1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Avvio dei backup: possibile? *UPDATE*

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 16 Agosto 2008.

  1. nz1

    nz1 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non è così, il cambio conta.
    Si parla di speculazioni, poi mi tiri fuori la benzina che è la cosa su cui si specula di più.

    Semplicemente ci guadagnano di più.
    Ho un amico in Milestone e lui mi dice la medesima cosa.
    A loro pubblicare un gioco costa uguale sia in europa che furoi, solo che in europa ci guadagnano di più.

    In ogni caso questo video è un gran fake.

    Ci ho provato in mille modi e non appena schiaccio la x compare la scritta playstation 3 e non le onde.
  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Sarà come dici tu ma io l'altro giorno ho visto gta4 che per ps3 costava 15 euro in più forse allora era in offerta per xbox 360.Comunque per me ormai con queti prezzi conviene cercare sempre su ebay
  3. marko_ps3

    marko_ps3 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Padova
    speriamo sia vero ma anche se funziona solo con i primi giochi per il momento non serve a molto...certo che è una buona cosa perche vuol dire che riusciranno a fare andare anche quelli nuovi...
  4. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    se è un problema che si verifica nella cashe allora in breve avremo tutto sbloccato come su psp, e il fatto che molti hacker della scena della console portatile si siano interessati conferma che è una solida base su cui partire. speriamo bene.;)
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Se è vera e riescono a sbloccare tutto come su psp prevedo molte xbox 360(tra cui la mia) in vendita su ebay:D
  6. Elassar

    Elassar Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Molfetta BA

    E come hai fatto a provarci se non hanno ancora rilasciato niente? O.O Mica quello è un video tutorial, c'è dell'hakeraggio ankora inedito dietro...
  7. Wii@Sengir

    Wii@Sengir Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In un posto che chiamo "casa"
    Lol!!!!
    Cioè fammi capire tu hai installato su HD l'intero contenuto di un BD (ci spieghi come si fa perchè nessuno di noi sa farlo) e hai usato uno dei due metodi (quello con disco BD per il check e/o il metodo del doppio hard disk). Il risultato è che non ti ha funzionato... giusto?

    PS. non è che hai lanciato il gioco con il BD inserito e hai cercato di rompere la PS3 facendo uscire (in piena lettura) il disco BD per poi rimetterlo e via dicendo:asd:
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Appunto, il gioco è lo stesso ma cambiano i mercati e le politiche. E quindi cambia anche il prezzo.
  9. Elassar

    Elassar Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Molfetta BA
    Bravo, è così che le multinazionali ci frecano. Magari si potesse piratare la benzina, nessuno ci penserebbe due volte...
  10. nz1

    nz1 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma guarda ho solo provato, non ho detto di conoscere il metodo.
    Anche se tiri fuori il bd la play non si rompe...:roll:

    In ogni caso ho solo detto che secondo me è un fake perchè se provi a lanciare un gioco, prima ci mette un attimo a visualizzare il logo della console, invece nel video passano almeno 20 secondi con le onde.

    In ogni caso ho copiato l'intero contenuto di un bd nelle cartelle giuste dell'hd.
    Molto probabilmente il mio dump non è buono.

    Ma ripeto ciò che mi fa strano sono i tempi della console.

    nz1 ha aggiunto 3 Minuti e 55 Secondi più tardi...



    Appunto, una politica di mercato non è detto che sia necessariamente riferita ai costi di produzione (vedi iphone).

    Lavorando per una multinazionale, vedo come alcuni clienti scelgano i prezzi di listino in base dove vendono. Additittura alcune case di moda per i negozi di parigi aumentano i prezzi anche del 20% solo perchè quei negozi "sono più esclusivi".

    Alla fine è come pagare un campari 8 euro alla coin in Duomo a Milano...
  11. barbeque3

    barbeque3 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ravenna
    Tutto o quasi tutto in Italia costa di più,ma allora dovremmo prendercela con il governo ecc...
    Oltretutto gli stipendi sono tra i più bassi d'europa.
    Non c'entra solo l'iva in questo rapporto,è come per gli iphone....ci sono un sacco di spese aggiuntive che portano a questo prezzo finale.
    Poi ribadisco,qui non si parla nè di pane nè di benzina,se uno non può permettersi un gioco subito all'uscita aspetta un paio di mesi e con 30-35 euro se lo porta a casa.
  12. nz1

    nz1 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    ma sull'ultima frase sono pienamente d'accordo.

    Alla fine una persona non è obbligata a spendere soldi a cose futili.
    Però sul fatto che le aziende che importano da noi ci marciano ti fa incavolare lo stesso.
    Se compro una cosa in un negozio e poi scopro che in tutto il resto degli store costa meno, vuol dire che chi l'ho pagato più del reale prezzo di mercato.

    Cmq oggi sono contento perchè ho riparato il lettore della mia Xbox (la prima quella bella gigante e nera)
  13. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me oggi il videogioco è percepito come un bene di prima necessità. moltissimi giovani (e non solo) non riescono ad essere felici\provano un senso di insoddisfazione generale se non possono permettersi il gioco che desiderano. è un pò come poterti permettere le vacanze.

    ecco perchè i prezzi alti dei videogiochi sembrano un torto che lo stato stesso dovrebbe rettificare, così come lo stato garantisce l'accesso all'istruzione: di qui l'inclinazione al warez.

    trovo profondamente ingiusto che ci sia chi non si può permettere una ps3 (cioè gli svariati milioni di utenti xbox360:):):))
  14. barbeque3

    barbeque3 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ravenna
    Certo fa incacchiare,ma se si vuol fare una protesta allora non si comprano giochi,console e si manda un segnale...il fatto della pirateria è solo un di più per poter giocare gratis ed alla fine diventa una situazione di comodo spacciata per "missione".
    Ti faccio solo un piccolo esempio,l'ultimo cd dei Radiohead...messo in rete ad offerta libera ha incassato pochissimo questo perchè solo il 38% di chi l'ha scaricato ha fatto un'offerta e di questi il 17% ha pagato meno di 4 dollari!
    Queste sarebbero iniziative da premiare ma come si è dimostrato...perchè pagarlo quando lo si può avere gratis?
    Per quel che riguarda i giochi bisognerebbe mandare proteste al governo,bombardare le associazioni dei consumatori...ecc...ecc...
    Ci sono anche siti tipo play.com dove si trovano dei prezzi molto concorrenziali...non si può fare il paragone con gli usa...li è tutto un altro mercato,tutto basato su un capitalismo molto più estremo del nostro e questo può portare a prezzi più bassi anche per minori imposte,costi...ecc..ecc...
    Ma ricordiamoci che in Usa pagano pure per l'assicurazione sanitaria e se non ce l'hai ti lasciano crepare...ah si...però i giochi costano meno.
  15. nz1

    nz1 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    scusa ma che centra il welfare con i videogame?

    Quì si parla del costo in europa rispetto al costo fuori dei giochi, cd etc. che centrano assicurazioni, barboni, mutui americani?
  16. 8mile

    8mile Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    ma infatti è proprio questa la presa in giro, paghiamo per un reato NON COMMESSO, è questo il punto, la pirateria non c'è e noi paghiamo lo stesso di più i giochi.......
  17. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Noi invece furbi paghiamo 2 volte la sanità la prima quando vai all'ospedale per un esame ma ti dicono di ripassare tra 6/12 mesi nonostante le trattenute per la sanità belle pesanti centinaia di euro sulla busta paga,la seconda quando andiamo nelle cliniche private convenzionate con lo stato che ti fanno subito la visita e poi ricevono il rimborso dallo stato
    grazie alle tasse altissime che poi lo stato ci impone sul reddito ma quanto siamo furbi in Italia.Forse dovremmo stare zitti e imparrare dal resto del mondo.Scusate se sono andato fuori contesto.

    Speriamo che presto esca una bella modifica
  18. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Vediamo di correggere il tiro, e di parecchio, o mi costringerete a prendere provvedimenti. Moderiamo i toni per cortesia.
  19. barbeque3

    barbeque3 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ravenna
    Chiedo scusa per l'OT anche perchè sarebbe un discorso lungo e complicato.
    Chiudo dicendo che spero che non si faccia (anche se la vedo molto improbabile come speranza) o che almeno per quel che riguarda l'online si garantisca un accesso solo a chi non ha modifiche.
  20. AlexTaker

    AlexTaker Tribe Member

    Registrato:
    15 Agosto 2008
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Giusto dove vivo????
    infatti quando il blu ray sarà sfruttato al massimo sarà il dvd a prendere polvere ma comunque la modifica non la faccio non voglio rischiare come con ps2