1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Autoavvio giochi

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da robodan, 3 Maggio 2010.

1. robodan

robodan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente,
    volevo porvi un quesito, volevo sapere come mai quado avevo una PS3 con firmware 2.7 o 2.76, se aveva un gioco inserito e la accendevo all'avvio della consolle, il gioco partiva da solo, adesso invece che ho il firmware 3.01 non è più così, praticamente se da accesa inserisco il gioco si avvia da solo, ma se lascio il gioco inserito e la accendo il gioco non parte ma mi fa vedere la dashboard.
    Siccome per me è di fondamentale importanza che la consolle autoavvi il gioco all'accensione volevo sapere come ovviare al problema, se c'è un opzione ke nn conosco o se magari si potrebbe downgradare la consolle al firmware 2.76, poiche ripeto x me l'importante è che la consolle avvii il gioco quando la accendo.
    P.S. Spero di postare nella sezione giusta...
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sinceramente non ne capisco l'utilità,comunque devi andare in impostazioni del gioco,e li dovresti trovare l'opzione che ti permette di far partire in automatico il gioco inserito ;)
  3. robodan

robodan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora l'opzione autoavvio è attiva ma funziona solo quando inserisco il gioco, a me invece servirebbe che la consolle lo avviasse quando si accende, ripeto, come gia faceva fino al firmware 2.76, adesso col 3.0 non funge più, posso downgradarla alla 2.76? se si come?
    Grazie mille anticipatamente.
  4. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    mi dispiace ma non è possibile fare il downgrade alla console oltretutto mi sembra che sia una cosa anche illegale
  5. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Premere X per far partire il gioco non credo sia una grande fatica...
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Cioè a te fino al firmware 2.76 ti faceva partire il gioco accendendo la Ps3,con il gioco già inserito???
    Perchè se è così fa parte della funzione dell'autoavvio,altrimenti non mi sono mai accorto di quello che dici :???:
  7. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ma, infatti è un po' strano. LA mia Ps3 non l'ha mai fatto, cioè se la funzione autoavvio è attiva, me li avvia quando li inserisco, ma quando la accendo con il gioco già dentro, cioè significa che l'ho spenta con il disco dentro, allora non li avvia, nonostante la funzione di autoavvio inserita.
  8. robodan

robodan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora vi faccio capire subito, siccome questa consolle è in un totem e ha un sw che la gestisce a me serve che avvii il software(gioco) quando acccendo il totem ivi quando accendo la consolle, ripeto ho due consolle sul banco di prova dove una ha il software 2.76 e l'altra il 3.0 e quella col 2.76 se lascio il cd dentro e la accendo me lo avvia in automatico mentre quella col 3.0 no, siccome è in un totem nn posso premere X anche xchè il cliente nn deve accedere alla dashboard.
  9. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse la prima consolle è una "demo unit", mentre la seconda è una "retail"????
  10. alex.974

alex.974 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è come dice @robodan...non c'entra nulla "demo unit" o "retail" anche la mia con passaggio al firmware 3.XX ha perso la funzionalità di avviare il gioco all'accensione della console (con il disco inserito e non tolto prima dello spegnimento). Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare tra le impostazioni un modo per riabilitare tale funzionalità.

La modalità "autoavvio" funziona solo se mentre la console è accesa inseriamo un nuovo disco.
  11. robodan

robodan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oooooooooo finalmente qualcuno ke mi da ragione così nn passo x un idiota...grazie alex.
    Cmq penso che il downgrade nn debba essere una cosa illegale visto che io voglio caricare un firmware originale e non un custom firmware...mi servirebbe solo sapere se si può fare e come....
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma figurati,qui nessuno ti voleva dare dell'idiota,è semplicemente che non mi ricordavo che l'autoavvio partisse in quel modo...per il downgrade non saprei proprio come aiutarti
  13. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    anch'io mi ricordo quando avevo la mia vecchia ps3 da 40 gb il disco partiva in automatico appena la accendevo adesso non piu con i nuovi aggiornamenti peccato :(...comunque scusate se vi chiedo 1 cosa...ma come si a postare 1 domanda qua sull'area discussioni grazie a tutti...:p