1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Audio Ottico

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da AnBPS3, 25 Febbraio 2010.

  1. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ciao ragazzi volevo esporre un dubbio che mi è sorto con l'audio ottico.
    Allora ho un Samsung Serie 6 Full HD, dotato di uscita audio ottica. Ebbene questa l'ho collegato al mio impianto 5.1 e fin qui tutto ok.
    Gioco (xbox collegata tramite HDMI) ed effettivamente sento tutte e 5 le casse. Provo un gioco qualsiasi ed inizio a crearmi le varie fonti audio con esplosioni, voci ed altro per sentire se rispetta le posizioni, e va tutto bene.
    Attacco anche il WDT HD sempre collegato con HDMI ad un'altra di quelle disponibili ma non ho il 5.1. L'unico modo è collegare direttamente il cavo ottico (di cui è fornito il WDT HD) all'impianto...ok. Leggo il manuale della TV e scopro che la tv non rende il 5.1 se la fonte è tramite HDMI :???::???:
    Ma l'Xbox allora come faceva??
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cos'è un wdt hd?:???:
  3. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    :asd:

    E' il Western Digital HD, un media center privo da hard disk ma che ha in compenso 2 ingressi usb, con uscita HDMI e audio ottico.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sospettavo fosse qualcosa di simile.. comunque sicuro che i file che guardi tramite il media center abbiano l'audio in 5.1?
  5. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Strano che se lo stesso file trasferito direttamente dal box multimediale all' impianto riproduca il 5.1, non lo faccia attraverso il TV... anche se di stranezze purtroppo sui SAMSUNG se ne trovano diverse, sopratutto sulle porte HDMI... Comunque, per ovviare al tuo problema, potresti collegare uno switch ottico come questo come questo all' ingresso del tuo impianto audio (se questo dispone di un solo ingresso) così da far passare l' audio direttamente dal box multimediale al HT, ed il video al tv...;)
  6. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Infatti è molto strano.
    L'Xbox rende perfettamente il 5.1 tramite l'HDMI, cosa che invece sul manuale sembra non essere possibile, mentre il box no e mi costringe a collegare il cavo direttamente al HT (niente di male :p però volevo capire).
  7. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Misteri SAMSUNG, comunque, per non và il 5.1 intendi che alcune casse rimangono proprio spente, o che i 5 canali non sono separatI?
    hai provato a collegare il box all' ingresso che hai testato con la 360?!...;)