1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attenzione agli acquisti su playstation network!!!!

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da araffaele, 19 Dicembre 2011.

  1. araffaele

    araffaele Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    FATE ATTENZIONE AGLI ACQUISTI SU PLAYSTATION NETWORK

    Vi racconto la mia esperienza.

    Il 25 settembre 2008 ho acquistato tramite Playstation Network il gioco WipeOut HD (di seguito trovere la copia della conferma del mio ordine ricevuta via mail).
    Bene… Ora ho dovuto formattare il disco della mia console. Sicuro di poter scaricare nuovamente dal Playstation Network tutti i giochi da me acquistati (utilizzando ovviamente lo stesso identico account) dopo la formattazione e riattivazione del mio sistema PS3, mi sono collegato al Playstation Store ed ho iniziato a riscaricare i giochi che avevo acquistato. Tra questi ovviamente anche il mitico WipeOut HD.
    Purtroppo però al tentativo di accedere al download del gioco mi veniva segnalato l’errore “impossibile accedere al contenuto dall’account”. Ho tempestivamente segnalato il problema all’assistenza Playstation (pubblico di seguito la segnalazione inviata) senza purtroppo avere una risposta. Ho chiamato anche il numero dell’assistenza telefonica a pagamento (199 116 266)… ma nessuoa ha risolto il mio problema).

    Oggi 19/12/2011 ricevo questa mail:

    -------- Messaggio originale --------
    Oggetto: Team PlayStation - ps3 problema download Wipeout Hd su account VEDI 111211-000071 [Caso: 111214-002934]
    Data: Mon, 19 Dec 2011 18:27:29 +0100 (CET)
    Mittente: Assistenza PlayStation
    Rispondi-a: Assistenza PlayStation
    A:



    Domanda
    Team PlayStation - ps3 problema download Wipeout Hd su account VEDI 111211-000071

    Concatenazione di discussione
    Risposta Tramite e-mail (Andrea Agosta) 19/12/2011 06:27 PM
    Gentile Cliente

    La informiamo che sul Suo account non è presente il titolo "WipeOut HD"
    La invitiamo quindi a controllare eventuali altri account e/o inoltrare la mail di conferma dell'acquisto.

    In attesa di un Suo riscontro Le porgiamo Cordiali Saluti

    Team PlayStation
    Help Line: 199.116.266

    N. riferimento domanda:111214-002934
    Prodotto livello 1: PS3
    Categoria livello 1: PlayStation Network
    Categoria livello 2: Richieste sugli Account
    Categoria livello 3: Altro
    Data creazione: 14/12/2011 10:14 AM
    Ultimo aggiornamento: 19/12/2011 06:27 PM
    Stato: Chiuso
    Email On Call: No


    [---001:000651:61512---]

    Questo significa che i NOSTRI acquisti sul Playstation Store NON SONO SICURI!!!! Ed il Servizio di Assistenza Playstation è ASSOLUTAMENTE INADEGUATO.
    In pratica questo gioco mi è stato letteralmente RUBATO da Sony (come potete vedere dalla documentazione allegata il gioco è stato regolarmente acquistato ma ora non mi permettono più di accederci).

    RAGAZZI!!! FATE ATTENZIONE!!!
    IL MIO CONSIGLIO E’ EVITATE QUALSIASI ACQUISTO SUL PLAYSTATION NETWORK!!! Potreste ritrovarvi nella mia stessa situazione!!!






    Questa è la conferma dell’acquisto

    ------- Messaggio originale --------
    Oggetto: Conferma acquisto su PLAYSTATION(R)Network
    Data: Thu, 25 Sep 2008 10:46:37 -0700
    Mittente: DoNotReply@ac.playstation.net
    A:

    Grazie per aver effettuato l'acquisto su PLAYSTATION®Network.

    Di seguito troverà i dettagli della transazione e un collegamento ai termini e condizioni d'uso applicabili al suo acquisto. Stampi queste informazioni e le conservi in un luogo sicuro per riferimento futuro.


    ID online: raf67
    Nome: raffaele amadi

    Numero ordine: 903379968
    Data acquisto: 25/09/2008 @ 06:46 PM
    Importo totale: €17,99

    Oggetto/Servizio Dettagli Prezzo unitario
    --------------------------------------------------------------------------

    EP9000-NPEA00057_00-GWIPEOUTHD000001-E001 WipEout(R) HD (Gioco completo) €17,99
    ------------------------------------------------------------------------

    Importo totale €17,99
    Saldo del Portafoglio: €26,66

    Questa non è una fattura con IVA.

    Il team di PLAYSTATION®Network
    PlayStation Network Europe Limited

    Per ulteriori informazioni su termini, informative e domande frequenti,
    consulti le seguenti pagine:

    . PLAYSTATION®Network - Informative e condizioni di vendita
    http://network.eu.playstation.com/tosua/index.html
    . PLAYSTATION®Network - Domande frequenti
    http://network.eu.playstation.com/faq/index.html
    . PlayStation Network Europe Limited- Informativa sulla privacy
    http://network.eu.playstation.com/privacy/index.html

    I messaggi inviati a questo indirizzo non riceveranno risposta. Non risponda a questo messaggio. In caso di domande, si rivolga al nostro Servizio Clienti al seguente indirizzo:

    supportorete@it.playstation.com






    Questa invece è la mail che ho inviato al servizio assistenza Playstation


    -------- Messaggio originale --------
    Oggetto: Problema con scaricamento gioco regolarmente acquistato
    Data: Sat, 10 Dec 2011 15:31:33 +0100
    Mittente: Raffaele Amadi
    A: assistenza@playstation.it


    in data 25/09/2008 ho acquistato dal playstation network il seguente gioco:
    WIPEOUT HD (di seguito la conferma dell'ordine)
    ho formattato il disco della mia console e vorrei reinstallare lo stesso gioco.
    cerco di accedervi ma mi viene segnalato che è "impossibile accedere al contenuto dall'account".
    l'account utilizzato per l'acquisto e che sto utilizzando ora per l'installazione è:

    id on line: raf67
    data di nascita 04/12/1967
    data di acquisto 25/09/2008
    numero seriale della mia console: 00-27430321-6344862-CECHC04

    Rimango in attesa di una sollecita risposta e che mi mettiate in grado di poter accedere al contenuto acquistato.
    Diversamente, vi informo che inoltrerò segnalazione all'associazione consumatori ed al mio legale per le opportune tutele.
    Distinti saluti

    Raffaele Amadi
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mandagli la mail che hai ricevuto^^


    in particolare

    questa parte...
  3. araffaele

    araffaele Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    ho già mandato l'ordine via mail.... fin dal primo contatto che ho avuto con l'assistenza tecnica!
    ora ho rimandato questo messaggio... che sia sufficientemente esaustivo?

    ""Avendovi più volte fornito telefonicamente e via mail tutta la documentazione a supporto dell'avvenuto acquisto del gioco (Vostra conferma di acquisto, numero dell'ordine ecc...) ritengo opportuno portare a conoscenza tutta la comunità playstation del comportamento di Sony.
    ANDATE VOI A VERIFICARE DA CHI AVETE RICEVUTO QUESTO ORDINE

    ID online: raf67
    Nome: raffaele amadi

    Numero ordine: 903379968
    Data acquisto: 25/09/2008 @ 06:46 PM
    Importo totale: €17,99

    Oggetto/Servizio Dettagli Prezzo unitario
    --------------------------------------------------------------------------

    EP9000-NPEA00057_00-GWIPEOUTHD000001-E001 WipEout(R) HD (Gioco completo) €17,99
    ------------------------------------------------------------------------

    VERGOGNATEVI!!!!
    ""

    Può andare??? qui ragazzi mi stanno letteralmente RUBANDO un gioco che ho acquistato!!!! acquisti su Playstation Network??? MAI PIU'!!!!
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Userei altri toni, nonostante l'incazzatura, probabilmente non risulta direttamente sul tuo account, ma dovrebbero poterci risalire, ovviamente se quello che gestisce la tua pratica legge quella mail e si incazza fa finta di nulla e la cestina (è un essere umano anche lui).
  5. araffaele

    araffaele Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Sono decisamente arrabbiato e forse ho usato toni un po' duri... ma tieni presente che ho più volte contattato anche il servizio di assistenza telefonica a pagamento comunicando il numero dell'ordine, il mio account quando ho effettuato l'acquisto... insomma tutti i dati perchè potessero risalire al mio ordine ed al pagamento del gioco.
    Un paio di volte mi hanno messo in attesa per 5 minuti perchè non c'erano operatori disponibili... una volta avevo quasi spiegato tutto e poi è caduta la linea, la terza volta mi hanno dato l'indirizzo e-mail al quale dovevo mandare il reclamo, la quarta volta per sollecitare una risposta alla mia mail.
    Oltre al danno quindi... (ho acquistato un gioco ed ora non ce l'ho più...) la beffa (devo anche pagare le telefonate fatte per rivendicare un mio diritto!).
    Scusatemi lo sfogo... lo scorso anno ho pure dovuto bloccare e rifarmi la carta di credito a causa del furto dei dati a danno degli utenti PSN (50 Euro spesi) ed ora mi sparisce pure un gioco... Vi sembra normale ed accettabile?
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Assolutamente no ^^ infatti ti consiglio di insistere e insistere con le mail..magari non risolvi nulla, ma io proverei^^
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in sezione PSN e PS Store ;)
  8. araffaele

    araffaele Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    al più presto vi aggiornerò.
    se mi permetteranno di riscaricare il mio gioco vi prego di eliminare questo tread.
    Grazie 1000

    è stata una brutta disavventura... ma sembra abbia un lieto fine.
  9. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    menomale, il più delle volte, l'utente da queste situazioni ci esce sconfitto :)
  10. araffaele

    araffaele Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Finalmente posso giocare di nuovo a WIPEOUT HD in 3D ;-)

    Ciaoooooo
    A RazielTheBest piace questo elemento.