1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Audio PS3 > TV: non sento i giochi, ma la XMB si...

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da bilboudon, 6 Dicembre 2012.

1. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.

Da ieri mi capita uno strano problema con l'audio ddi una delle mie due TV:
    Collego la PS3 su entrambe con l'HDMI e ho settato l'audio per passare proprio da questo cavo, con tutti i formati audio possibili;
    Su una TV va tutto a meraviglia e l'audio va bene;
    Sull'altra invece sento l'audio della XMB, ma appena faccio partire un qualsiasi gioco l'audio sparisce. Nel menù audio di questa TV non ci sono funzioni particolari da maneggiare e sulla PS3 non so più dove mettere le mani.

Qualche idea?!
  2. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Probabilmente la tv dove non senti l'audio non supporta la configurazione audio della precedente ( lo faceva anche a me come passavo dal bravia al samsung che non aveva il 5.1 )
    Prova a risettare le impostazioni d'uscita audio dal menù ps3 appena lo colleghi al tv dove non senti nulla
  3. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ah, ok. Pensavo di aver configurato la PS3 nel modo più "generico" possibile, ma a quanto pare qualcosa mi è sfuggito (a meno che una delle due tv, collegata alla PS3 non le modifichi in automatico alcuni parametri...).

Proverò a smanettarci su ancora un po' allora.

Thanks!
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Discussione spostata nella sezione adatta. Come ti ha detto tino il problema è sicuramente quello. Al massimo fai delle prove spuntando man mano le opzioni di codifica audio se non sai di preciso quelle supportate dalla tv.