1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attacco la scart/ps3 e si stacca la luce

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Pegasork2, 2 Ottobre 2008.

1. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve gente,

mi è appena arrivata la play 80 giga ma è successa una cosa molto strana.

In pratica attacco la presa scart alla mia tv, e si stacca il salva vita. Riattacco la luce, riattacco prima la scart e dopo l'alimentazione e si stacca il salva vita...

la porto da un mio amico e proviamo con i suoi cavi della sua play 3 e funziona tutto perfetto, ora provono con i miei cavi in dotazione e funziona tutto perfetto...

torno a casa, provo il lettore dvd sony e funziona nella stessa scart perfettamente, attacco la ps3 e si stacca il salvavita...

prendo un tv del 1600 panasonic impolverato e scassato nella plastica etc a forma di comodino di quanto e' piccolo, e funziona tutto perfettamente...

riattacco la scart nella tv "normale" e si stacca il salvavita...

è una tv sinyudine 32 pollici, dove in av1 il lettore dvd funziona perfetto, ma appena metto la scart della ply si stacca il salvavita...

va bene che sto aspettando il mio sony 46w4500 ma secondo voi che puo' essere?

E' troppo mistica questa cosa!

grazie in anticipo per l'aiuto.

Un neo possessore della play3 ;)
  2. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ..strano ;.posso farti una domanda il magnetotermico per l'F.M.(linea prese)da quant e? normalmente e un 16A. ...secondo me la corrente si stacca per colpa de magnetotermico.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    si ma non avrebbe senso se con un'altro TV va

fai una cosa

attacca ps3 e tv su due prese di corrente diferse (non la stessa con una ciabatta) ma tipo la tv alla presa della sala e la ps3 alla presa di una stanza vicina e vedi un po'
  4. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ciao,

il magnetotermo non so neanche cosa sia ... suppongo intendi il salva vita? Non so il suo valore ma cmq si, si stacca quello. In pratica sotto ho il contatore con il salvavita, e sopra il pannello con un altro salva vita.

Quando attaco la scart alla tv salta il salva vita si sopra e sotto mha

ho provato a mettere la play sulla presa vicino il divano e la tv su quella sua, ma nisba inserisco la scart nella tv e salta il salva vita.

Poi metto la scart nel tv "comodino" di mio nonno, che a stento ha i colori, e funziona, ho fatto l'aggiornamento wireless con questo tv...

domani viene il tecnico della tv, che gia' una volta mi ha cambiato le scart, ma lui dice al tel che non puo' essere un problema di scart visto che mettendo il dvd sony funge perfettamente.

Piu' mistero di cosi' si muore. Appena arrivata e neanche me la posso gustare! ma tu guarda che sfiga. Anzi che non è rotta :cry:

domani viene verso le 19 vediamo se qualcosa risolve.

Grazie per l'aiuto :)
  5. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ...allora ti devo dire che, e impossibile che la corrente si stacca quando attachi la scart alla tv,ma più tosto quando accendi la ps3 visto che a un assorbimento di corrente non indifferente ,secondo me la salvavita a un funzionamento anomalo quindi da cambiare, ti consiglio di rivolgerti ad un elettricista.
  6. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao,

grazie per la risposta.

Si andrò da un elettricista di fiducia che almeno mi controlli tutto l'impianto, anche se salta solo in questo caso.

Per quanto riguarda l'impossibile a casa mia è diventato possibile!

Nel senso che proprio per evitare pericoli alla play, prima di agganciarla alla presa di corrente è sempre settata su off.

Nonostante l'off, appena inserisco la scart salta la luce... anche nel caso inverso, prima la scart e dopo la presa "clack".

Cmq fino a che l'elettricista non indaga l'ho attaccata al tv comodino... 0.3 pollici con a stento i colori che vale quanto la levetta analogica... con questo tv, nella stessa presa, l'ho aggiornata all'ultima versione ho scaricato demo di fifa e pes, ci gioco, parlo con un amico, tutto dentro uno schermo che sembra quello del nintendo DS ...

Anyway, elettricista docet :roll:
  7. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo caso mi ha molto incuriosito,come è andata a finire?l' elettricista è venuto????