1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attenzione! Malware e dialer nel PS Network!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Ozzy_black_sabbath, 21 Agosto 2007.

1. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi,

dato che ho riscontrato diversi problemi con la connessione tramite il PS Network, voglio mettervi in guardia su una cosa che ho scoperto, e che magari molti di voi già sanno.

Nel PS Network e nel PS Store è pieno di malware e dialer! Sembra strano, ma è così. I processi che questi malware/dialer creano sono principalmente questi: mmdmm.exe, msnrav.exe per quanto riguarda i malware; e una stranissima "Internet Connection" per quanto riguarda i dialer: questa non chiama nessun numero, ma stacca la connessione internet.

Ora, non sò se il mio problema dipenda dal fatto che io ho bypassato il controllo del firmware tramite l'operazione facilitata (cioè copiare semplicemente tutti gli A-Name editando il file Host contenuto nella cartella WINDOWS\System32\driver\etc), oppure che sia un problema dovuto al fatto che io miconnetto tramite cavo Ethernet, ma con una connessione 56 kappa.

Comunque, stà di fatto che questi malware e dialer ci sono, e questo è piuttosto preoccupante: su un servizio come PS Network, non dovrebbero esistere cose del genere! :inkazzato:
  2. red dragon

red dragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. Ozzy_black_sabbath

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quello che ho capito (spero di aver tradotto bene), questì'articolo non fà che confermare che ci sono dei codici maligni nel web delle console Wii e Ps3.

Ora però una domanda viene spontaneo porgersela: come facciamo a difenderci da questi "bad-codes"? :confused:
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    come non dovrebbero esistere? il psn network è molto piu aperto come servizio, a differenza di un altro servizio.
  5. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    :eek:
    Non lo sapevo!!
    Ma stiamo scherzando??

Io per ora non ho riscontrato nessun problema, ma tutto ciò è decisamente preoccupante
  6. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    èèèè????:confused: :eek:
  7. Ozzy_black_sabbath

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso seriamente che si riferisse al servizio Xbox Live di Microsoft.
    Comunque, sempre meglio un servizio con l'idea dell'open source, che un servizio sì protetto, ma vincolante per quanto rigurda gli utenti, e quindi strettamente collegato all'idea del "sistema proprietario".

Fuori OT: ragazzi, ma come cavolo cavolo si fà amettere le faccine per i messaggi, scrivendo dal browser della PS3?
  8. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vai nella finestra dei messaggi clicchi a sinistra in basso dove c'è il pulsante per i segni strani e scendi in basso fino a che non trovi le faccette,ma ora basta ot!