1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attenzione alla demo di Wipeout

Discussion in 'PS3 PSN e PS Store' started by raxien, Dec 28, 2008.

1. raxien

raxien Tribe Member

Trophy Points:
    16
    volevo esporvi cosa mi è successo l'altro giorno con la demo di wipeout .
    Ho scaricato la demo il 24 (se nn erro è uscita quel giorno) , cosi provandolo mi son accorto che valeva l'acquisto .
    Non avevo ancora registrato il postpay all'account del psn , quindi giocando nel menu principale premendo :triangolo si collegava al psn e mi compariva che il gioco costava 14.99 e potevo aggiungere fondi al portafoglio ecc.
    Fin qui tutto a posto , poi ieri registro il postpay all'account del psn ,non sapevndo manco il credito sulla carta quindi era una prova cosi se me li caricava e riuscivo a comprare il giochino bene senno dovevo aspettare lunedi .
    Dopodiche provo prima sul psn mettendo nel carrello e vedendo solo come funzionava l'aggiunta dei fondi (anche per capire come funziona dato che nn so come si usa =D ) e poi prima di procedere all'acquisto decido di fare un'ultima prova della demo .
    GIoco poi dal gioco ho pensato "premo triangolo e lo prendo senza passare dal psn" lo faccio , poi annullo(ancora sulla schermata di collegamento al server) perche ho pensato che magari se lo prendo da li poi succedon casini ecc. allora esco e vado sul psn.
    In alto i fondi erano 0,00euro (anche perche ripeto fin'ora avevo solo connesso il postpay all'account senza caricar nulla ) vado su wipeout hd premo per comprarlo e me lo da come gia acquistato (col simbolino rosso ...) O_O .
    Viene aggiunto nel carrello e trovo 2 cose , la key (100kb) e wipeout hd gioco completo (1gb) .
    La prima la scarica immediatamente e l'altra ci mette un po .
    All'inizio ho pensato " sara un bug " poi faccio partire wipeout hd ( ancora la demo mentre mi stava scaricando la presunta versione completa) ed era completa O_O -
    Controllo le transazioni e mi dice aggiunti 14.99 , comprato wipe speso 14.99 .
    Elimino lo scaricamento dato che alla fine della solfa credo di aver capito che quando ho premuto triangolo con l'account legato al psn nella demo di wipeout senza chiedere conferma anzi durante la schermata di collegamento al server mi aveva gia "ciulato" 15 euro e comprato wipeout.

Piu o meno a grandi righe (e penso anche in modo confusionario) ho spiegato cosa mi è successo.
    A me è andate bene dato che volevo comprarlo e quindi cmqvada nn è succssso nulla di grave .
    Avverto invece chi ha la demo e l'account connesso a carte di credito varie di far attenzione che vi potreste ritrovare il gioco completa senza accorgervene (o semplicemente premendo triangolo nel menu =D )

Bell'esperienza come primo acquisto sul psn :asd:
  2. Bubino

Bubino Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Non ho capito niente!:)
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Ha detto a chi non vuole comprare il gioco e ha la carta associata al PSN di non premere triangolo altrimenti lo compra
  4. giggikr

giggikr Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Successo anche a me maledizione!!! solo che a me nn piace il gioco!
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Comunque il File Key da 100 KB serve per sbloccare la demo. Infatti tu avevi già la demo (quella che hai messo a scaricare era un altra demo uguale) e perciò è partito come se fosse stato il gioco intero (che in effetti era).
  6. raxien

raxien Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si pero guarda se hai la demo senza aver connesso l'account con il postpay o simile , se tu premi triangolo ti appare la schermata del psn dove confermi l'acquisto.
    se invece hai connesso account e postpay e simile quella schermata nn appare e ti frega subito i soldi
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma non avete impostato la password prima dell'acquisto?
    Certo che fatto in quel modo è parecchio subdolo.
  8. raxien

raxien Tribe Member

Trophy Points:
    16
    password? so solo che cosi nn ti chiede manco conferma ... te lo compra diretto