1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ati: Xbox 360 superiore a Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 31 Dicembre 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Richard Huddy di Ati,responsabile per l'Europa dei rapporti con gli sviluppatori ha ufficialmente dichiarato la superiorità della Gpu presente su piattaforma Xbox 360 rispetto a quella nVidia presente su Playstation 3.
    Qui di seguito un estratto delle parole di Huddy rilasciate al sito Edge

    "La GPU di Xbox 360 è progettata per essere la GPU di una console, Microsoft ci ha chiesto fin dall'inizio di creare un chip che fosse potente, molto flessibile e le cui performance fossero accessibili in modo semplice. È stato uno scambio, un processo collaborativo, non ci hanno posti di fronte a una serie di specifiche per poi chiederci "quanto costa ottenere questo?"

    [...]

    "Per quanto ne so, con PlayStation 3 lo sviluppo è stato meno lineare, avevano tre soluzioni "interne" possibili (tra cui l'opzione di sfruttare più processori Cell per gestire anche la grafica), ma alla fine del processo i risultati ottenuti non hanno convinto e Sony è andata... a fare la spesa. Con tempi così brevi, nVidia ha proposto di fatto un chip PC, il 7800 GTX, a un buon prezzo. Basta guardare le specifiche per capire quanto siano "bizzarre", rispetto al mercato PC, certe scelte che abbiamo fatto per la GPU di Xbox 360; ha 10 MB di ED RAM dedicata e così via per risolvere i problemi tipici di un'architettura da console. PlayStation 3 presenta invece una scelta più classica, con 256 MB di memoria di sistema in accoppiata a 256 MB di memoria video. In pratica, è un'architettura da scheda grafica per PC collegata a un processore Cell e a 256 MB di memoria di sistema.

    [...]

    "Dovrei essere l'ultima persona disponibile ad ammetterlo, ma è un fatto che il 7800 GTX sia un chip piuttosto potente; non rappresenta però una soluzione molto "elegante", non è il risultato di un processo di sviluppo teso a ottenere "il massimo possibile con un dato budget". È probabilmente quello che avrebbe ottenuto Microsoft se, a due terzi circa dello sviluppo, avesse deciso di abbandonarci per rivolgersi ad altri. La nostra GPU, invece, è un componente completamente personalizzato, e questa è una delle ragioni che mi fa pensare che, nel lungo periodo, la tecnologia di Xbox 360 si dimostrerà migliore, e di un buon margine, in confronto a PlayStation 3."
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ogniuno tira l'acqua al proprio mulino...
  3. matteo23

    matteo23 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino
    è logico che ognuno tiri l' acqua al suo mulino ma qui bisogna tirare anche la bamba:)
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Staremo a vedere in futuro
  5. ade_v1

    ade_v1 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2005
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ps3=pc
    x360= più di un pc.

    Sapete se i processori cell reggono un sistema operativo?
    Io so soltanto che i PowerPc della 360 reggerebbero linux o mac OS.
    correggetemi se sbaglio, sono molto curioso.
  6. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    xbox 360 = the best!! all the rest sucks!!!

    ps3 totally suck!!

    ------------------

    scusate ma mi rende felice sta cosa!! :D
  7. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sta più che bene
  8. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Io aspetterei che la concorrenza butti il proprio prodotto sul mercato prima di dire questo...
  9. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah... Secondo me il 7800 GTX è un chip grafico che non scherza, e le cose che dice Richard Huddy non me le bevo tutte.

    E poi c'è da considerare che l'x360 monta un derivato dell' R520(mi pare) che è il chip grafico Dell' ATI RADEON X1800 XT, adattato alle esigenze di mamma microsoft.
    Invece per quel che si sa sul chip della invidia potrebbe essere anche quello "riadattato".
    Sta di fatto che non conoscendo tutte le specifiche tecniche di questo chip non credo sia possibile fare un confronto campato in aria.

    Quindi aspettate e vedrete, la PS3 "potrebbe" fargli anche le coppe all'x360.

    PS:Comunque, siccome sono di parte, ma avete visto come va la G-Force3
    della X?
    Sulle consolle è tutto strettamente collegato all' ottimizzazzione, quindi, se pony fa una consolle con componenti mostruosi ma mal organizzata e rende difficile la vita ai programmetori non credo che andra molto lontano.

    X360 THE BEST!!!!
  10. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si è vero ciò che dici riguarda ati però le modifiche apportate dalla microsoft sono 2 passi avanti rispetto agli altri chip grafici, infatti non sò se avete notato sulla gpu il secondo core, che non ricordo il nome però su un sito all'epoca ho letto che quando sarebbe stato imnplementato questo chip nella gpu ci sarebbe stato un grosso vantaggio, ed ecco la conferma con la 360.
    Poi se la sony ha fatto implementare una cosa del genere nella 7800 mbè in questo caso posso garantire già d'adesso che le dichiarazione della ati sono false però, bisogna aspettare
  11. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh a essere obbiettivi mi vien da dire: è inutile che hai una consolle ipermega potente... se poi offri servizi scadenti, non offri un servizio online come si deve, non hai dei giochi che la sfruttano e che attirano la gente....
  12. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    però microsoft se lo paga
    e col silver puoi giocare solo ai gioco immo, cioè ai giochi di massa