1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attualmente conviene acquistare una Ps3 o è meglio aspettare?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da The Thinker, 28 Maggio 2007.

  1. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Tkonex, ho letto tutto e devo dire che effettivamente hai ragione, però se tutti ragionassimo così nessuno comprerebbe console nuove, e le SH fallirebbero in un'istante... poi anche l'utente medio non sa neanche l'esistenza dell'usato dei videogiochi o semplicemente non se lo immagina.. :rolleyes:
    Comunque è vero, si può giocare risparmiando...
  2. untireggo

    untireggo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mugello,Firenze
    Per chi fosse interessato ad acquistare adesso la ps3,ho visto che su ebay ci sono 2-3 inserzioni in cui la vendono a 510€ spese di spedizione incluse.In un'inserzione addirittura a 400€ con gioco formula one (con un compralo subito a 490€,questa credo sia usata)
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Avrei 4 considerazioni;

    1)La PS3 non ha nessuna killer app, come ad esempio GOW per xbox360 che ha una grafica insuperabile (dove la PS3 può solo sognare) e ha già venduto 5 milioni di copie.

    2)La PS3 ha perso tutte le esclusive e tutti i giochi che hanno fatto la fortuna di PSX e PS2 saranno multipiattaforma, quindi dal punto di vista videoludico non esistono più motivi per acquistare la PS3.

    3)La PS3 è da tenere d'occhio ma con un forte senso critico. Infatti, malgrado la pubblicità massiccia della Sony (ad esempio sui bordi dei campi di calcio) la PS3 non riesce a decollare, nemmeno in Giappone.

    4) Si potrebbe considerare la PS3 soltanto quando uscirà in versione SLIM ad un prezzo popolare, e solo per usarlo come lettore Blue-Ray.
  4. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lol perchè la gente scrive stupidagini così enormi?Devono avere la console war nel dna! :)
    non vale la pena neanche di risponde!
  5. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    tanto anche questo thread finisce in flame, ma nn ho mai letto tante boiate tutte insieme :clap-clap:

    anzi, no, forse mi era già capitato anche di peggio su ps3tribe, è vero! :sorry: :D
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Come mi fanno incazzare questi post di Bambini Viziati... COME MI FANNO INCAZZAREEE...

    Ma che cazzo di discorso è ' Non vale la pena aspettare 6 mesi per risparmiare 50 euro ' . Pensa che magari il fattore che fa la differenza per qualcuno NON SONO I 50 EURO IN PIU' tra sei mesi ma LA DIFFERENZA DI AVERE PER SEI MESI 600 EURO IN TASCA IN PIU' O NON AVERLI...
    Non è difficile come concetto eh...

    Cazzo vuol dire - Forza che te la danno pure a rate - con quel tono superiore con il sottotesto ' Forza Morto di fame, fai uno sforzino e ce la fai pure tu, che ce vò? Io la pleistescion invece me la sono fatta mandare dallamerica addirittura prima che uscisse l'Atari - ?
    < COME MI FANNO INCAZZARE... >
    Con questo fatto di - Massì dai lo prendo a rate, sono solo 99 euro al mese capirai... - per comprare qualunque sfizio e cazzata la gente poi si spolpa senza accorgersene e si trova strozzata al momento delle vere spese necessarie.

    CHE PEDATE NEL CULO DAREI A TANTI BAMBINETTI VIZIATI E PRESUNTUOSI DI QUESTE PARTI...
  7. MasterPJ

    MasterPJ Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Invece conviene aspettare, è matematico che sony non può continuare così: al momento ci smena nelle vendite di ps3. Entro l'autunno i costi di produzione BD scenderanno, di conseguenza il mercato si smuoverà e saranno possibili dei cali. Anche perchè entro l'anno sono previsti cali anche da microsoft, sony non può restare fissa sui 600 euro o resterà tagliata fuori (gia lo è un po'). Senza contare che gioconi del calibro di final fantasy, metal gear ecc... non ci sono ancora e la retrocompatibilità è ancora in alto mare.

    Un consiglio? Aspettiamo almeno fine anno: sicuro un calo di prezzo (risparmiare penso non faccia schifo a nessuno, soprattutto per chi sa cosa vuol dire lavorare un mese per avere uno stipendio!!!), più giochi e meno problemi. (personalmente aspetterò la prox primavera almeno).

    PS. Rumor dicono che a inizio 2009 FORSE arriverà una ps3 leggermente migliorata con cell dopato...

    Mai prendere una console al lancio! ;)
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    QUOTO al 99,99%

    P.S. non sono bambinetti ma solo bimbiminchia :D
  9. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    CHE PALLE?:incredibbbbile:


    non ho parole, l'ho scritto nei due post precedenti perchè non vale la pena, è la mia opinione, non è inconfutabile, ma l'ho scritta!!!!!!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    meglio avere 600 euro che non averli? bravo questa è una risposta sensata, perchè magari puoi farci cose che ti gratificano di più. Per il resto hai scritto solo minchiate

    io la ps3 l'ho presa a rate ai mezzi con un mio amico (pensa un pò che bambino viziato). chi ha una passione può coltivarla anche con pochi soldi, ecco perchè ho scritto che la danno a rate; e non è vero che ti trovi spolpato, a meno che non fai il passo più lungo della gamba e oltre alla ps3 ti compri a rate l'ipod, il frigorifero, la ferrari ecc,

    a questo punto, che mi frega di quando hai comprato la ps1? vuoi dimostrare che non sei uno di quei morti di fame ai quali io presumibilmente avrei alluso? mandami l'estratto conto e stiamo a posto.
  10. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Ciao raga nn scrivo molto ma voglio dire la mia,
    Qui a napoli costa 499€ quella da 60 GB ed e uscito spiderman edizione speciale, poi io lo comorata a me ke C***** me ne frega se scenderà io me la sto godendo con GTHD e F1 ke gioco online, ho un film in BR e si vede BENISSIMO pure da 10 cm di distanza dalla TV pure se e un HD ready, quando la accesi cla prima volta e misi il BR e spensi la luce la tv mi dava la sensazione di essere al cinema, con suoi colori, contrasto e un suono da 4.6MBS!
    Io lo comprata poi vedete voi.
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Penso sia stato un pò travisato quello che intendevi dire


    Alli, posso chiederti dove? Così quando arriverà il tempo ci farò una capatina di perlustrazione ^^
  12. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania

    Comunque ad ottobre la ps3 la si deve avere per forza perchè varrà tutti i 600 euro, visto tutti i CAPOLAVORI che usciranno, quindi a questo punto la si può prendere anche prima e giocarsi resistance, oblvion, ridge racer e tanti ottimi giochi che valgono i 50 euro che poi avresti risparmiato ad ottobre... capito?
    Però se uno la vuole prendere ad ottobre perchè al momento pensa sia una spesa inutile,(lo capisco :)) può aspettare tranquillamente ottobre e tenersi per ora i suoi 600 euro...
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Quali capolavori?? ci sono solo 2 giochi che meritano per me.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    e dove... a poggioreale? :rolleyes:
  15. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    heavenly sword, ratchet, little big planet, killzone 2, final fantasy, gta, gran turismo e uncharted di sicuro, poi tutti gli altri nn è che siano da molto meno
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Folklore (non lo nomina mai nessuno) e littlebig per me. E basta.
  17. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non capisco questa polemica inutile!Una persona con i propri soldi fa cio che vuole se li vuole dare per la ps3 fatti suoi!Di certo non sono soldi sprecati!Visto che nessuno ha mai detto che la ps3 non vale 600? anzi ne vale molti di piu pensa un pò! E non da paranoie avendo un'affidabilità ottima!
    Poi può piacere o meno ma questo e strettamente personale.. Aspettare o no?Dipende solo dalla persona che pondera l'acquisto!E inutile chiedere ad altri di prendere una decisione simile..
  18. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    ah ah ah, al vomero no a pogerriale, cmq xkè da voi nn e uscito la versione speciale di spider man 3?
  19. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ciao Darkninja,

    il mercato dell'usato o anche del nuovo-usato esiste ed esisterà sempre e non è mai fallito nessuno che io sappia per questo mercato definiamolo "parallelo".....nemmeno le case automobilistiche ove l'usato per questo mercato è molto attivo.

    Ovvio che non tutti ricorrono a questo mercato,ma solo chi vuole un dato prodotto e risparmiare dei soldi sul nuovo......per tanta gente che acquista usato ce n'è altrettanta che compra nuovo normalmente nei negozi.

    Poi vorrei aggiungere per chi crede poco nella PS3 che di giochi ne usciranno anche troppi..........ora il parco giochi è quello che è,ma ben presto le cose cambieranno ci sono un sacco di uscite previste per fine anno,giochi multi ed esclusive per non parlare di Home......è molto probabile che in base a ciò PS3 venderà parecchio entro la fine dell'anno rispetto a quanto a venduto finora.

    C'è tutto il tempo per le varie console ivi compresa PS3 per darsi battaglia a suon di giochi e noi videogiocatori invece di azzuffarci in console war dovremo solo godere di questo.


    Ciao Tkonex.
  20. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma perchè vuoi comprare una console a giugno?????
    è il periodo peggiore non te la godi...
    Io l'ho presa al lancio come la 360 e sono di ambedue contento...
    Adesso viene il caldo e si sta bene all'aria aperta....
    Aspetta ottobre....