1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

audio ps3 e cavo hdmi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Bahamut Zero, 16 Gennaio 2012.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ciao ragazzi mi serve un chiarimento.

ho spostato di posizione la mia ps3. in precedenza usava un cavo hmdi abbastanza risparmioso, mentre ora ne uso uno diverso (quello microsoft della xbox, credo ben migliore dell'altro).

col cambiamento di cavo però ho il risultato che durante i giochi non sento più l'audio. funziona nei menu di sistema, nei film bluray e nei cd audio, ma non nei videogames: si sente una piccola scarica all'inizio e poi il silenzio.

io credo che il diverso cavo abbia diverse compatibilità con gli stream audio. infatti nelle impostazioni solo due voci sono abilitate, le altre no.
    ma non poteva adattare da sola queste cose?
    insomma vorrei capire quali di quelle voci alle impostazioni manuali audio posso attivare senza fare danni...
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Guarda puoi provare ad aggiungere una voce alla volta,tanto di danni non ne fai,al massimo si sente un fischio quando avvii il gioco.
    Purtroppo c'è questa cosa che il video lo riconosce in automatico,ma per l'audio non è possibile.

ps.Io con cavo ottico ed impianto dolby oltre a quelle base ho attivato 5.1 e DTS
  3. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ah una cosa importante: è diverso pure il televisore, e quindi il suo supporto ai tipi di audio!
    prima era un bravia con supporto ai 100htz, ora un lg abbastanza vecchio. insomma una differenza non da poco.
    il collegamento in entrambi i casi è diretto al tv, e non ci sono surround esterni d alcun tipo, solo le casse del televisore.
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Alla fine per le impostazioni audio una volta che hai finito la procedura di "riconoscimento automatico" e vedi che non funge puoi provare tranquillamente tu ad aggiungere una voce alla volta e vedere con quale si risolve il problema.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Si si porta il segnale audio.Quell'adattatore che dici tu è per l'uscita ottica.
  7. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    rimango convinto che il cavo MS non sia un cavo standard, io proverei direttamente con un cavo hdmi high speed (cosi è a posto anche per visione 3d e audio lossless)
  8. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Anche io ho un cavo m$ ed è un normalissimo cavo hdmi.L'ho usato con 360,ps3 e pc e non ha nessuna particolarità ;)
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ah ok;)

pensavo ci fosse qualche limitazione hdcp o altro...
  10. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ammazza pure i cavi monchi? ma no dai ^^
    ho abilitato i canali audio (non i 5.1 tanto ho solo la tv da collegare) e il sonoro è tornato a... farsi sentire :-9