1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Astro Boy: The Video Game, esclusiva giapponese

Discussione in 'PSP News' iniziata da Lionheart89, 12 Agosto 2009.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Nelle ultime ore è stata divulgata una pessima notizia per i possessori Sony PSP: Astro Boy - The Video Game, previsto per PSP, WII e DS, nella nostra amata console non vedrà la luce nel territorio occidentale; per motivi non ancora divulgati, D3 Publisher ha deciso di pubblicare il titolo solo nel territorio giapponese non curando i possibili acquirenti occidentali. Forse molti di voi non avranno interesse nel titolo, ma ancora una volta è giusto dedicare qualche minuto nel pensare per quali assurdi motivi, gli occidentali sono sempre limitati nel parco titoli per la propria console! Il videogame sarà disponibile il 20 Ottobre 2009, data in cui verrà rilasciato il film da cui è stato tratto. Nessun problema per le versioni WII e DS.
    Ultima modifica: 12 Agosto 2009
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Chissà come mai?

Perche da noi verrebbe snobbato al 100% in favore di pes e fifa.

Fanno bene, spero che smettano di pubblicare del tutto i game così la capiamo una volta tanto
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non credo che avrebbe venduto tanto qui da noi :roll:
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ovvio, ma il chiedersi ancora il perchè di certe cose mi pare esagerato
  5. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Diciamo che con Astroboy questo ragionamento fila di brutto però dovrebbero capire che in Europa c'è un interesse niente male nei confronti di anime/manga Jappi.
    Magari fare un'indagine di mercato (anche non molto approfondita) non guasterebbe perchè sembra si sveglino la mattina e decidano per partito preso che in europa i loro giochi non saranno mai comprati
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Lo sanno con certezza...basta che guardino i dati di vendida e i risultati dei giochi localizzati, una spesa inutile per le SH
  7. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chi vuoi che conosca Astroboy? E' roba che è stata trasmessa in Rai nel 1980. Se hai visto il cartone devi avere almeno un piede nella fossa. :asd:
  8. happyloser

happyloser Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quoto quel ke ha detto Okazuma, sicuramente se facessero un gioco del calibro di jump ultimate stars x psp in europa venderebbe alla grande. ci avete mai giocato? è simpatico e sono riuniti tutti i + famosi manga, se avete un nintendo ds ve lo consiglio (dovrebbe esserci tradotto in lingua inglese)
  9. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie eh!! ....

comunque stavo facendo lo stesso ragionamento
    tra voi dubito che qualcuno , a meno che sia appassionato di anime, conosca quella pietra miliare

certo che , anche se non localizzato in italiano ... almeno inglese avrebbe fatto piacere
    comunque imho temo che il motivo principale sia piuttosto la pirateria , vera o presunta che sia
    a limitare le localizzazioni in italiano (e spagnolo)
    Ultima modifica: 13 Agosto 2009
  10. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il punto è proprio quello: Astro Boy è roba da antologia. Nulla a che vedere con minchionate da due soldi del calibro di Berserk, Naruto, e compagnia bella.

Per cui dubito fortemente che in Europa possa essere apprezzato e, di conseguenza, vendere.

In Giappone è diverso, ovviamente, e non soltanto perché è un anime (quindi roba fatta in casa). Astro Boy è considerato un eroe nazionale: simbolo di onestà, purezza, e senso del dovere.
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    su naruto ti do ragione, ma Berserk, anche se più nuovo, lascialo fuori
  12. Zanin

Zanin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Probabilmente han detto tipo
    "i veri otaku se lo prendono direttamente in Jappo, chi conosce l'inglese prenderà la versione usa, chi non sa manco l'inglese s'arrangia"
    :asd:

Puntano sul fatto che la psp è region free e ormai tutti conoscono l'inglese
  13. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    De gustibus...
  14. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rimanendo sull' argomento
    e dando ancora ragione a kokilai , effettivamente bisogna dire che astroboy ha delle connotazioni che comunque non vengono "riconosciute" qui in occidente
    connotazioni che sono importanti invece in japone

rimanendo negli anime mi ricordo monkey cartone bellissimo ma infarcito di tutta una mitologia prettamente asiatica che quando e' uscito e' stato praticamente snobbato in quanto
    incomprensibile per i 3/4 della trama , peccato perche invece a conoscere un po' della mitologia japonica era veramente godibile

tornando a palla invece sull' argomento videogiochi non localizzati e manco esportati
    sto ancora piangendo per i king's field addicted ...
    ne sono usciti 2 , tutti e SOLO in japone e manco localizzati in america ...
    lasciatemi solo a piangere nel mio angolino va' ....
  15. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    E' un peccato, quello vecchio per GBA l'avevo spolpato...grande Astroboy! Mi ricordo che c'era anche un titolo per PS2, ma mi pare che non fosse straordinario.