi, le software house che sono andate a gambe all'aria non si contano piu').
    E tu mi vieni a dire che i giochi costano troppo? Te lo dico io cosa costa troppo invece:

    - Costa troppo la benzina che devo mettere nella mia auto che mi serve per andare a lavoro;
    - Costano troppo i cellulari con la suonera di staminkia e la fotocamera 89milioni di megapixel da appenderti al collo senno' non ti senti abbastanza fighetto;
    - Costa troppo quella cintura da 120 euro firmata che usi per tenerti in su quei caxxo di pantaloni (che poi non serve a una minchia perche' ormai vanno tutti col pantalone abbassato quasi alle ginocchia);
    - Costa di piu' il "drink" alla discoteca fiketta da 15 euro.. QUINDICI EURO per un diamine di cubalibre? Ma che c'hai messo dentro la coca?

    ...60/70 euro per un videogioco che mi regala ore, giorni, settimane e in alcuni casi MESI di divertimento (vedi capolavori della longevita' quali Guitar Hero) sono NULLA come rapporto prezzo/qualita', se confrontati a tutti i soldi che buttiamo (letteralmente) per le cavolate.

    Perdonatemi il lungo messaggio... ma onestamente mi sono stufato di leggere discorsi da bimbominkia che giustificano la propria attitudine al "l'occasione fa l'uomo ladro" (e la donna putt...) adducendo ad improbabili scuse, senza un minimo di cognizione di causa.

    Saluti.
  12. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Concordo pienamente il tuo sfogo, alla fine hai detto cose che condivido al 100%.

    All'inizio del tuo post invece hai detto puttanate al 100% :D, ti spiego perchè..

    Tolte di mezzo le leggende metropolitane sul costo di uno sviluppatore di VG, a seconda del ruolo e dell'esperienza il target oscilla tra i 20k ed i 60k annui per i referenziati.

    Calcola che una grossa parte di forza lavoro di una SH standard è coperta da Freelance pagati a giornata o a progetto, e prendono cifre ne loro complesso ridicole.

    Il Costo di un VG non lo decide ne il producer ne la SH, ma lo decide il publisher che ne acquisisce la licenza, ne gestisce la distribuzione, pubblicazione e marketing.

    La SH percepisce a volumi una percentuale irrisoria a copia per mila vendite, superato un certo target, prendiamo un Halo, tutto quello che va oltre tot milioni di copie viene ritrattato alzando il rate a cpoia venduta a favore della SH.

    Se la SH ha le spalle coperte da un marchio (SONY, MS, ecc) può dormire soni tranquilli in caso di flop perchè la patata bollente se la giocano il committente ed il publisher, loro percepiscono la commessa stipulata in fase di trattativa.

    Vendere oltre i milioni di copie rende guadagni alla sh che variano a seconda della sposorizzazione iniziale e del publisher scelto.

    Prendiamo KZ2 e Batman, secondo voi chi ha speso, venduto e guadagnato di più? (occhio al tranello)
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Su questo ti do ragione.
  14. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    E io che ho scritto scusa? :O

    Il 90% sono freelance a contratto a tempo determinato (che viene solitamente rinnovato, salvo cause di forze maggiore) che nel periodo lavorativo percepiscono uno stipendio (di importo; vedi sopra) piu' altri benefit (se concordati all'atto dell'assunzione). Lo stupendio e' pagato direttamente dal devteam (quindi indirettamente dal publisher).

    Non mi pare di aver scritto chi lo "decide" :) ...

    Magari fosse cosi'.. questo e' vero per devteam che hanno solide basi (e una storia di successi) che riescono a strappare le royalty shares al publisher; nella maggior parte dei casi invece il publisher decide il budget da destinare al progetto, il compenso al devteam e la tempestica: il devteam prende i soldi (soldi che servono a: pagare tutti i membri; manutenere la propria infrastruttura, e tutto il resto che serve a far funzionare un'anzienda) e consegna il prodotto (e il prodotto lo DEVE consegnare entro i termini imposti dal publisher, pensa conseguenze molto spiacevoli) e tutto finisce li: il devteam non percepisce piu' denaro se non precedentemente pattuito.

    Vedi sopra.

    Vedi sopra.

    E' un calcolo matematico: spese di produzione + advertising e copie vendute. E' una formula che puoi applicare a qualsiasi videogioco, conoscendo le cifre esatte (il punto e' che tu non saprai MAI i costi di produzione e di advertising REALI dei due titoli.. se non i rumors letti in rete, sono dati che i publisher tengono ben custoditi e che nella maggior parte delle volte sono MOLTO diversi da quelli che si leggono in giro ;) ).

    PS: siamo estremamente OT, il discorso era incetrato sul valore di un videogioco, ovvero se quel tipo di prodotto possa valere 60/70 per cio' che offre.
  15. guglielmo3

    guglielmo3 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi se uno non può non deve giocare con la x ? Perchè invece di sparare 80 euri per un gioco non abbassano le pretese ? Io ho comprato fm 10 originale a 49 Euro perchè giochi spesso brutti costano 80 euro te lo sei mai chiesto ? E non credete alle fantasie dei costi etc etc. Basterebbe ildownload digitale a costi bassi per risolvere il problema pirateria.
  16. gabbian0

    gabbian0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Secondo me ci sono gli estremi per un polverone giudiziario.. in quanto la materia di applicazione è molto delicata. Loro possono bannare un account Xbox Live, ma non possono bannare una console. Nel momento stesso in cui io pago per acquistare un prodotto, il prodotto diventa di mia proprietà, e posso anche costruirci dentro un presepe con i pastorelli, nessuno può dirmi niente. Va bene perdere la garanzia, ma questo è un altro discorso.
    Detto, questo, loro NON POSSONO punire una modifica fatta ad un apparecchio di MIA proprietà, e questa è una.
    Secondo, loro hanno le prove che una Xbox stia giocando ad un gioco pirata? Oppure danno per scontata l'equazione "modifica=giochi pirata"? Se ragionevolmente questa equazione può essere giusta, legalmente non lo è, e si presta a molteplici interpretazioni.
    Loro potrebbero bannare l'account xbox live, perchè è l'unica cosa dove io ACCETTO un disclaimer (non si accetta alcun disclaimer quando si compra la xbox), rendendo quindi necessaria la crezione di un nuovo account, non l'acquisto di una nuova console.
    Morale della favola, un utente abbastanza danaroso accoppiato ad un avvocato particolarmente bravo ed ambizioso avrebbero abbastanza materiale da finire nelle prime pagine dei giornali.
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Evidentemente sei poco informato. Loro sulla console non fanno assolutamente nulla. Mettono in black list il suo id in modo che non acceda più ai loro server. Documentarsi prima di scrivere oscenità no vero? :lalala:
  18. gabbian0

    gabbian0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Scusa e secondo te mettere in black list un id che cosa significa? Che io con quella console non potrò più usufruire di un servizio chiave, in poche parole effettuano un ban sulla CONSOLE. Se io cedo la console ad un altra persona, lei non potrà accedere, in poche parole è la CONSOLE ad essere "marchiata", è questo secondo me il punto controverso. Loro puniscono il prodotto, non la persona. Ci sarebbe da discutere anni su questa cosa, altro che oscenità!
  19. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Significa che loro non toccano assolutamente la console quindi non è certo come volevi far intendere tu. Per il resto non vedo perchè debbano punire l'utente, hai modificato la console? Bene quella console non avrà più accesso al live, come del resto c'è espressamente scritto nel contratto che accetti al primo accesso. Dimostri sempre più di non essere informato o comunque di voler girare la frittata. Qui c'è poco da girare però.
  20. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    Attento che per come tira l'aria qui dentro i mod danno una ripulita a te...
    Fermo restando che hai ragione, purtroppo di moralisti frustrati è pieno il mondo...
    Cmq io non mi sento minacciato nè fisicamente nè psicologicamente da chi gioca con i warez online, microzozz dovrebbe smetterla di far crociate nel nome degli utenti e dire semplicemente che necessitano di un boost di vendite.
    Ma si sa, l'onestà al giorno d'oggi è più un difetto che altro...