1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attenti alla NIERLE! [lungo]

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da DarkFury, 6 Marzo 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti!
    Sto vivendo una bruttissima esperienza per essermi fidato di una ditta apparentemente seria e volevo rendervi partecipi delle mia storia, in modo che possiate evitare le sfighe che sono capitate a me! :dho:

A novembre dell'anno scorso, ho deciso di comprare (insieme ad alcuni miei amici) alcuni dvd vergini da internet. In particolare ho visto che sul sito di questa ditta, la NIERLE Media Group, con sede in germania, hanno ottimi prezzi, davvero convenienti! :cool:
    Insomma il 4 dello stesso mese faccio un ordine di 368 euro. Pago anticipatamente con carta di credito e con mia grande gioia, solamente 7 giorni dopo (ovvero l'11) mi arriva un pacco dalla germania. :mavieni:
    Con mia grande sorpresa però, 8 degli 11 articoli inclusi nel pacco, erano diversi da quelli ordinati. Invece di campane da 50 dvd philips, mi sono ritrovato con delle campane da 25 dvd di una marca sconosciuta.
    Contatto la nierle via fax, ma nessuno si prende il disturbo di rispondermi. Allora scrivo diverse mail; ricevo risposte abbastanza confuse e contrastanti, ma alla fine mi dicono che devo restituire i dvd sbagliati e che le spese per effettuare questa restituzione mi saranno rimborsate.
    Il 29 novembre faccio un pacco, lo spedisco tramite le poste italiane e spendo altri 45 euro. Grazie al servizio di tracciamento del pacco vedo che il 24 viene consegnato a quelli della nierle.

Ancora una volta nessuno mi contatta per dirmi quando avrei potuto ricevere i dvd che avevo già pagato. Scrivo altri fax e altre mail e scopro che il 29 novembre a loro dire, mi hanno inviato un secondo pacco con i dvd corretti.
    Passa il tempo e il 20 dicembre ancora non ho ricevuto nulla. Scrivo altre mail di protesta, ma le risposte sono vaghissime! Addirittura una volta la persona che mi ha risposto mi ha chiesto quali dvd erano sbagliati nel primo pacco!!
    Sempre tramite mail e fax chiedo di farmi sapere il numero di tracciamento del secondo pacco spedito: mi mandano 4 differenti tracking code, uno dopo l'altro, ma tutti quanti sbagliati (perchè non corrispondevano a nessun pacco).
    A questo punto le mie proteste si fanno + massiccie :saiyan: e il 10 di gennaio mi dicono che avrebbero fatto un'indagine presso le poste per trovare 'sto benedetto pacco.
    A febbraio, visto che ancora non si erano fatti sentire, telefono alla mia banca e contesto il pagamento con carta di credito. Faccio vedere tutta la documentazione in mio possesso e dichiaro di non aver mai ricevuto 260 euro dei 368 pagati.
    Passano 10 giorni e magicamente vengo contattato telefonicamente da un dipendente della nierle, che mi accusa di essermi comportato poco onestamente!!! IO!?!?!? Inoltre mi dice che a causa di questo mio comportamento non riceverò il rimborso di 45 euro spesi per la restituzione dei dvd sbagliati! MA VI PARE???!?

Insomma ormai sono passati diversi mesi: io e i miei amici ancora non abbiamo visto i nostri soldi nè tanto meno i dvd comprati, ma spero che la mia banca riesca a fare qualcosa!

Vi posso solo dire attenti alla NIERLE!
    :sadomaso:
  2. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Azz, brutta storia :eek: Metto in evidenza.
  3. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi fa piacere avere gente dalla mia parte! Grazie! ;)
  4. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  5. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aò, ma sono l'unico pirla ke riesce farsi arrivare a casa 100 dvd Princo 4x Grade A a 37 euro comprese spese di spedizione?? Ragazzi, esiste Ebay... :rolleyes:
  6. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie del consiglio -=]}»ASii«{[=-, ma prima di fare altri acquisti via internet, devo prima riuscire a recuperare i miei soldi! ;)
  7. shako

shako Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si credo sei l'unico a comprare quella robaccia gghhghgh

cmq io da nierle faccio 1 ordine a settimana di 300 dvd (x tutta la famigghia) mai avuto 1/2 problema max 4 giorni pacco a casa anzi devo dire che spesso mi han mesos qualkosa in regalo dentro tipo pennarelli per scrivere sui cd, scotch trasparente, e altra robetta da 1-2 euri :)
  8. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Evidentemente ho avuto sfiga, perchè quello è stato il mio primo (e ultimo) ordine con loro. Comunque credo che per giudicare la serietà di una ditta non ci si possa basare esclusivamente sulle vendite andate a buon fine, ma bisogna vedere anche come risolvono i contrattempi e come trattano le lamentele degli utenti!
  9. imported_tox

imported_tox <font color=#FF9933><B>Il Saccente</B></font color

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non ho ancora comprato li ,ma ti posso dire che conosco diversa gente che compra li ,precisi e seri ,non aggiungo altro
  10. Closer

Closer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è capitato anche a me. al posto di 3 pacchi da 25 di ricoh mi hanno dato 3 pacchi di carta per foto. allora ho scritto al tizio, ha voluto la fattura, gli ho fatto una foto non avendo lo scanner.. dopodichè,,, silenzio!
    fino alla settimana dopo quando mi vedo recapitare i dvd a casa :)
    inoltre la carta per foto non mi è stata richiesta.
  11. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho solo raccontato la mia esperienza: mi sembra giusto lodare qualcuno quando fornisce un buon servizio, così come indicarne i difetti quando si comporta in maniera scorretta.
    Io e i miei amici siamo fuori di + 300 euro da ormai + di 4 mesi. Se questa per te è precisione e serietà...
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Scuatemi ma mi sembra eccessivo stickare un thread del genere.
    Mi spiace veramente per l'accaduto, ma di inchiappettate ne hanno prese in molti , e non si possono mettere in evidenza tutte le lamentele.
    Ciao a tutti
  13. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bom, tolto dall'evidenza, dato ke mi sa ke hanno inkiappettato solo DarkFury...L'avevo messo xkè leggendo il post di DarkFury volevo mettere in guardia altri utenti/potenziali acquirenti di questa ditta...Sorry
  14. imported_hexen

imported_hexen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve anke io ho avuto dei problemi con questa società nierle io era da 1 anno ke compravo da loro, non ho mai avuto problemi e x questo ke qsta volta avevo deciso di ritirare da loro 5 campane da 100 l'una di dimensione 800MB marca gigatain ed il prezzo totale comprese le spese di spedizione sono di 135€.
    il mio problema è ke io metto i cd nel masterizzatore e appena inizia a scrivere il cd me lo bucia.
    ho provato a cambiare il firmware del masterizzatorema niente li ho provati su altri masterizzatori è il risultato è sempre lo stesso, ho provato a contattare qsta ditta lamentandomi d questo problema e non ho avuto nessuna risposta da parte loro ed è già passata una settimana da quando gli ho scritto, se questa non è poca professionalità........
    vorrei sapere se anke voi avete avuto di questi problemi grazie
  15. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    la discussione a cui ti sei collegato risale a 2 anni fa!

Per il tuo problema la risposta è spendi 2 lire in più e compra supporti decenti! Se si vuole l'affidabilità bisogna pagare. inoltre i dischi da 800MB non sono supportati da tutti i masterizzatori quindi il problema potrebbe benissimo essere tuo.

Io ho comprato un sacco di volte da nierle da 2 anni a questa parte...si sono sempre dimostrati serissimi. L'unica volta che hanno ritardato la spedizione per mancanza di materiale, mi hanno aggiunto nel pacco 100DVD per scusarsi del ritardo.
  16. imported_hexen

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    peccato ke io questi cd li utilizzavo da un anno e nn ho mai avuto nessun problema e poi nn vedo il motivo x cui nn mi debbano rispondere alle mie email
  17. pirlonga

pirlonga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusate ma qual'è l'esigienza di compare in Germania quado grosso modo gli stessi prezzi si trovano anche in Italia?
  18. imported_hexen

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stai pur tranquillo ke da qst sito nn prenderò + niente dopo il trattamento ricevuto ke manco una cavolo di risposta mi hanno dato dopo ke da + d una sett gli sto mandando email, e preferisco spendere un po di + ke komperare li...
  19. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    io ho comprato da nierle, mai avuto problemi, ma non comprerò più, perche adesso hanno sede a lussemburgo dove l' iva e del 14 % e si deve pagare il 5 % di differenza per l' italia, in pratica alla fine mi sono accorto che alcune cose le prendo allo stesso prezzo di altri negozi in italia...
  20. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    per il discorso dell' iva hai pienamente ragione.
    Per le mail è strano.
    Io avevo avuto un doppio accredito per lo stesso ordine, gli ho scritto più volte, ma dopo un paio di tentavi a vuoto, ho allegato alla mail tutto quello che serviva per dimostrare che avevo ragione e mi hanno riaccreditato l'importo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.