1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Atari estende la licenza su Dragon Ball

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 13 Gennaio 2005.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Confermati gli episodi in arrivo su Nintendo DS e PSP, annunciate le vendite complessive dal 1999.


    Atari ha reso noti gli accordi con il produttore home video FUNimation che permetteranno alla nota software house di estendere, nel mercato console casalingo e portatile, la licenza sul marchio Dragon Ball per altri cinque anni.

    Inoltre, Atari potrà sviluppare internamente (cioè presso i suoi studi, non più adattando produzioni altrui) nuovi titoli legati alla serie principale e alle sotto-serie come Dragon Ball Z e GT. Dal 1999, quando venne siglato il primo contratto di esclusiva, i videogiochi distribuiti sotto marchio Atari e legati all'universo di Goku hanno raggiunto e superato i 7 milioni di copie vendute a livello mondiale.

    Per allargare ulteriormente il successo di questo marchio, Atari punterà alle console di nuova generazione e ai portatili: sono infatti già confermati (almeno) due episodi diretti alla PSP e al Nintendo DS.