1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

avete mika qualche consiglio per avere deparate perfette

Discussione in 'Archivio Forza Motorsport (Xbox)' iniziata da bruce_Lee, 21 Maggio 2005.

1. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    e si, nel GT2 e GT3 GT4, modificando attentamente, si puo ottenere le deparate a far lasciare la bocca aperta:)eek: io ho un amico che in tutta la gara fa le deparate e non sbaglia nemmeno una), quindi volevo chiedervi se avete qualche consiglio?? se anche togliedo tutti i aiuti si puo arrivare qualche volta, ma senza soddisfazione:(
  2. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sarà anche bella da vedere la derapata ma di sicuro non fa bene alla gomme e al tempo sul giro...
  3. zandrek

zandrek Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh con la mini cooper originale sicuramente hai qualche difficoltà....prepara un'auto motore ant e traz posteriore al max e poi derapa anche in partenza....
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    In questo tipo di gare le macchine non devono derapare ... si perdono sicuramente secondi quando le gomme perdono di aderenza rispetto al grip perfetto...
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    PS: Se vuoi derapare prova outrun 2 ;)
  6. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oppure aspetta project gotham racing 3;)
  7. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    vabbeh in outrun2 le deparate fa tutto da solo, e quando finisce la curva la macchina torna da solo :p
    :eek: ma guadate che in Gran turismo con le deparate si possono risparmiare tantissimo tempo
  8. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io senza il controllo della trazione e quello della sbandata, con le auto potenti, derapo che è una meraviglia! Più metti alla frusta la macchina nelle curve e più le gomme urleranno, attento solo a non esagerare, altrimenti scoppiano!
  9. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non l'ho mai provato, ma se è così allora non è un granchè come simulazione. solo nei rally è essenziale derapare, per il resto la guida pulita è sempre la soluzione migliore.
  10. crude

crude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mai sull' asfalto solo su sterrato et similari
  11. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ghirux ma allora tu le gare deparate non guardi mai??!!!:eek:
    un sport nato in giappone con le macchine tuning, i giapponesi vanno matto per le gare deparate, creatore di GT e uno di quelli(esperto)
    ora ci ripenso bene:strano: , in gt si puo cambiare le gomme, su Forza no, ecco perche:dho:
  12. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un conto sono le gare di derapate (gare su ghiaccio o neve o simili) un conto è guida su pista asfaltata.
    non si stava discutendo di gare in cui vince chi lascia + gomma sull'asfalto, ma del guadagno di far pattinare le ruote in trazione il meno possibile.
  13. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' importante anke evitare il sottosterzo in entrata di curva ovvero il pattinamento laterale delle gomme verso l'esterno della curva. E' indispensabile prendere il punto di corda, sennò addio decimi....
  14. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo è uno dei miei problemi, cosa mi consigli di regolare nell'assetto della macchina?
  15. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se metti una maggiore deportanza sul posteriore avrai meno sovrasterzo, se metti una maggiore deportanza sull'anteriore avrai meno sottosterzo. Sta tutto nel tarare bene questi due aspetti...

P.s: Sovrasterzo: il retrotreno tende a perdere aderenza e a "scodare"
    Sottosterzo: l'anteriore tende e slittare verso l'esterno della curva non
    permettendo "l'aggancio" del punto di corda.

Così per precisare :D
  16. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok, adesso mi metto in officina, Sto facendo la gara dove il limite di cavalli è 224 e gli avversari mi stanno facendo sudare freddo!
  17. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Approdondimentino trovato su internet

CURVA A RAGGIO COSTANTE (gialla).

Consente di percorrere una curva a velocità costante e elevata , in modo dolce e progressivo. La staccata deve avvenire piuttosto presto. In generale questo tipo di traiettoria viene utilizzata con vetture di serie, dal comportamento omogeneo e facilmente gestibile in curva. Oppure da vetture pesanti o con poca potenza (tipo gruppo 1A e 1), con poca trazione in uscita dalle curve o con la semplice trazione sulle due ruote. Non si penalizza una vettura che ha una lenta ripresa e si tenta di mantenere la velocità il più costante possibile.

CURVA A PUNTO DI CORDA RITARDATO (verde).

Come si può notare dalle foto la makkina stacca il più tardi possibile con un frenata violenta, si inserisce a bassa velocità con una sterzata violenta e dopo aver TOCCATO il punto di corda leggermente dopo quello della curva a raggio costante riparte quasi dritto per il rettilineo successivo.
    Questo tipo di traiettoria dà una percorrenza della curva a velocità minore ma consente una staccata ritardata e una accelerazione a ruote già dritte, sfruttando appieno le doti di accelerazione di vetture leggere e potenti e che però sono difficilmente gestibili in curva. Inoltre essendoci un breve rettilineo dopo la curva in questione, questo tipo di traiettoria consente di uscire più veloci e quindi "portarsi dietro" più velocità che equivale a decimi di secondo guadagnati.
  18. axo80

axo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la curva verde è tipica anche di una guida con una macchina a trazione anteriore, visto che l'eventuale troppa potenza o cmq la tendena di queste macchine hanno in accelerazione a portare il muso verso l'esterno.

la curva gialla invece è per la trazione posteriore dove anche lo sbandamento in accelerazione, che deve avvenire con un pelino di ritardo rispetto all'anteriore, porta il sedere verso l'esterno dandoti così la possibilità di uscire quasi dritto e di spalancare il gas senza problemi di sovrasterzo.

ciao
  19. crude

crude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oh RagaTribe! Questi approfondimenti tecnici non possono altro che farmi piacere, soprattutto esaltano le qualità simulative di forza motorsport e l' attenzione ai dettagli dei giocatori che non lasciano nulla al caso e tantomeno decimi preziosi agli avversari. Complimenti!!! :mavieni:

Ora vado a vedere la F1
    Forza Ferrari !!!
    (Onestamente ho un debole sportivo anche per il giovane Alonso, nulla di Gay ah! :ciao: )
  20. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le gare di derapata giapponesi sono solo una forma di intrattenimento sikuramente la stessa auto se non derapasse nelle curve gudagnerebbe almeno 10 secondi a giro..quando un auto derapa vuol dire che le ruote hanno perso aderenza e quindi ci si trova in una situazione di "non efficenza" indi per cui...ritardi mostruosi sul giro!! diversamente nei rally sullo sterrato o su fondi innevati o ghiacciati la derapata permette di non far scendere di tanto i giri del motore mentre si percorre una curva (o un tratto non lineare) visto che non si accellera se no con + di 300 cv sotto il culo fai un 360 da paura:D
    quindi se in gt4 derapare ti fa guadagnare decimi...ehm..non è motlo simulativo..o almeno in quel settaggio hanno commesso un errore...;)