1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aumentare velocita interna ventole

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da youngbuck, 27 Febbraio 2009.

1. youngbuck

youngbuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi...ho comprato circa un anno fa la mia x360 (la seconda ;( ) visto i problemi riscontrati con la prima ( 4 led rossi ) ho deciso di comprarmi delle ventole esterne...bhe morale...dopo un anno ieri ha iniziato a freezarmi -.- mi ha fatto la prima volta i led rossi.... ora nn li fa piu si frezza solo dopo un pò...ma se provo ad aumentare la velocità interna delle ventole di raffreddamento?!?!? ho sentito di persone che l'hanno fatto senza problemi...solo che non so proprio come si fa...HELP :cry:
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    mandarla in assistenza no?
    se non è più in garanzia prova la sostituzione delle xclamps
  3. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi cambiarle ma se ha già cominciato a bloccarsi è in dirittura d'arrivo
  4. youngbuck

youngbuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ragazzi con le sostituzioni delle xclamps si risolve davvero il problema al 90 % ?
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No.. usate il cerca..
  6. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ma che tipo di ventole esterne usavi??quelle tipo le nyko intercooler??
    cmq, se è andata, puoi provare col metodo delle x-clamps, ma considerando che è solo una cosa temporanea, forse ti conviene venderla a pezzi e, se ne compri un'altra, non toccarla per niente così potrai usufruire della garanzia....;)
  7. youngbuck

youngbuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    azz solo temporanea? scusate ma se uso il metodo x-clamps e aumento la velocita delle ventole nn riesco proprio a salvarmi?
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ripeto.. no.. mi spiace..
  9. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    inoltre le ventole esterne che avevi messo hanno sicuramente fatto più danno che altro
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti come ho sempre asserito.. bravo Tof..
  11. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    fanno da tappo alle originali spesse volte...pessime@youngbuck...puoi fare le xclamps e se riparte cambiare le ventole sarà cmq una soluzione temporanea,...fai prima a vendere la console a pezzi e a prenderne un altra
  12. zufaron

zufaron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ma io uso (per ora, dato che non ci giocomai) una ventola 8x8 alimenata da un alimentatore da 12 volt esterno e la pongo come consigliato su una guida in questo forum, ovvero dietro la console e con l'aria che va verso l'esterno. I risultati sono entusiasmanti, anche d'inverno infatti la console riscalda (soprattutto in orizzontale, ma ora ho deciso d tenerla per sempre in verticale tanto ho l'hard disk da 60). Ora io ho una falcon v2 e posso dirvi che se metto la ventola dietro la console esce quasi aria fredda, mentre se non metto la ventola la console riscalda nettamente di più, quindi alla fine credo siano utili le ventole aggiuntive.
  13. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    l'idea che scaldi meno è data dal fatto che la ventola espelle rapdiamente l'aria calda...ma la temperatura intena a mio parere resta uguale..se vuoi abbassare le temerature mettila sul lato opposto all'hdd in mandata
  14. zufaron

zufaron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa ma con il notebook monitorando le temperature con everest quando ilnotebook è piu' caldo sul lato superiore e quando esce aria più calda da sotto anche le temperature interne sono più alte e viceversa, la tua opinione non mi sembra logica: se esce aria meno calda è perchè le ventole agguntive buttando fuori piu' aria abbassano la temperatura di funzonamento della cpu e della gpu. Poi scusa non ho capito in ke modo consigli di posizionare la console.
    Ultima modifica: 1 Marzo 2009
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quelle espulse non sono le temperatre di esercizio ma di quelle in bolla..
  16. zufaron

zufaron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non posso provare ciò che dico perchè non ho monitorato le temperature aprendo la console e facendo delle verifiche, ma posto la mia esperienza sia con pc desktop che con portatili, e ripeto che se esce aria meno calda è perchè la console riscalda meno. Poi ovviamente se si fa riferimento alle temperature della scheda madre o cmq di altre parti della console è ovvio che le due ventole aggiuntive raffreddano solo la cpu e la gpu, ma penso che se non hanno messo altre ventole dentro la console è perchè non è necessario, e cmq ho fatto varie prove per tentare di raffreddare la console ponendo delel ventole di varie dimensioni in diversi punti della consle (a console chiusa) e per quello che ho potuto provare le 2 ventole messe dietro sono la soluzione migliore, ma poi su questo stesso forum c'è la guida di come costruirsi questo sistema per raffreddare la console e numerosi utenti sono entusiasti (e a ragione) di qeusto sistema.
  17. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io con sensori alla mano ti dico che la ventola esterna in estrazione in assistenza alle ventole non abbassa la temperatura interna...in mandata guadagni qaulche grado
  18. zufaron

zufaron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi x raffreddare la console consigli di posizionare una ventola 8x8 (o è meglio 2?) in quale punto della console? Lateralmente vicino all'hard disk o dalla parte opposta vicino a dv c'è il cavo dell'alimentazione? Te lo chiedo perchè sto notando che la mia falcon v2 riscalda d + rispetto a quest'inverno, quindi vorrei prendere tutte le precauzioni possibili per farla durare più a lungo possibile (già uso un ups per evitare che prenda sbalzi di tensione, e ora l'ho messa in orrizzontale con sotto degli spessori di circa 1 cm)
  19. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    metti 2 ventole in mandata dove c'è la griglia nel lato opposto al''hdd
  20. zufaron

zufaron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie davvero per il consiglio, cmq scrivete questa cosa anche sul post dv c'è la guida x raffreddare l'xbox: perchè secondo quanto scritto in quel post mettendo le ventole dietro la console, la si raffredda. Per ora ho solo una 8x8 ma appena posso ne prendo un'altra, speriamo non si bruci mai!