1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Avvio della PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da RedD3v|L, 21 Dicembre 2006.

1. RedD3v|L

RedD3v|L Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!
    1° domanda:per avviare i miei backup dei giochi, appena accendo la psp, con inserita l'UMD che viene fornita con la psp contenente i trailer e tutti i filmati, mi dice che dovrei aggiornare il software. Giustamente perchè ho la PSP v1.50 ma la emulo con devhook 0.51.01.00 alla versione 3.02. Esiste un modo per far partire direttamente la PSP senza doversi sorbire ogni volta all'accensione quell'avviso?

2° domanda: Esiste un modo per bootare direttamente l'iso selezionata nel devhook senza dover entrare ogni volta sotto giochi -> Memory Stick -> devhook? Se esiste, dove lo trovo? E se poi volessi selezionarne un'altra?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto :p

Ciao e buone feste a tutti
  2. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    1. Basta installare un custom firmware.

2. Installando un custom firmware puoi lanciare l'emulazione del firmware aggiornato direttamente all'accensione della console. O meglio ancora installi il custom firmware di dark alex così i giochi li lanci direttamente dal menù Giochi->Memory Stick.
  3. RedD3v|L

RedD3v|L Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi sono informato su come funzionano i custom firmwares. Però ci sono due cose che non mi convincono molto.

1°: L'installazione è rischiosa per la psp. Non ho ben capito quanto ma non è molto carina come cosa distruggersi una console per evitare due passaggi in più con il devhook

2°: E' abbastanza semplice aggiornare devhook alla versione più recente, rendendolo compatibile con i nuovi firmware, mentre per aggiornare i custom firmware è possibile che bisogna fare gli upgrade e downgrade a raffica? Mi hanno regalato la psp a luglio e ho dovuto maneggiare 3 volte con il devhook per aggiornarlo, quanto tempo ci passo per aggiornare i cf di dark alex?
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non distruggi una console perchè puoi sempre riportarla allo stadio iniziale... e poi il rischio di brick è lo stesso per fare il downgrade!