1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Audio 5.1

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da darth monk, 2 Aprile 2007.

1. darth monk

darth monk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho comprato da poco la 360 e vorrei collegarci (se possibile) un sistema 5.1 progettato per il pc. Trattasi di un Creative 5.1 per personal computer.
    Sinceramente non so come fare, visto che il jack del creative è da 3,5 mentre il cavo audio della console ha i classici pin RCA.
    Esiste un metodo che ignoro, o devo comprare un adattatore?

Grazie a tutti! :confused:
  2. maximumwarp

maximumwarp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Puoi essere più preciso indicando il modello esatto del sistema 5.1? Comunque se vuoi collegare tale sistema alla 360 devi comprare un adattatore che prende in ingresso i 2 connettori RCA dell'audio e in uscita ha il connettore jack da 3,5mm ma così facendo non avresti un vero sistema surround 5.1 Dolby Digital e/o DTS, per ottenere ciò hai bisogno di un decoder AC3/DTS con ingresso ottico...
  3. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Io ho il DDTS-100 della Creative, che e' un "multi-decoder" con svariati ingressi: puoi collegare PC, Xbox (anche ottico), lettore DVD ecc... e poi selezionare la sorgente desiderata da telecomando.
  4. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @arctic: quanto l'hai pagato questo "multi-decoder"(io sapevo che questo "strumento" si chiamava sinto-amplificatore)????
  5. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    No, e' un decoder DTS e non amplifica, devi accoppiarlo a casse amplificate (come i sistemi 5.1 o 6.1 per PC). Non economico, ma non ricordo il prezzo esatto (sotto i duecento euro l'anno scorso), fu difficile trovarlo (comprarlo) in Italia. Qui trovi un thread esauriente per capire a cosa serve:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=584448
  6. GiRiNo

GiRiNo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    DDTS-100 non e piu commercializzato, forse se cerchi su alcuni siti lo trovi usato ;)
  7. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    conosco la sua funzione.....volevo sapere solo il prezzo....cmq io ho gia un sinto amplificatore della techincs per il 7.1 pagato un botto di soldi....
    e poi nn ci tengo neanche attaccato il 7.1 ma il 5.1.....
    in questo periodo provvederò ad acquistare anche il 7.1 perchè il 5.1 lo porto in un'altra stanza....

PS:basta senò andiamo troppo OT;)
  8. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Me ne sono reso conto, e leggendo sull'altro forum ho "scoperto" che e' stata bloccata la commercializzazione (in Italia) perche' non era compatibile con non so quale normativa di rispetto ambientale... e che la Creative stava provvedendo a sostituirlo con un modello "adatto".
    Un vero peccato, perche' al momento il DDTS-100 e' l'unico dispositivo del suo genere, certo non economico, ma nemmeno dal costo esorbitante come impianti hi-end (che hanno molte piu' funzioni).
    Per ora mi tengo stretto il mio, con un buon set di casse (sempre Creative) e' un ottima alternativa agli impianti DTS "costosi".
  9. AdmiraltheCannibal

AdmiraltheCannibal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ma allora se io voglio sfruttare un 5.1 con tutti gli effetti come devo fare?? parlate di decoder.. quindi un 5.1 x pc normale non va bene...
    e quindi..??
    cosa devo comprare se voglio stare sui 250 euri max 300..??
    io avevo pensato al logitech con le casse wireless, ma leggendo voi non è sufficente...mmmmm non ho le idee kiare??mi sfugge qualcosa....ma cosa??
  10. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Dovresti comprare quell'accessorio e in piu' il kit di casse, come dicevo questa e' la soluzione "migliore" con un budget contenuto (le casse per PC, di buona qualita', sono molto piu' economiche dei sistemi HT dedicati di pari qualita').
    In alternativa, puoi comprare un kit "all in one" di quelli che vendono ad esempio nei centri commerciali (ma non aspettarti grandi prestazioni), che comprendono un decoder DD/DTS (ne sceglierai uno con ingresso audio ottico) + il set di casse (subwoofer(s) + centrale(i) + satelliti) ...ce ne sono di svariati prezzi e con 300 euro riesci a starci dentro per un sistema entry level.

Alcuni esempi:

http://www.pixmania.com/prezzi--home-cinema-amplificatori-casse/itit1_3_10_410_0_0_0_31_sg.html

http://www.pixmania.com/it/it/440430/art/philips/pack-ampli-tuner-casse-5.html

http://www.pixmania.com/it/it/269746/art/sony/sistema-home-cinema-5-1-h.html

(il terzo gestisce anche il video, con ingresso e uscite component, utili per il 360...)
  11. nightflier

nightflier Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che scheda audio hai? Se la tua scheda è una di queste:
    * Sound Blaster® Live!™ 24 bit
    * Sound Blaster® Audigy™ 2 Value
    * Sound Blaster® Audigy™ SE
    * Sound Blaster® Audigy™ 4
    * Sound Blaster® X-Fi™ Range

puoi acquistare questo:

http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=14&subcategory=0&product=773&

a 29€ + s.s. Così hai sia un'uscita che un ingressico ottico/coassiale e puoi sfruttare a pieno il 5.1 messo a disposizione dalla scheda

Ho detto una minchiata?
  12. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36

Be' no, pero' non hai risolto il suo problema... lui mica vuole utilizzare il PC come "amplificatore", lui vuole un sistema audio per la 360.
  13. nightflier

nightflier Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    M'ero perso questo passaggio allora...

[OT]
    Arctic quando ti vendi il DDTS fammi uno squillo!!
    ;)
    [/OT]