1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

bad flash ms28 ancora rilevato

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da liquidtension, 5 Gennaio 2007.

1. liquidtension

liquidtension Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, mi scuso se sono al mio primo post e inizio con una domandona.

Ho collegato il mio ms28 a un pc con scheda madre asus e chispet via82237 mi pare)...

Digitando il comando mtkflash... sul canale sata master sul quale era connesso il lettore apparivano 2 cose invece di 1:
    - NEC... Secondary IDE
    - XTREME Sata Primary Master
    - VIA82237 Sata Primary Master

Ho eseguito la procedura da floppy e sono riuscito a leggere il firmware un paio di volte dopo tipo 20 tentativi... Una volta da VIA82237, una volta da XTREME.. In entrambi i casi e' partita la lettura di SST... avanzato al 100% 4 volte e il file risultante era della dimensione corretta (ci ha impiegato tipo 1 minuto, ho visto tutorial in cui in pochi secondi finiva, non so se dipenda dal floppy). Ho conservato ed editato il file orig.bin ottenuto digitando 2 da XTREME supponendo fossero uguali.. Spero almeno l'orig.bin che ho tenuto sia corretto (inizia con 02 1c dovrebbe essere un firmware ms28)

Ho editato l'xtreme52a tramite il file Make xtreme firmware.cmd presente nel pacchetto mettendo nella stessa cartella l'orig.bin in precedenza, segnato ms28 come compatibilità.
    In seguito altri 50 tentativi per scrivere x52a.bin e quando è partita la scrittura mi ha stampato quasi immediatamente 14% www fail 1, 43% www fail 1 89% www fail 1, 92% www fail1 (all'incirca)... e poi si è bloccato con scritto Updating00 senza avanzare...

Risultato E65, il cassetto non si apre, la console si accende dal tasto del lettore...

Come risolvo? Secondo voi riesco a riflashare dato che il lettore viene ancora rilevato in dos lanciando mtkflash? Non vorrei fare altri 200 tentativi per poi scoprire che non può funzionare...

Era lo stesso schiacciare 2 o 3 alla lettura del firmware?
    Secondo voi la difficoltà nel far partire sia la lettura che la scrittura con il metodo dei 10 secondi dipende dal lettore samsung o dalla scheda madre e chipset utilizzati?
  2. popa912

popa912 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima di tutto anke a me ci mette lo stesso tempo,credo che sia il floppy!Cmq a quanto ho capito i samsung si possono riscrivere, quindi prova a rifleshare il tuo lettore con il fw originale e guarda se funzione!Poi creati il fw 5.2b secondo me il migliore per i backup e con 360fwtoolbox_30 controlla se la chieve il fw coincidono con l'originale.....Flasha...
  3. liquidtension

liquidtension Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema è che il lettore non risponde, se attaccato alla console mi da e65... Ora ho provato a riflashare anche su una scheda madre dalla quale si è flashato tranquillamente un altro ms28 di maggio... Il mio è di settembre e nonostante sia riconosciuto non si riesce a scrivergli sopra con la procedura via 10... Ritorna status 00 should be 70

Hai qualche idea-procedura diversa dal solito per flasharlo?
  4. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Prova con l'interruttore...