1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

audio e video hdmi non vanno d'accordo

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da tracco90, 13 Settembre 2011.

1. tracco90

tracco90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sto avendo problemi da quando ho comprato il cavo hdmi per la ps3 per la mia tv hd. L'uscita video della mia ps3 con scart era "ext3" e tutto andava bene ma quando ho selezionato uscita video hdmi e ovviamente come uscita audio i cavi bianco e rosso della scart sono iniziati i problemi: ora l'hd della ps3 si vedeva sull'uscita della mia tv "hdmi 2" ma l'audio continua a uscire su "ext3"! Come faccio a fargli capire che deve far uscire l'audio su hdmi2

p.s: ci sono riuscito 2 volte ma senza capire come abbia fatto...addirittura una volta ho staccato i cavi audio e il suono funzionava anche solo il cavo hdmi o_O... poi spensi e riaccesi la console e di nuovo fu silenzio...
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Scusa ma guarda che il cavo HDMI veicola anche l'audio (in digitale), non usare i cavi bianco e rosso per l'amor del cielo
  3. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    come ha detto cisko...l'hdmi serve x portare audio e video insieme...senza scart..
  4. tracco90

tracco90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con i cavi staccati l'audio continua a non andare e se metto in impostazioni uscita audio hdmi mi dice "possibile usare questo dispositivo hdmi per l'uscita audio"...(anche se una volte lo ha fatto o_O)...comunque cercando, molti dicono di attaccare la i cavi rosso e bianco quando appare il mex ma come già detto l'uscita audio esce in un'altra frequenza tv tipo "ext3"...
    Ultima modifica: 13 Settembre 2011
  5. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    quoto gli altri utenti. Innanzitutto prova a fare così:

1- spegni la console

2- collega solo il cavo hdmi (stacca tutti gli altri cavi dalla ps3)

3- premi e tieni premuto il tasto di accensione fino a che non senti tre bip

4- accendi la console che ora ti porterà in una procedura guidata per la configurazione dell'uscita audio video

5- seleziona per entrambe HDMI

vedi se funziona.

Condividi questa Pagina