1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Audio intermittente con HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Masterplan, 11 Settembre 2011.

1. Masterplan

Masterplan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti!!!
    Mi rivolgo a questo forum per un problema riguardante la connessione HDMI tra la mia PS3 e il TV Philips 32PFL5606H comprato giusto ieri sera.
    Dopo aver collegato tra loro i due dispositivi con un cavo HDMI mi sono accorto che l'audio in uscita da TV è intermittente, mentre il video sembra non avere nessun tipo di problema; il cavo funziona perfettamente perché collegando la Play all'altro TV non ho alcun problema.
    Sul manuale Philips parla di questo problema e dice di impostare correttamente il dispositivo di output del segnale, ma credo di averlo fatto correttamente ma la cosa non è cambiata. Qualche aiutino...non so davvero dove sbattere la testa! :-(

Grazie mille in anticipo!
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Discussione spostata nella sezione adatta.
    Venendo al problema hai provato ad impostare le connessioni in automatico?
  3. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    se su un altro funziona l'output della play funziona correttamente...quindi il problema potrebbe essere nel televisore..
  4. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Sicuramente hai impostato un segnale che la tv non supporta. Quando vai a scegliere il tipo di uscita audio, ti fa scegliere tra diverse opzioni, tra le quali "stereo" "5.1" "7.1" e anche il tipo di hz dell'audio. Dovresti provare diverse combinazioni. Sicuramente l'uscita stereo a 22050hz (credo che sia questo il valore) funziona. In caso prova a scegliere segnali di qualità maggiore e vedi quale è supportato, altrimenti rimani su questo.

Ciao!